Conte ha chiuso (quasi) tutta l'Italia. Aperti solo prime necessità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,591
Reaction score
23,141
Come annunciato da Giuseppe Conte, siamo il paese colpito più duramente in Europa ma siamo quelli che stanno reagendo con più forza. E gli altri poi ci guarderanno con ammirazione. E' una battaglia che riguarda la salute e anche l'economia dei cittadini. Ho fatto un patto con la mia coscienza. Al primo posto c'è la salute degli italiani. Vi ho chiesto di restare a casa, la stragrande maggioranza ha risposto in modo straordinario. Ma non era l'ultimo passo. Siamo consapevoli che in un paese grande bisogna procedere gradualmente anche per predisporre i cambiamenti richiesti. Abbiamo deciso per l'attività di tutte le attività tranne i negozi di prima necessità, farmacie e parafarmacie. Le industrie e le fabbriche resteranno aperte, ma devono proteggere la salute dei cittadini. Per aspettare i primi resoconti positivi, dobbiamo aspettare due settimane.

Nominato come Supercommissario Arcuri di Invitalia (laureato in economia e commercio...).

Non vedo l'ora che finisca.

Ovviamente perché ne usciremo fuori.

Ma soprattutto per vedere che succede dopo, potenzialmente qui ci sono le premesse per cambiare totalmente la faccia del paese, nel bene o nel male.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
243,170
Reaction score
45,559
Come annunciato da Giuseppe Conte, siamo il paese colpito più duramente in Europa ma siamo quelli che stanno reagendo con più forza. E gli altri poi ci guarderanno con ammirazione. E' una battaglia che riguarda la salute e anche l'economia dei cittadini. Ho fatto un patto con la mia coscienza. Al primo posto c'è la salute degli italiani. Vi ho chiesto di restare a casa, la stragrande maggioranza ha risposto in modo straordinario. Ma non era l'ultimo passo. Siamo consapevoli che in un paese grande bisogna procedere gradualmente anche per predisporre i cambiamenti richiesti. Abbiamo deciso per l'attività di tutte le attività tranne i negozi di prima necessità (alimentari), farmacie e parafarmacie. Le industrie e le fabbriche resteranno aperte, ma devono proteggere la salute dei cittadini. Saranno garantiti i trasporti. Per aspettare i primi resoconti positivi, dobbiamo aspettare due settimane.

Nominato come Supercommissario Arcuri di Invitalia (laureato in economia e commercio...).

.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,786
Reaction score
35,508
Lo conosci? Io ho pensato subito a Manuela Arcuri :asd: (so che non si dovrebbe ridere in certi casi, ma è l'unica Arcuri che so).

No, magari è un fenomeno, ma visto il suo curriculum non capisco che diamine c'entri con l'emergenza negli ospedali... lo stesso Conte dice che dovrà rafforzare le strutture ospedaliere e impedire il collasso sanitario...
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,363
Reaction score
16,000
Admin,tutti i negozi non le aziende.
le aziende che possono fare telelavoro bene,le altre continuano ma devono rispettare regole sanitarie.
dal titolo sembra che chiudono tutto veramente

in pratica ogni tre giorni prende un provvedimento più grave del precedente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto