Conte: quasi addio all’Inter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,969
Figuriamoci, noi non siamo in grado di gestire uno come Conte. Sarebbe come chiamare Hamilton per guidare il furgone della DHL.

Conte non concepisce nemmeno giocare per il quarto posto. In carriera sua, le rare volte che non ha vinto il campionato, due in tutto negli ultimi dieci anni, sono state viste come fallimenti. Questo dice molto del personaggio.

Per il resto hai ragione, Conte è fatto così. Pretende il massimo, vuole vincere sempre e tutto, con Conte non si vivacchia e non si arriva quarti. È proprio impossibile.

Una stagione dove non vince lo scudetto Conte la vive come una catastrofe. È un personaggio particolare.

Lo devi chiamare se pensi di avere una Mercedes, altrimenti stanne alla larga.

Sì ma non puoi pensare di poter vincere sempre e subito al primo anno.
Se il primo anno lotti per vincere e non ce la fai, ma hai messo ottime basi per l'anno successivo, devi avere il coraggio di riprovarci.
Adesso dopo la sconfitta di ieri sono uscite fuori tutte le problematiche dell'Inter, in studio a Sky si mette le mani avanti e si dice che sarà già difficile ripetere il 2° posto di quest'anno, ma io sono convinto che partirebbero tranquillamente in pole position per il campionato del prossimo anno. Se non lo vincono loro, con Allegri o chicchessia, voglio vedere chi lo vince.
Per questo le scenate alla Conte per me sono fuori luogo, in questo contesto.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
A mio modesto parere:

Spalletti, sopravvalutato e nelle sue ellissi verbali si aggroviglia su se stesso. Non avvelena i pozzi come fa Conte, ma si riduce parimenti a macchietta. Come si fa a ritenere Pioli inferiore? Solo perché nelle conferenze stampa dice pane al pane e vino al vino? Esattamente come farebbe Donadoni? La gente onesta, professionale non mediaticamente istrionica non merita un posto? una panchina? Spalletti ha dovuto gestire Totti agli sgoccioli, Icardi e Wanda Nara. Difficile, eh! Quindi bravo. Ma stiamo parlando di Conte che non prevede Eriksen nei suoi schemi. Ma Lautaro quando mai avrebbe visto il campo con Spalletti che giocava solo ad una punta? Lautaro senza la pazza Wanda Nara che finì col fare panchinare Icardi, sarebbe mai riuscito a dare prova di sé?
E con Spalletti in panchina ed una squadra di molto superiore alla nostra, il posto in CL te lo giochi negli ultimi 20 minuti contro noi e Atalanta? Come disse l'odiato Zio Bergomi, Spalletti è bravo, all'occasione "incarta" la partita
all'avversario, ma contro i cali di concentrazione con le piccole non aveva rimedi.
Allegri. Un gestore, non un costruttore visionario.
Per anni ho preferito i "costruttori" di gioco. Ora sto rivalutando i "gestori". Resto dell'idea che un gestore viva molto di rendita su quanto ha fatto il costruttore che lo ha preceduto. E se nessun costruttore lo ha preceduto, allora non farà molto. Allegri molto bravo a preparare le partite dentro/fuori di CL, poi la differenza la fanno i giocatori. Il palo di Niang o l'autogol di Lukaku restano episodi, importanti, ma episodi.
Non avrei voluto e continuo a non volere Conte per la sua distruttività. I "creatori" lasciano scorie mentali, consumano sé stessi ed i giocatori. Sacchi, Rangnik... tutta gente che rasentò l'esaurimento mentale. Non lo auguro a nessuno, nemmeno a Conte.

I giocatori "bravi ragazzi" sono teoricamente preferibili. Ma certi talenti sono sregolati per natura. Se hai la fortuna di trovare il ragazzaccio che incanala tutte le sue energie nel vincere, rinunciarci solo perché è un po' " mona" è un bel rischio.
Per le note cifre in ballo, io non sarei così sicuro che Conte lasci. Fra due giorni magari si vedono e lui dice " io in queste condizioni di rosa e sostegno aziendale sono andato ad un soffio dal successo, però per salire l'ultimo gradino ho bisogno di A, B, C.".
La questione della famiglia è un po' criptica e potrebbe essere un pretesto. Busta con proiettile? Il mondo è pieno di teste di marmo. Un proiettile non è così difficile da trovare. Nelle curve non stazionano educande. Potrebbe succedere in qualsiasi squadra, anche di provincia. I Cinesi riuscirebbero a fare diventare carne in scatola qualsiasi presunto aggressore.
A sue mosse per tornare alla Juve non credo. Agnelli credo che darebbe la panchina alle zecche del suo cane pur di non darla a Conte.
Attenti a non sottovalutare Pirlo e la sua apparenza da "sveglione".
Quindi, mi tengo l'allenatore che abbiamo, che ha mentalità offensiva e crea armonia. Servono innesti giusti e bisogna con costanza essere pronti ad approfittare delle crisi di Inter e Juve. Perché economicamente certi scenari le metteranno in difficoltà.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,750
Sì ma non puoi pensare di poter vincere sempre e subito al primo anno.
Se il primo anno lotti per vincere e non ce la fai, ma hai messo ottime basi per l'anno successivo, devi avere il coraggio di riprovarci.
Adesso dopo la sconfitta di ieri sono uscite fuori tutte le problematiche dell'Inter, in studio a Sky si mette le mani avanti e si dice che sarà già difficile ripetere il 2° posto di quest'anno, ma io sono convinto che partirebbero tranquillamente in pole position per il campionato del prossimo anno. Se non lo vincono loro, con Allegri o chicchessia, voglio vedere chi lo vince.
Per questo le scenate alla Conte per me sono fuori luogo, in questo contesto.

Questo ha già l'accordo con i maiali appena silurano Pirlo se le cose si dovessero mettere male...i mal di pancia sono iniziati proprio con l'esonero di Sarri...

Reaction score
4,328
Si ma non funziona così. Se tu hai un determinato tipo di squadra, con un proprio assetto che non prevede un giocatore come Eriksen, non lo prendi e basta perché non ti serve. Anche se è un’occasione. E prende pure 10 milioni di euro a 29 anni...non facile da sistemare la situazione.

i giocatori restano, gli allenatori vanno e vengono. Vedi naingollan preso perche feticcio di spalletti e ora spalletti dove è? mentre naingollann è rimasta come zavorra. Eriksen a zero era da prendere e basta mica stiamo parlando di ramsey o rabiot

Reaction score
6,197
i giocatori restano, gli allenatori vanno e vengono. Vedi naingollan preso perche feticcio di spalletti e ora spalletti dove è? mentre naingollann è rimasta come zavorra. Eriksen a zero era da prendere e basta mica stiamo parlando di ramsey o rabiot
Intanto Eriksen non era a zero
Poi cosa c’entrano Ramsey e rabiot? Proprio questo modo di ragionare per occasioni ha intasato la Juve e lo sta facendo all’Inter.
Se tu hai un progetto ben definito con Conte e Conte Eriksen non lo prevede, è inutile, Eriksen non lo prendi manco se te lo regalano. Cosa hanno ottenuto ? Mettere pressione a Conte, obbligarlo a metterlo in campo con equilibri e movimenti che vanno a farsi benedire e alla fine lo ha panchinato. Bella roba. Poi tralasciamo il fatto che Eriksen sia in condizioni imbarazzanti...

Reaction score
2,567
Questo ha già l'accordo con i maiali appena silurano Pirlo se le cose si dovessero mettere male...i mal di pancia sono iniziati proprio con l'esonero di Sarri...

Non so su quale pianeta tu abbia vissuto ma Conte si lamenta da prima che iniziasse il campionato scorso, lo ha fatto a più riprese nel corso della stagione, ad esempio dopo Dortmund.

Reaction score
4,328
Poi cosa c’entrano Ramsey e rabiot? Proprio questo modo di ragionare per occasioni ha intasato la Juve e lo sta facendo all’Inter.
Se tu hai un progetto ben definito con Conte e Conte Eriksen non lo prevede, è inutile, Eriksen non lo prendi manco se te lo regalano. Cosa hanno ottenuto ? Mettere pressione a Conte, obbligarlo a metterlo in campo con equilibri e movimenti che vanno a farsi benedire e alla fine lo ha panchinato. Bella roba. Poi tralasciamo il fatto che Eriksen sia in condizioni imbarazzanti...

ma per conte esistono solo i suoi feticci, fosse per conte l'inter non avrebbe preso barella e sensi, fosse sempre per conte lui prenderebbe vidal al posto di tonali e dzeko al posto di messi, poi pero conte va via e i vari mose, lazzaro alzati e cammina restano a marotta... L'allenatore va accontentato ma fino ad un certo punto. Senza parlare di come abbia svalutato asset aziendali come perisic o skriniar

Reaction score
774
Sarà. Io lo considero ancora uno dei migliori al mondo in assoluto e noto una critica molto superficiale e strumentale (non tua).

Pure all'Inter ragazzi... ha preso una squadra che si è qualificata alla CL all'ultimo minuto e ha fatto invece questa stagione, più punti, più goal fatti.

Come risultati, ha raggiunto una finale di EL all'Inda, dove non succedeva da dieci anni, ha vinto una Premier col Chelsea, più i vari scudetti da oltre 100 punti alla Juve.

È un allenatore che mette una pressione incredibile all'ambiente, non ammette errori da parte di nessuno, pretende sempre il massimo. Questo non piace a tutti, sia giocatori che dirigenti, questo e il suo difetto. Ad alcuni piace di più godersi le baldracche, le gite in barca e discoteche.

Con questo è chiaro abbia dei difetti, su tutti il fatto che per gestirlo bisogna avere la medesima mentalità anche come società.
Parli come se l'Inter avesse preso l'inter di Spalletti e l'avesse portata ad un livello superiore, non è così, è stato accontentato su tutto.

Reaction score
2,497

La penso come te. Eriksen è un giocatore di enorme talento, ma in questa Inter è un pesce fuori d'acqua. Tra l'altro facendo così hanno fatto si l'affare nel prenderlo a certe cifre, ma l'affare è morto e finito lì. Ora sono già in smenata, perché l'hanno svalutato a livelli assurdi, ed ha uno stipendio monstre....

Io ribadisco che la penso come te, vanno presi giocatori funzionali al modulo, più sono di talento meglio è chiaramente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto