- Reaction score
- 5,465
Milan e Juve devono puntare a fare bene in Europa perchè sono appunto Milan e Juve. E sono conosciute nel mondo anche per questo.Ma perché Milan e Juve di oggi sono obbligate a fare bene in CL? Perché? Quali ambizioni dovremmo avere? La storia?
Quindi intanto mi prendo Conte, forno vincente e con carattere e poi si vede.
Lo ha fatto alla Juve e all’Inter.
Il Chelsea era una società ridicola e il tottenham manco lo conto perché è un circo non una squadra di calcio, come lo united
Quando Conte se ne è andato via dalla Juve descrivendola come una Lazio qualsiasi, avresti mai detto che di lì a poco avresti fatto due finali di Champions? Quando Conte è andato via dall'Inter descrivendola come una Fiorentina qualsiasi, avresti detto che nel giro di 2-3 anni avrebbero fatto due finali di Champions? Quindi, ribaltando la tua legittima domanda, perchè Milan, Juve o Inter non devono puntare a fare bene in Champions? Perchè Conte non è in grado di giocare contro le squadre europee basse vuol dire che questi 3 club non devono puntare a fare bene in Europa? C'è sempre questa cosa nel calcio tutta nostra, che siccome Conte non ce la fa e dice che non si può fare... non si può fare. Ma pure per la nazionale, dopo il miracolo stratosferico mostruoso dell'uscita dell'Italia agli europei ai quarti di finale, avresti mai detto che l'Italia avrebbe poi vinto l'europeo successivo?
Io la mitizzazione di Conte che c'è solo in Italia e in nessun altro Paese al mondo, proprio non la digerisco. Non mi riferisco a te e a nessun altro utente in particolare, ma è solo un sentimento popolare molto diffuso che capisco possa sorgere in quanto Conte vince e vince ancora il campionato, però non riesco proprio a farmi coinvolgere.