Conte ha chiuso (quasi) tutta l'Italia. Aperti solo prime necessità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,499
Utilissimo, i postini devono sfidare il virus perché sono eroi?

Be i postini lavorano all'aperto per il 90% del loro tempo e non sono a contatto diretto con tante persone, non mi pare rischino qualcosa. Gli addetti allo sportello se mai rischiano, ambiente chiuso e contatto con diverse persone

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
La chiusura (quasi) totale durerà 15 giorni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Come annunciato da Giuseppe Conte, siamo il paese colpito più duramente in Europa ma siamo quelli che stanno reagendo con più forza. E gli altri poi ci guarderanno con ammirazione. E' una battaglia che riguarda la salute e anche l'economia dei cittadini. Ho fatto un patto con la mia coscienza. Al primo posto c'è la salute degli italiani. Vi ho chiesto di restare a casa, la stragrande maggioranza ha risposto in modo straordinario. Ma non era l'ultimo passo. Siamo consapevoli che in un paese grande bisogna procedere gradualmente anche per predisporre i cambiamenti richiesti. Abbiamo deciso per l'attività di tutte le attività tranne i negozi di prima necessità (alimentari), farmacie e parafarmacie. Le industrie e le fabbriche resteranno aperte, ma devono proteggere la salute dei cittadini. Saranno garantiti i trasporti. Per aspettare i primi resoconti positivi, dobbiamo aspettare due settimane.

Nominato come Supercommissario Arcuri di Invitalia (laureato in economia e commercio...).

Leggete e quotate

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
In realtà si potrebbe, limitare il lavoro industriale, chiudere le aziende non necessarie.
Porca vacca, io avevo capito che era una chiusura totale, ma hai ragione tu. In realtà ha "solo" chiuso i bar e i parrucchieri...

È proprio un mona. Domani sera altro decreto...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,937
Come annunciato da Giuseppe Conte, siamo il paese colpito più duramente in Europa ma siamo quelli che stanno reagendo con più forza. E gli altri poi ci guarderanno con ammirazione. E' una battaglia che riguarda la salute e anche l'economia dei cittadini. Ho fatto un patto con la mia coscienza. Al primo posto c'è la salute degli italiani. Vi ho chiesto di restare a casa, la stragrande maggioranza ha risposto in modo straordinario. Ma non era l'ultimo passo. Siamo consapevoli che in un paese grande bisogna procedere gradualmente anche per predisporre i cambiamenti richiesti. Abbiamo deciso per l'attività di tutte le attività tranne i negozi di prima necessità (alimentari), farmacie e parafarmacie. Le industrie e le fabbriche resteranno aperte, ma devono proteggere la salute dei cittadini. Saranno garantiti i trasporti. Per aspettare i primi resoconti positivi, dobbiamo aspettare due settimane.

Nominato come Supercommissario Arcuri di Invitalia (laureato in economia e commercio...).

.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Porca vacca, io avevo capito che era una chiusura totale, ma hai ragione tu. In realtà ha "solo" chiuso i bar e i parrucchieri...

È proprio un mona. Domani sera altro decreto...

E' un inetto totale, dopodomani chiuderà anche le restanti attività, lo ha fatto chiaramente intendere quando ha detto che deve attuare le misure gradualmente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,249

Dopo aver capito bene il decreto mi sembra la montagna che ha partorito il topolino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto