Conte: le richieste al Napoli, per restare. Juve alla finestra.

Reaction score
5,492
Non mi toccate Carletto o vi faccio diventare interisti oggi stesso :asd:
Io lo dico papale papale: mi sono rotto le balle di sentir parlare di progetti a lungo termine che poi si rivelano fallimenti annunciati a lungo termine, dove il tifoso prima spera, inizia a crederci e poi rimane enormemente nculato (come noi post scudetto 21/22)
Li si che avevamo l'opportunità di aprire realmente un ciclo vincente, almeno in Italia, invece hanno buttato tutto alle ortiche. Tutto.

Io come tifoso voglio tornare a vincere subito in Italia, e in questo momento l'unico allenatore che ti da tale garanzia è solo uno: andonio.
L'ha dimostrato nell'inter ma soprattutto quest'anno a napoli
Poi, ma solo poi, si può allargare l'orizzonte all'europa, ma prima dobbiamo tornare competitivi in Italia e riportare a casa lo scudetto.
Quoto su Conte, per me hai perfettamente ragione.
D’altronde di cosa parliamo? Ha preso un Napoli che è arrivato a -40 dal primo posto e lo sta portando a vincere lo scudetto. Che vuoi che sia. Con un mezza squadraccia.
Ha fatto diventare mctominay un centrocampista dominante :asd:

Reaction score
5,492
Certo, si parla e sono opinioni.
Però per come si descrive Conte come uno che fa miracoli, non capisco perchè un anno fa Juve, Inter, Milan, Roma, Lazio, ecc... Napoli quindi a parte, non lo ha assunto come allenatore. Uno che fa miracoli è da prendere senza se e senza ma. Gli dai 4 scappati di casa (più o meno come viene descritto il club che ha vinto lo scudetto due anni fa), lui si accontenta degli scappati di casa (come fa intendere lui dalle sue conferenze stampa) e vince lo scudetto. Nel mondo, Napoli a parte, non lo ha cercato nessuno.
Ripeto, per la trilionesima volta, io lo reputo come il migliore in Italia insieme ad Inzaghi, ma questo non vuol dire che sia adatto a gestire un club con determinate ambizioni e voglia di progettare qualcosa.
Ma davvero stiamo facendo sto discorso? Te lo vedi il Milan di oggi che prende conte e gli dà 6-7 milioni di stipendio e lo fa comandare con tutto quello che ne consegue? Idem la Juve con l’aggiunta di don Vito collione giuntoli?
Dai su…
Sul resto, io la penso diversamente, non posso farci nulla.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,909
Dai raga, quante fesserie con la storia dei 200 mln che conte vuole sul mercato.
Mica ha detto che vuole tenersi questa rosa e in più aggiungere 200 mln di cartellino + i soldi per gli ingaggi...
Che il costo della rosa esploderebbe come mai nella storia.
Venderanno giocatori che ripagheranno la grossa maggioranza della spesa. Ovviamente non tutta.
Ma d'altronde hanno soldi freschi che stanno per arrivare grazie alla qualificazione in Champions e c'è Osimhen pronto ad essere ceduto.

Il tifoso milanista che dovrebbe essere quello che ne capisce di più di conti (per colpa di Galliani, e tutti quelli che sono seguiti) mi sa che ne capisce proprio poco quando vedo quanti vanno dietro a questa bufala dei 200 mln come se fossero 200 mln in più ad aggiungere al resto della squadra.

Reaction score
5,465
Ma nessuno lo sta mitizzando eh. Si sta dicendo che è uno dei migliori allenatori in giro al momento, soprattutto in Italia.
Io poi sono molto realista e pragmatico, quindi impossibile pretendere oggi che Milan e Juve facciano bene in Europa.
L’Inter ha una buona squadra che viene dal lavoro di Conte e sta sfruttando il vuoto di potere delle grandi d’Europa. Magari oggi poteva arrivarci anche Conte in finale con l’Inter eh. La Juve ha palesemente sfruttato il suo lavoro per essere competitiva ai massimi livelli. Poi cosa c’entra che se Conte dice no non si può fare? Tu parli di mitizzazione e io invece vedo solo odio e pretesti…
ma perchè un Milan o una Juve non possono arrivare ai quarti ad esempio? Noi quest'anno con tutti i nostri casini, siamo usciti per nostro suicidio dopo una champions più che degna, contro Dinamo Zagabria e Feyenoord. Agli ottavi avremmo incontrato l'Inter che quest'anno abbiamo sempre messo sotto o quasi. Potevamo tranquillamente senza grandi sforzi essere ai quarti. Sarebbe stata tutta esperienza in più, tutti soldi in più, tutta autostima in più, ecc...
Voi siete usciti col psv per mezzo suicidio pure voi. Poi avreste incontrato l'Arsenal, non imbattibile su due sfide. Non è una roba assurda arrivare ad esempio ai quarti.
Per competere io intendo questo. Non per forza vincere. Voi avete perso due champions contro real e barca, è stato tempo buttato via perchè non avete vinto perchè inferiori?
Secondo me, un grande club deve avere questa mentalità. Puntare a fare bene sempre e in tutto. Poi si arriva, dove si arriva. Però non bisogna precludersi obbiettivi a priori, è una mentalità secondo me sbagliata se sei il Milan, la Juve o l'Inter.

Reaction score
5,465
Ma davvero stiamo facendo sto discorso? Te lo vedi il Milan di oggi che prende conte e gli dà 6-7 milioni di stipendio e lo fa comandare con tutto quello che ne consegue? Idem la Juve con l’aggiunta di don Vito collione giuntoli?
Dai su…
Sul resto, io la penso diversamente, non posso farci nulla.
già il discorso "prendo l'allenatore X e lo faccio comandare in un club come Milan, Juve, ecc.. " per me, non dovrebbe esistere.
Il club prima di tutto, i tesserati dopo.

Comunque come hai già detto sono opinioni, che ci sta averle anche se completamente opposte, rispettabili sempre.

Reaction score
5,492
ma perchè un Milan o una Juve non possono arrivare ai quarti ad esempio? Noi quest'anno con tutti i nostri casini, siamo usciti per nostro suicidio dopo una champions più che degna, contro Dinamo Zagabria e Feyenoord. Agli ottavi avremmo incontrato l'Inter che quest'anno abbiamo sempre messo sotto o quasi. Potevamo tranquillamente senza grandi sforzi essere ai quarti. Sarebbe stata tutta esperienza in più, tutti soldi in più, tutta autostima in più, ecc...
Voi siete usciti col psv per mezzo suicidio pure voi. Poi avreste incontrato l'Arsenal, non imbattibile su due sfide. Non è una roba assurda arrivare ad esempio ai quarti.
Per competere io intendo questo. Non per forza vincere. Voi avete perso due champions contro real e barca, è stato tempo buttato via perchè non avete vinto perchè inferiori?
Secondo me, un grande club deve avere questa mentalità. Puntare a fare bene sempre e in tutto. Poi si arriva, dove si arriva. Però non bisogna precludersi obbiettivi a priori, è una mentalità secondo me sbagliata se sei il Milan, la Juve o l'Inter.
Appunto suicidi.
Non possiamo avere velleità europee. Possiamo arrivare ai quarti se gira tutto bene e c’è fortuna. Altrimenti direi proprio di no. Il discorso è tutto impostato su SE e MA.
Ripeto sono troppo pragmatico e per me Juve e Milan di oggi sono solo comparse in Europa

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,517
Se il Napoli vince lo scudetto, sono pronto a scommettere che Conte se ne andrà.
Anche perchè Dela non lo tratterrebbe volentieri, anzi.

Non vedo comunque un futuro per Conte al Napoli.

E nel caso, chiaro che la prima opzione era e sarà sempre tornare dai gobbi. Che in Italia è l'unica società con i mezzi necessari per fare quello che vuole fare lui. Unico problema che vedo, anche bello grosso, è che essendoci il Mondiale per Club di mezzo, penso Conte non andrebbe alla Juve subito dopo, senza poter pianificare bene la stagione e fare il mercato che vuole lui.
Per cui azzardo: se lascia il Napoli, come credo farà, preferirà stare fermo una stagione.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,977
Se il Napoli vince lo scudetto, sono pronto a scommettere che Conte se ne andrà.
Anche perchè Dela non lo tratterrebbe volentieri, anzi.

Non vedo comunque un futuro per Conte al Napoli.

E nel caso, chiaro che la prima opzione era e sarà sempre tornare dai gobbi. Che in Italia è l'unica società con i mezzi necessari per fare quello che vuole fare lui. Unico problema che vedo, anche bello grosso, è che essendoci il Mondiale per Club di mezzo, penso Conte non andrebbe alla Juve subito dopo, senza poter pianificare bene la stagione e fare il mercato che vuole lui.
Per cui azzardo: se lascia il Napoli, come credo farà, preferirà stare fermo una stagione.
Arriva dopo il Mondiale per Club

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,517
Arriva dopo il Mondiale per Club
Appunto, è quello che ho scritto. Vuol dire fine luglio probabilmente.
Figurati se Conte accetta di prendere una squadra a quel punto della stagione, senza fare la sua massacrante preparazione, con un mese scarso per fare il mercato.

Per me se lascia il Napoli sta fermo un anno, non va alla Juve a meno che clamorosamente (per me) accetti di andare al Mondiale per Club prima, che vorrebbe dire anche l'esonero di Tudor immediato (al contrario di quanto detto dalla società)... la vedo difficile.

Ultima modifica:
Alto