Consiglio giochi PS4

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Assolutamente ho le tue stesse perplessità, il fatto che sia stato diviso in più capitoli di cui ognuno ha molte ore di gioco, vuol dire che si sono inventati tante cose che nella storia originali non c'erano...speriamo che non abbiano fatto un pasticcio...pensa che io l'anno scorso mi sono rigiocato tutto l'originale FF7 con le Mod in Hd e ho portato tutti i personaggi a livello massimo. Ho portato sia la ultima Weapon di Barret che quella di Vincent al massimo fino che oneshottano la Emerald..fantastico

Io non ho timore cambino la storia, rimarrà quella di base, magari aggiungono qualche side-quest che non tocchi la storia...per allungare il brodo di fatto saranno molto più lunghi gli spostamenti, hanno detto che faranno una midgar molto più grande...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Per gli amanti di Final Fantasy 7, che roba assurda i Summon che arrivano e picchiano duro insieme ai personaggi? Questo final fantasy, a distanza di oltre 20 anni, con la grafica e le console di ora, rimane inarrivabile per tutti i giochi della serie

Amo la serie...finchè erano veri final fantasy...ed è per questo che resto sempre scettico su nuovi capitoli cosi, sopratutto remake...perchè so che per accontentare le nuove generazioni devono per forza fare un torto a noi amanti del classico... staremo a vedere....

Reaction score
836
Amo la serie...finchè erano veri final fantasy...ed è per questo che resto sempre scettico su nuovi capitoli cosi, sopratutto remake...perchè so che per accontentare le nuove generazioni devono per forza fare un torto a noi amanti del classico... staremo a vedere....

i dialoghi sono bellissimi, voci azzeccatissime, ripeto, se l'unica modifica sarà il sistema di combattimento e tutto il resto rimane come fu all'epoca, anche con qualche aggiunta ne sarei stra-felice. L'importante è che non taglino parti della storia..
Sarebbe bello se ci fossero capitoli dove si possa ripercorrere in prima persona la storia di Sephiroth ed utilizzarlo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,120
Secondo me il principale problema del remake di FF7 potrebbe rivelarsi nella stessa natura del progetto: cioé che questo gioco in uscita è solo la prima parte ambientata a Midgar.
A parte la frustrazione nel dovere attendere altri anni per il resto del gioco (e i tempi di sviluppo Square non sono propriamente rapidi), il mio timore è che per rendere questa prima parte un gioco corposo equiparabile a un episodio completo, verrà gonfiato e farcito di noiose e inutili fetch quest e missioni secondarie.
Qualcosa a cui abbiamo già assistito in questa generazione.

Ultima modifica:

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Al momento sto giocando un po' a Monster Hunter World (Iceborn, l'espansione). Qualcuno l'ha mai provato? Io rimasi affascinato dalla serie anni fa quando sulla Wii uscì Monster Hunter Tri. Sono giochi che mi fanno sentire davvero a caccia di mostri e in alcuni casi devi sudare per quasi un'ora per catturare/uccidere certe creature :asd: soprattutto se giochi da solo e non online.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Dark souls 3, capolavoro assoluto, un po' piu' facile rispetto ai primi due secondo me, oppure sono io che ormai so come funziona il gioco.
Non so se si sposi a poche sedute quotidiane, io lo sto facendo, credo di poter dire che sia la saga piu' bella del mondo videoludico come gameplay, è fatta per chi non ha voglia di stare davanti allo schermo a vedere storiestoriestorie, come me, ma per chi ha voglia di sano e puro gameplay.
E' l'evoluzione del gameplay antico, è la massimanza del videogioco puro.

The Witness, ma qui entriamo in un genere tutto a se stante, un titolo che non è un videogioco ma è probabilmente la più incredibile esperienza videoludica/filosofica mai realizzata, un capolavoro da mettere tra le opere più uniche degli ultimi anni, sotto tutti i punti di vista.
Per quest'opera devi aver voglia di non leggere nulla di nulla in giro, perchè è della scoperta dei suoi segreti che ne farai assoluta meraviglia, ti posso solo dire che rimarrai sconvolto se hai passione in argomenti come la ricerca interiore, il perchè siamo qui, cosa siamo, cosa cerchiamo, cosa vogliamo.
Jonathan Blow, l'autore anche di Braid, ha realizzato un qualcosa di indescrivibile.

Reaction score
87
Si non sei l'unico a pensarla così, anzi direi che il bastian contrario in questo caso sia io :asd:
Io sono un appassionato di Demon/Dark Souls, e sono piuttosto esigente in ambito di sistema di combattimento.
In Witcher e Skyrim non faccio altro che dimenare la spada a destra e a sinistra senza tanti fronzoli, non c'è molto spazio per la tattica e per la complessità.
Giocandolo alla massima difficoltà è necessario alternare tutti i segni, le bombe, pozioni e tutto quello che il combat system offre.
Altrimenti grazie che basta menare con la spada. Certo il cs non è il punto di forza ma non è così scarso ed offre una buona varietà
:sisi:

L'avevo iniziato a metà a febbraio e ho dovuto abbandonarlo per le note vicende. Ero all'inizio(quando bisogna portare al sicuro la ragazzina) ed ero sempre a corto di munizioni... Sono proprio poche nel gioco o sono io rimbambito e non le trovavo?? (nel senso: che io sia rimbambito è ovvio, ma è per questo che non le trovavo? :asd:)

PS: prima di iniziare The Last of Us avevo finito la storia di Red dead redemption 2:)sbav:)... Esiste un modo per giocare al primo capitolo? Ho visto che c'è solo per ps3, è compatibile per ps4? Non sono molto pratico di videogame, ho fatto il salto diretto dalla prima PlayStation negli anni '90 alla PS4, quindi ho un vuoto di un paio di decenni...

PS4 Non è retrocompatibile, puoi giocarlo in streaming abbonandoti al servizio Ps now.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Giocandolo alla massima difficoltà è necessario alternare tutti i segni, le bombe, pozioni e tutto quello che il combat system offre.
Altrimenti grazie che basta menare con la spada. Certo il cs non è il punto di forza ma non è così scarso ed offre una buona varietà
.

Mah, è sempre questione di gusti, io TW3 non sono riuscito proprio ad apprezzarlo, il combat system è piuttosto semplice, non offre la varietà di quello dei DSouls, anche a livello massimo di difficoltà.
Mi ha deluso parecchio, lo so che è incentrato sulla storia ma se parliamo di gameplay puro è un giochino (opinione mia ovviamente).
I souls hanno un combat inarrivabile,sacrificando in pratica tutti gli orpelli (storia filmati di intermezzo etc)

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Secondo me il principale problema del remake di FF7 potrebbe rivelarsi nella stessa natura del progetto: cioé che questo gioco in uscita è solo la prima parte ambientata a Midgar.
A parte la frustrazione nel dovere attendere altri anni per il resto del gioco (e i tempi di sviluppo Square non sono propriamente rapidi), il mio timore è che per rendere questa prima parte un gioco corposo equiparabile a un episodio completo, verrà gonfiato e farcito di noiose e inutili fetch quest e missioni secondarie.
Qualcosa a cui abbiamo già assistito in questa generazione.

Da quello che si evince questo capitolo si conclude con la fuga da Midgar, quindi niente world map, ma un gioco ambientato interamente sulla città. Il gioco originale, vado a memoria, erano credo 7-8 ore di gioco la parte di Midgar. Credo queste ore saranno state almeno triplicate, almeno 30 ore di gioco. Probabilmente verranno aggiunte come dici tu missioni secondarie con Avalanche tutte nuove, i vari personaggi presentati in maniera più lunga...non lo so...ma io di base sono abbastanza deluso fin dal principio di questa divisione in capitoli...se l'andazzo è questo saranno almeno tre e saranno fatti in credo un cinque anni.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Io i giochi li inizio sempre a difficoltà difficile dopo un paio di giornate con la difficoltà intermedia per capire le meccaniche e memorizzare i comandi.
Purtroppo per me il sistema di combattimento di The Witcher 3 è un difetto insormontabile che mi ha impedito di apprezzare a pieno il gioco, se devo giocare a un action rpg preferisco che il gioco sia più incentrato sul combattimento che sui dialoghi in stile Mass Effect o lo stesso Skyrim.
Per dire Dark Souls è il mio action rpg perfetto, dialoghi quasi inesistenti, storia al minimo e tante mazzate :ave:

Alto