Conte: le richieste al Napoli, per restare. Juve alla finestra.

Reaction score
5,465
Ma perché Milan e Juve di oggi sono obbligate a fare bene in CL? Perché? Quali ambizioni dovremmo avere? La storia?
Quindi intanto mi prendo Conte, forno vincente e con carattere e poi si vede.
Lo ha fatto alla Juve e all’Inter.
Il Chelsea era una società ridicola e il tottenham manco lo conto perché è un circo non una squadra di calcio, come lo united
Milan e Juve devono puntare a fare bene in Europa perchè sono appunto Milan e Juve. E sono conosciute nel mondo anche per questo.
Quando Conte se ne è andato via dalla Juve descrivendola come una Lazio qualsiasi, avresti mai detto che di lì a poco avresti fatto due finali di Champions? Quando Conte è andato via dall'Inter descrivendola come una Fiorentina qualsiasi, avresti detto che nel giro di 2-3 anni avrebbero fatto due finali di Champions? Quindi, ribaltando la tua legittima domanda, perchè Milan, Juve o Inter non devono puntare a fare bene in Champions? Perchè Conte non è in grado di giocare contro le squadre europee basse vuol dire che questi 3 club non devono puntare a fare bene in Europa? C'è sempre questa cosa nel calcio tutta nostra, che siccome Conte non ce la fa e dice che non si può fare... non si può fare. Ma pure per la nazionale, dopo il miracolo stratosferico mostruoso dell'uscita dell'Italia agli europei ai quarti di finale, avresti mai detto che l'Italia avrebbe poi vinto l'europeo successivo?
Io la mitizzazione di Conte che c'è solo in Italia e in nessun altro Paese al mondo, proprio non la digerisco. Non mi riferisco a te e a nessun altro utente in particolare, ma è solo un sentimento popolare molto diffuso che capisco possa sorgere in quanto Conte vince e vince ancora il campionato, però non riesco proprio a farmi coinvolgere.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,977
Milan e Juve devono puntare a fare bene in Europa perchè sono appunto Milan e Juve. E sono conosciute nel mondo anche per questo.
Quando Conte se ne è andato via dalla Juve descrivendola come una Lazio qualsiasi, avresti mai detto che di lì a poco avresti fatto due finali di Champions? Quando Conte è andato via dall'Inter descrivendola come una Fiorentina qualsiasi, avresti detto che nel giro di 2-3 anni avrebbero fatto due finali di Champions? Quindi, ribaltando la tua legittima domanda, perchè Milan, Juve o Inter non devono puntare a fare bene in Champions? Perchè Conte non è in grado di giocare contro le squadre europee basse vuol dire che questi 3 club non devono puntare a fare bene in Europa? C'è sempre questa cosa nel calcio tutta nostra, che siccome Conte non ce la fa e dice che non si può fare... non si può fare. Ma pure per la nazionale, dopo il miracolo stratosferico mostruoso dell'uscita dell'Italia agli europei ai quarti di finale, avresti mai detto che l'Italia avrebbe poi vinto l'europeo successivo?
Io la mitizzazione di Conte che c'è solo in Italia e in nessun altro Paese al mondo, proprio non la digerisco. Non mi riferisco a te e a nessun altro utente in particolare, ma è solo un sentimento popolare molto diffuso che capisco possa sorgere in quanto Conte vince e vince ancora il campionato, però non riesco proprio a farmi coinvolgere.
Io direi di ricominciare a vincere in Italia. Poi si può pensare pure al resto

Reaction score
20,554
Carletto va bene solo in club straricchi e con dei top player come allenatore vale poco. Se allenasse il Napoli attuale arriverebbe a metà classifica
I gusti sono gusti e non mi permetto a dire se la gente capisce o meno di calcio. Di certo sono d’accordo con te che c’è molto odio (e invidia ) su Conte proprio per il suo passato e i suoi risultati.
Per come vedo io oggi Milan e Juve, nessuna delle 2 dovrebbe sputare su Conte perché non parliamo della storia ma dello stato attuale di queste 2 squadre. Cioè le alternative per me quali sarebbero? Pioli? Tudor? Mancini? Iraniano?
Per voi? Iraniano? Palladino? Sarri? Farioli? Lopetegui ecc?
E comunque parliamo di un grande allenatore, perché Conte è un grande allenatore al di là dei suoi difetti

Non mi toccate Carletto o vi faccio diventare interisti oggi stesso :asd:
Io lo dico papale papale: mi sono rotto le balle di sentir parlare di progetti a lungo termine che poi si rivelano fallimenti annunciati a lungo termine, dove il tifoso prima spera, inizia a crederci e poi rimane enormemente nculato (come noi post scudetto 21/22)
Li si che avevamo l'opportunità di aprire realmente un ciclo vincente, almeno in Italia, invece hanno buttato tutto alle ortiche. Tutto.

Io come tifoso voglio tornare a vincere subito in Italia, e in questo momento l'unico allenatore che ti da tale garanzia è solo uno: andonio.
L'ha dimostrato nell'inter ma soprattutto quest'anno a napoli
Poi, ma solo poi, si può allargare l'orizzonte all'europa, ma prima dobbiamo tornare competitivi in Italia e riportare a casa lo scudetto.

Reaction score
5,465
Alla fine sono opinioni.
Solo non capisco come non si possa preferire Conte all’immondizia che c’è in Italia ad allenare o all’immondizia che viene dall’estero che le squadre italiane possono permettersi
Certo, si parla e sono opinioni.
Però per come si descrive Conte come uno che fa miracoli, non capisco perchè un anno fa Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio, ecc... Napoli quindi a parte, non lo ha assunto come allenatore. Uno che fa miracoli è da prendere senza se e senza ma. Gli dai 4 scappati di casa (più o meno come viene descritto il club che ha vinto lo scudetto due anni fa), lui si accontenta degli scappati di casa (come fa intendere lui dalle sue conferenze stampa) e vince lo scudetto. Nel mondo, Napoli a parte, non lo ha cercato nessuno.
Ripeto, per la trilionesima volta, io lo reputo come il migliore in Italia insieme ad Inzaghi, ma questo non vuol dire che sia adatto a gestire un club con determinate ambizioni e voglia di progettare qualcosa.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,977
Certo, si parla e sono opinioni.
Però per come si descrive Conte come uno che fa miracoli, non capisco perchè un anno fa Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio, ecc... Napoli quindi a parte, non lo ha assunto come allenatore. Uno che fa miracoli è da prendere senza se e senza ma. Gli dai 4 scappati di casa (più o meno come viene descritto il club che ha vinto lo scudetto due anni fa), lui si accontenta degli scappati di casa (come fa intendere lui dalle sue conferenze stampa) e vince lo scudetto. Nel mondo, Napoli a parte, non lo ha cercato nessuno.
Ripeto, per la trilionesima volta, io lo reputo come il migliore in Italia insieme ad Inzaghi, ma questo non vuol dire che sia adatto a gestire un club con determinate ambizioni e voglia di progettare qualcosa.
Non lo è infatti ma in Italia non ci sono quei tipi di club

Reaction score
5,465
Due anni fa la Champion's sembrava l'alta Europa League
champions vinta dal club più forte al mondo e dove noi nel nostro percorso abbiamo battuto nettamente un club del fenomeno Conte, poi il Napoli spettacolare dominatore in Italia di Spalletti (squadra meravigliosa a mio avviso) e abbiamo perso contro la finalista di quest'anno. Non era poi così una schifezzina.
Concordo che non stiamo parlando di Bayern, Barca e Real, però in Champions bisogna appunto provare a competere sempre, anche per cogliere occasioni come quelle di due anni fa. Era Coppa Campioni, ma noi nell '89 abbiamo battuto in finale lo Steaua, non è che dovremmo eliminare questa coppa dal palmares perchè l'avversario non faceva parte della nobiltà del calcio.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,977
champions vinta dal club più forte al mondo e dove noi nel nostro percorso abbiamo battuto nettamente un club del fenomeno Conte, poi il Napoli spettacolare dominatore in Italia di Spalletti (squadra meravigliosa a mio avviso) e abbiamo perso contro la finalista di quest'anno. Non era poi così una schifezzina.
Concordo che non stiamo parlando di Bayern, Barca e Real, però in Champions bisogna appunto provare a competere sempre, anche per cogliere occasioni come quelle di due anni fa. Era Coppa Campioni, ma noi nell '89 abbiamo battuto in finale lo Steaua, non è che dovremmo eliminare questa coppa dal palmares perchè l'avversario non faceva parte della nobiltà del calcio.
Lo Steaua ai tempi era nell'elite comunque. Aveva vinto contro il Barca qualche anno prima la coppa

Reaction score
5,492
Ma nessuno lo sta mitizzando eh. Si sta dicendo che è uno dei migliori allenatori in giro al momento, soprattutto in Italia.
Io poi sono molto realista e pragmatico, quindi impossibile pretendere oggi che Milan e Juve facciano bene in Europa.
L’Inter ha una buona squadra che viene dal lavoro di Conte e sta sfruttando il vuoto di potere delle grandi d’Europa. Magari oggi poteva arrivarci anche Conte in finale con l’Inter eh. La Juve ha palesemente sfruttato il suo lavoro per essere competitiva ai massimi livelli. Poi cosa c’entra che se Conte dice no non si può fare? Tu parli di mitizzazione e io invece vedo solo odio e pretesti…

Alto