Consiglio giochi PS4

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Mi piacciono i giochi dove si porta avanti una storia alternando l'azione a fasi di ricerca risorse, risoluzione enigmi,...
Diciamo che Last of Us rappresenta perfettamente il ritmo che mi piace, gli sparatutto frenetici non mi piacciono molto.
Devo anche dire che con PS Plus, non compro quasi mai giochi perchè te ne danno due al mese e dato che io non gioco spessissimo, pian piano in due anni di PS Plus mi si sono accumulati oltre 40 giochi che spesso gioco giusto pochi minuti e poi abbandono lì senza finire.

Fra i giochi che mi sono piaciuti di più e che quindi ho finito:
- Tutti gli uncharted!
- Last of us
- Red Dead Redemption 2
- Tomb Rider (Non me l'aspettavo ma mi è piaciuto)
Il gioco che gioco più spesso però è Dead By Daylight, un survival multiplayer dalle dinamiche semplici e che alla fine non mi stanca mai, ogni tanto lo apro e ci faccio qualche partita.
Vedo che sei un amante dei survival horror, vai a prenderti Resident Evil HD Remaster e Resident Evil 2 Remake, sono due capolavori assoluti ed entrambi in offerta da quello che ho letto (RE HD Remaster l'ho preso a 5 euro su Steam), e il terzo esce il 3 Aprile.
Se ti è piaciuto Tomb Raider ti consiglio Assassin's Creed Odyssey e Middle Earth: Shadow of War, sono giochi in cui c'è tantissima roba da fare e mi sono divertito tantissimo a completarli, sono entrambi scontati su Steam, per cui magari sullo store della PS4 potrai prenderli a prezzi moderati.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Pure io lo aspetto, da amante dei FF, anche se il gioco cosi dinamico mi convince poco...ma sopratutto sono deluso dal fatto che sia stato divido in non si sa quanti capitoli, che usciranno in non si sa quanti anni.

Assolutamente ho le tue stesse perplessità, il fatto che sia stato diviso in più capitoli di cui ognuno ha molte ore di gioco, vuol dire che si sono inventati tante cose che nella storia originali non c'erano...speriamo che non abbiano fatto un pasticcio...pensa che io l'anno scorso mi sono rigiocato tutto l'originale FF7 con le Mod in Hd e ho portato tutti i personaggi a livello massimo. Ho portato sia la ultima Weapon di Barret che quella di Vincent al massimo fino che oneshottano la Emerald..fantastico

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Vedo che sei un amante dei survival horror, vai a prenderti Resident Evil HD Remaster e Resident Evil 2 Remake, sono due capolavori assoluti ed entrambi in offerta da quello che ho letto (RE HD Remaster l'ho preso a 5 euro su Steam), e il terzo esce il 3 Aprile.
Se ti è piaciuto Tomb Raider ti consiglio Assassin's Creed Odyssey e Middle Earth: Shadow of War, sono giochi in cui c'è tantissima roba da fare e mi sono divertito tantissimo a completarli, sono entrambi scontati su Steam, per cui magari sullo store della PS4 potrai prenderli a prezzi moderati.

Resident Evil 2 Remake capolavoro assoluto. Attendo con ansia il 3.

Reaction score
8,842
Non sei rimbambito tu, le varie risorse in Last of Us sono sempre limitate, che è una cosa che lo rende ancor più affascianante a mio modo di vedere. Devi sempre cercare in ogni casa abbandonata che trovi aperta, non devi sprecare e non puoi a un certo punto trasformarti in una specie di Rambo anche se il potenziamento pian piano avviene.
In realtà le cose nel gioco si trovano in modo ben bilanciato per assicurarti di avere sempre almeno quel minimo che ti serve ma il fatto di non poterti portare dietro più di 3 (mi pare) di ogni elemento fa si che se sei già al massimo devi lasciar lì il materiale. Questo evita che tu a un certo punto possa ad esempio costruirti sessantacinque bombe e superare agilmente gli assembramenti nemici facendoli esplodere che manco in vietnam...
Per tutto il gioco sarai sempre con i caricatori delle armi quasi scarichi a centellinare ogni proiettile, ogni coltello, ecc...

Comunque è davvero un gioco bellissimo, ti consiglio di andare avanti.
Sì, l’intenzione è quella di riprenderlo e andare avanti appena possibile. Sinceramente ero un po’ scettico perché non pensavo potesse piacermi il genere(il gioco ce l’ho perché era compreso nel pacchetto quando ho acquistato la ps4), ma mi aveva preso molto.
Cercherò di essere più parsimonioso nell’utilizzo delle munizioni.

Reaction score
1,939
Sono usciti i remake della trilogia di crash bandicoot, di crash ctr e di Spyro, vecchi classici...

Io adesso faccio a metà tra fifa nel fut e la modalità warzone di cod, giocando a squadre con gli amici.

Reaction score
836
Per gli amanti di Final Fantasy 7, che roba assurda i Summon che arrivano e picchiano duro insieme ai personaggi? Questo final fantasy, a distanza di oltre 20 anni, con la grafica e le console di ora, rimane inarrivabile per tutti i giochi della serie

Reaction score
5,372
Mi piacciono i giochi dove si porta avanti una storia alternando l'azione a fasi di ricerca risorse, risoluzione enigmi,...
Diciamo che Last of Us rappresenta perfettamente il ritmo che mi piace, gli sparatutto frenetici non mi piacciono molto.
Devo anche dire che con PS Plus, non compro quasi mai giochi perchè te ne danno due al mese e dato che io non gioco spessissimo, pian piano in due anni di PS Plus mi si sono accumulati oltre 40 giochi che spesso gioco giusto pochi minuti e poi abbandono lì senza finire.

Fra i giochi che mi sono piaciuti di più e che quindi ho finito:
- Tutti gli uncharted!
- Last of us
- Red Dead Redemption 2
- Tomb Rider (Non me l'aspettavo ma mi è piaciuto)
Il gioco che gioco più spesso però è Dead By Daylight, un survival multiplayer dalle dinamiche semplici e che alla fine non mi stanca mai, ogni tanto lo apro e ci faccio qualche partita.

God of war 3 l'ho scaricato gratis con PS Plus e ti dirò che a parte la grafica accattivante non mi ha preso per niente difatti l'ho abbandonato penso al secondo mostro, è tutto un salta-colpisci continuo che a me stufa.
Horizon penso proprio di volerlo provare.
Spiderman non mi attira troppo, ho giocato a Batman Arkan Knight che a prima vista sembrerebbe abbastanza simile e dopo un po' mi ha annoiato, non l'ho mai finito magari dovrei dargli una seconda chance.

Allora mi sa che abbiamo gusti decisamente diversi :asd:

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Per gli amanti di Final Fantasy 7, che roba assurda i Summon che arrivano e picchiano duro insieme ai personaggi? Questo final fantasy, a distanza di oltre 20 anni, con la grafica e le console di ora, rimane inarrivabile per tutti i giochi della serie

Guarda io ho fatto la scelta di non guardare nulla. Voglio gustarmi tutto al 100% nel momento in cui lo giocherò ;)

Reaction score
836
Guarda io ho fatto la scelta di non guardare nulla. Voglio gustarmi tutto al 100% nel momento in cui lo giocherò ;)

non ce l ho fatta e ho giocato la demo su PS4. Non prendermi per un folle ma grazie ai dialoghi ed alle voci è addirittura superiore all'originale. Se mantengono intatta la storia completa, sei obbligato a non uscire di casa per 3 mesi

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
non ce l ho fatta e ho giocato la demo su PS4. Non prendermi per un folle ma grazie ai dialoghi ed alle voci è addirittura superiore all'originale. Se mantengono intatta la storia completa, sei obbligato a non uscire di casa per 3 mesi

Premettendo che non ho giocato Final Fantasy VII, che quindi so poco niente a riguardo e non ho guardato alcun trailer (come faccio praticamente con qualunque cosa per godermi appieno l'esperienza finale).

Spero tu sappia che questo remake comprende solo una parte della storia completa e che in realtà la vicenda di FFVII verrà divisa in 3 o più giochi.

P.S. La demo l'hai giocata completamente in inglese (compresa l'interfaccia)? Perchè l'ho provata pure io ma la discrepanza tra quello che dicono i personaggi in inglese ed i sottotitoli in italiano è incredibilmente fastidiosa.

Alto