Consiglio giochi PS4

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,824
Reaction score
6,066
Horizon new dawn
God of war
The witcher 3
Spiederman
Tutti gli uncharted

Ma soprattutto RED DEAD REDENTION 2 un capolavoro d’arte. In più bel gioco a cui abbia giocato

Andrò controcorrente ma a me The Witcher 3 non è che sia piaciuto molto. Ha un sistema di combattimento ridicolo in stile Skyrim, il più delle volte usavo gli attacchi leggeri e il segno della bolla per proteggermi con il suo potenziamento che ti curava in base al danno assorbito, zero profondità e difficoltà basilare.
Sono arrivato fino a Skellige poi ho mollato completamente il gioco.

Ho giocato anche a cose più allegre :lol:
Avete qualcos'altro da consigliarmi che non si dovrebbe proprio perdere?
Dipende dai generi che preferisci.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Andrò controcorrente ma a me The Witcher 3 non è che sia piaciuto molto. Ha un sistema di combattimento ridicolo in stile Skyrim, il più delle volte usavo gli attacchi leggeri e il segno della bolla per proteggermi con il suo potenziamento che ti curava in base al danno assorbito, zero profondità e difficoltà basilare.
Sono arrivato fino a Skellige poi ho mollato completamente il gioco.


Dipende dai generi che preferisci.


Io ho adorato the Witcher 3 e lo sto proprio rigiocando in questi giorni
Per me è un capolavoro a partire dalla storia
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,824
Reaction score
6,066
Io ho adorato the Witcher 3 e lo sto proprio rigiocando in questi giorni
Per me è un capolavoro a partire dalla storia

Si non sei l'unico a pensarla così, anzi direi che il bastian contrario in questo caso sia io :asd:
Io sono un appassionato di Demon/Dark Souls, e sono piuttosto esigente in ambito di sistema di combattimento.
In Witcher e Skyrim non faccio altro che dimenare la spada a destra e a sinistra senza tanti fronzoli, non c'è molto spazio per la tattica e per la complessità.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,163
Reaction score
4,261
Si non sei l'unico a pensarla così, anzi direi che il bastian contrario in questo caso sia io :asd:
Io sono un appassionato di Demon/Dark Souls, e sono piuttosto esigente in ambito di sistema di combattimento.
In Witcher e Skyrim non faccio altro che dimenare la spada a destra e a sinistra senza tanti fronzoli, non c'è molto spazio per la tattica e per la complessità.

Ho amato anche skyrim
Ecco vedi a me i demon/dark soul non piacciono proprio...l’ultimo simile che è ho provato è stato sekiro che ho venduto dopo un giorno :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,286
Reaction score
6,362
Capolavoro assoluto, magari però qualcosina di leggermente più allegro la prox volta
Lo sto rigiocando in questi giorni, ma ormai l'ho già platinato, conosco ogni minimo segreto e non mi sorprende ormai più. Attendo trepidante il 2 più che altro
L'avevo iniziato a metà a febbraio e ho dovuto abbandonarlo per le note vicende. Ero all'inizio(quando bisogna portare al sicuro la ragazzina) ed ero sempre a corto di munizioni... Sono proprio poche nel gioco o sono io rimbambito e non le trovavo?? (nel senso: che io sia rimbambito è ovvio, ma è per questo che non le trovavo? :asd:)

PS: prima di iniziare The Last of Us avevo finito la storia di Red dead redemption 2:)sbav:)... Esiste un modo per giocare al primo capitolo? Ho visto che c'è solo per ps3, è compatibile per ps4? Non sono molto pratico di videogame, ho fatto il salto diretto dalla prima PlayStation negli anni '90 alla PS4, quindi ho un vuoto di un paio di decenni...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
L'avevo iniziato a metà a febbraio e ho dovuto abbandonarlo per le note vicende. Ero all'inizio(quando bisogna portare al sicuro la ragazzina) ed ero sempre a corto di munizioni... Sono proprio poche nel gioco o sono io rimbambito e non le trovavo?? (nel senso: che io sia rimbambito è ovvio, ma è per questo che non le trovavo? :asd:)

Non sei rimbambito tu, le varie risorse in Last of Us sono sempre limitate, che è una cosa che lo rende ancor più affascianante a mio modo di vedere. Devi sempre cercare in ogni casa abbandonata che trovi aperta, non devi sprecare e non puoi a un certo punto trasformarti in una specie di Rambo anche se il potenziamento pian piano avviene.
In realtà le cose nel gioco si trovano in modo ben bilanciato per assicurarti di avere sempre almeno quel minimo che ti serve ma il fatto di non poterti portare dietro più di 3 (mi pare) di ogni elemento fa si che se sei già al massimo devi lasciar lì il materiale. Questo evita che tu a un certo punto possa ad esempio costruirti sessantacinque bombe e superare agilmente gli assembramenti nemici facendoli esplodere che manco in vietnam...
Per tutto il gioco sarai sempre con i caricatori delle armi quasi scarichi a centellinare ogni proiettile, ogni coltello, ecc...

Comunque è davvero un gioco bellissimo, ti consiglio di andare avanti.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Dipende dai generi che preferisci.

Mi piacciono i giochi dove si porta avanti una storia alternando l'azione a fasi di ricerca risorse, risoluzione enigmi,...
Diciamo che Last of Us rappresenta perfettamente il ritmo che mi piace, gli sparatutto frenetici non mi piacciono molto.
Devo anche dire che con PS Plus, non compro quasi mai giochi perchè te ne danno due al mese e dato che io non gioco spessissimo, pian piano in due anni di PS Plus mi si sono accumulati oltre 40 giochi che spesso gioco giusto pochi minuti e poi abbandono lì senza finire.

Fra i giochi che mi sono piaciuti di più e che quindi ho finito:
- Tutti gli uncharted!
- Last of us
- Red Dead Redemption 2
- Tomb Rider (Non me l'aspettavo ma mi è piaciuto)
Il gioco che gioco più spesso però è Dead By Daylight, un survival multiplayer dalle dinamiche semplici e che alla fine non mi stanca mai, ogni tanto lo apro e ci faccio qualche partita.

Horizon new dawn
God of war
The witcher 3
Spiederman
Tutti gli uncharted

Ma soprattutto RED DEAD REDENTION 2 un capolavoro d’arte. In più bel gioco a cui abbia giocato

God of war 3 l'ho scaricato gratis con PS Plus e ti dirò che a parte la grafica accattivante non mi ha preso per niente difatti l'ho abbandonato penso al secondo mostro, è tutto un salta-colpisci continuo che a me stufa.
Horizon penso proprio di volerlo provare.
Spiderman non mi attira troppo, ho giocato a Batman Arkan Knight che a prima vista sembrerebbe abbastanza simile e dopo un po' mi ha annoiato, non l'ho mai finito magari dovrei dargli una seconda chance.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,729
Reaction score
581
Il 10 aprile esce Final Fantasy VII Remake :fester:

Io lo aspetto da 15 anni..pensavo uscisse su PC contemporaneamente..devo assolutamente procurarmi una Play4 ma di questi tempi spendere soldi per una console sarebbe da irresponsabili..non riesco a trovarla usata a buon prezzo..
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,645
Reaction score
4,404
Io lo aspetto da 15 anni..pensavo uscisse su PC contemporaneamente..devo assolutamente procurarmi una Play4 ma di questi tempi spendere soldi per una console sarebbe da irresponsabili..non riesco a trovarla usata a buon prezzo..

Pure io lo aspetto, da amante dei FF, anche se il gioco cosi dinamico mi convince poco...ma sopratutto sono deluso dal fatto che sia stato divido in non si sa quanti capitoli, che usciranno in non si sa quanti anni.
 
Alto
head>