Conte: "Rischio nuovi contagi e morti con Fase 2"

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Questo ok sono d’accordo ma altrettanto è vero che non possiamo stare confinati a casa in perpetuo. Perché ripeto se l’obiettivo è il contagio zero allora addio eh

Hakaishin, dobbiamo portare pazienza ancora qualche settimana secondo me, se tutto continua così ottimisticamente al 20 di maggio potremo fare quasi tutto, ovviamente mascherina obbligatoria.
Il contagio zero non ci sarà mai.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,199
Io potrei snocciolarti almeno 10 persone di 40 50 anni che sarebbero capaci , e forse lo faranno pure, di fare cene per festeggiare già il 4 maggio sera, o quantomeno il sabato di quella settimana lì.
Ovviamente le mascherine sarebbero una roba da "sfigato" perchè "tanto siamo in casa e siamo tra di noi e non si riesce a mangiare parlare"
Ti assicuro che c'è gente così, santiddio.
Gente di 50 anni.
Convinta di essere superiore , piu' forte di tutto, che la sanno sempre piu' lunga dell'universo intero.
Gente che in questi giorni neanche si è resa conto che stavamo in una situazione critica, te lo posso assicurare.
Che vive di socialità , di cene, di squadre di calcetto.

Io prima che scoppiasse tutto il putiferio, parlando con un tizio di questa situazione, e "avvertendolo" del pericolo imminente, mi sono sentito rispondere:"Ma tanto io c'ho gli ORMONI forti".

Sta gente vota.

Reaction score
6,184
Hakaishin, dobbiamo portare pazienza ancora qualche settimana secondo me, se tutto continua così ottimisticamente al 20 di maggio potremo fare quasi tutto, ovviamente mascherina obbligatoria.
Il contagio zero non ci sarà mai.

Adesso comincio ad avere dubbi: il 18 maggio il signorino col ciuffo dirà che il governo sta facendo cose magnifiche però dobbiamo stare a casa perché non possiamo permetterci una seconda ondata e quini inizia la fase 1.2.1 versione beta e cosi via fino a luglio almeno.
Vuoi vedere?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,199
L'incubo è che questa situazione diventi la normalità, da qui a quando sta melma non sparirà. Quindi, ipoteticamente, anche anni.

Io ho sempre in mente le parole di Meluzzi, che disse:"Non verrà trovata nessuna cura e nessun vaccino. Dovremo convivere per anni con questo virus".

Reaction score
6,184
L'incubo è che questa situazione diventi la normalità, da qui a quando sta melma non sparirà. Quindi, ipoteticamente, anche anni.

Io ho sempre in mente le parole di Meluzzi, che disse:"Non verrà trovata nessuna cura e nessun vaccino. Dovremo convivere per anni con questo virus".
Supposizioni e speculazioni. Quando ci saranno i fatti e non solo le parole di tutti questi fenomeni allora vedremo.
Se dovessimo conviverci per anni le spiegazioni sarebbero 2:
O è un megacomplotto assurdo stile terrapiattisti
O hanno creato un mega virus invincibile
Reputo poco possibile entrambi ma se dovessi scegliere dico la prima opzione è quella plausibile

Mou

New member
Reaction score
17
Insomma sarà possibile fare ritorno al domicilio, personalmente per me è una grande notizia.

Reaction score
346

Appunto Meluzzi.....

Andris

Senior Member
Reaction score
15,954
il problema di cui non avete parlato è se il governo,ancora una volta,permetterà agli amministratori locali di perseverare con ordinanze incostituzionali per continuare uno standard più restrittivo di quello nazionale.
continueremmo un altro mese con l'assurdo che taluni fuori dalle zone più coinvolte avranno più cautela e ripartiranno più tardi con una parvenza di normalità,mentre quelli a maggiore rischio con più mobilità e contagi lo faranno prima cosa che evidentemente non gioverebbe il decrescere della famosa curva.
paradossale certo,ma senza un chiaro segnale del governo per evitarlo andrà proprio così.
purtroppo le prefetture si stanno mostrando poco pronte a reagire immediatamente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559
Io potrei snocciolarti almeno 10 persone di 40 50 anni che sarebbero capaci , e forse lo faranno pure, di fare cene per festeggiare già il 4 maggio sera, o quantomeno il sabato di quella settimana lì.
Ovviamente le mascherine sarebbero una roba da "sfigato" perchè "tanto siamo in casa e siamo tra di noi e non si riesce a mangiare parlare"
Ti assicuro che c'è gente così, santiddio.
Gente di 50 anni.
Convinta di essere superiore , piu' forte di tutto, che la sanno sempre piu' lunga dell'universo intero.
Gente che in questi giorni neanche si è resa conto che stavamo in una situazione critica, te lo posso assicurare.
Che vive di socialità , di cene, di squadre di calcetto.

Se tu conosci 10 ebeti io te ne posso portare altrettanti che il 18 maggio o il 1 giugno non riapriranno. Poi se a te fa così tanto piacere restare ai domiciliari e farti negare ogni diritto, FARTI NEGARE OGNI DIRITTO, puoi benissimo farlo ma questa é dittatura bella e buona

Alto