Consiglio giochi PS4

Reaction score
836
sinceramente la PS5 non mi sembra nulla di che, poi logico che per godertela la massimo e vedere la differenza netta con la ps4 devi avere un 8k e menate varie.. rimarrò su PS4 almeno per altri 2/3 anni

Reaction score
10,095
sto giocando a pes 2020 approfittando della quarantena. Come gameplay mi sembra più realistico rispetto a FIFA, ma forse è la mia impressione visto che fifa mi aveva stufato dopo anni.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
sto giocando a pes 2020 approfittando della quarantena. Come gameplay mi sembra più realistico rispetto a FIFA, ma forse è la mia impressione visto che fifa mi aveva stufato dopo anni.

Io sto provando la versione free, efootball pes2020, per ora devo dire che il gameplay vive di altissimi e di qualche basso, rispetto a fifa (che non ho piu' giocato negli ultimi 3 anni) mi pare gestisca peggio le situazioni di rimpalli vari in area ma questo è da sempre così, da quel che mi ricordavo almeno.
Per il resto ho iniziato il myclub e tra i giocatori in regalo mi han dato subito Aguero (per 4 partite) e sembra veramente lui.
Pure Maradona (per 10 partite), lo devo ancora provare però.
Ancora non ho ben capito come azzo funzionano le tattiche selezionabili ingame (quegli spicchietti blu e rossi), ormai ho la mente di un pensionato.
E il fuorigioco come lo fai sul pad?

Reaction score
10,095
Io sto provando la versione free, efootball pes2020, per ora devo dire che il gameplay vive di altissimi e di qualche basso, rispetto a fifa (che non ho piu' giocato negli ultimi 3 anni) mi pare gestisca peggio le situazioni di rimpalli vari in area ma questo è da sempre così, da quel che mi ricordavo almeno.
Per il resto ho iniziato il myclub e tra i giocatori in regalo mi han dato subito Aguero (per 4 partite) e sembra veramente lui.
Pure Maradona (per 10 partite), lo devo ancora provare però.
Ancora non ho ben capito come azzo funzionano le tattiche selezionabili ingame (quegli spicchietti blu e rossi), ormai ho la mente di un pensionato.
E il fuorigioco come lo fai sul pad?

fuorigioco? chiedi troppo, sono ancora all' ABC (tiro, cross, passaggio)

RojoNero

Junior Member
Reaction score
26
sinceramente la PS5 non mi sembra nulla di che, poi logico che per godertela la massimo e vedere la differenza netta con la ps4 devi avere un 8k e menate varie.. rimarrò su PS4 almeno per altri 2/3 anni

idem! poi costerà sui 500/600 euro...

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
idem! poi costerà sui 500/600 euro...

C'è anche da dire una cosa, prenderla subito è un capriccio, nel senso che di titoli al lancio come sempre non ce ne saranno tanti...dopo un anno di vita della console allora si giustifica un pò di più l'acquisto... certo per tifo'o che non c'ha la 4 probabilmente si gli è inutile spendere 300 euro adesso, con il doppio si prenderà la 5...

Reaction score
87
Io i giochi li inizio sempre a difficoltà difficile dopo un paio di giornate con la difficoltà intermedia per capire le meccaniche e memorizzare i comandi.
Purtroppo per me il sistema di combattimento di The Witcher 3 è un difetto insormontabile che mi ha impedito di apprezzare a pieno il gioco, se devo giocare a un action rpg preferisco che il gioco sia più incentrato sul combattimento che sui dialoghi in stile Mass Effect o lo stesso Skyrim.
Per dire Dark Souls è il mio action rpg perfetto, dialoghi quasi inesistenti, storia al minimo e tante mazzate :ave:
Chiaro che se si paragona il CS del Witcher con un souls ne vien fuori con le ossa rotte, ma pur facendo parte della stessa macro categoria sono giochi profondamente diversi. Se poi preferisci menare che vivere un gran gdr narrativo ci sta.
Però skyrim... Lì è incomprensibile, visto che certo non brilla quanto game play.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,120
C'è anche da dire una cosa, prenderla subito è un capriccio, nel senso che di titoli al lancio come sempre non ce ne saranno tanti...dopo un anno di vita della console allora si giustifica un pò di più l'acquisto... certo per tifo'o che non c'ha la 4 probabilmente si gli è inutile spendere 300 euro adesso, con il doppio si prenderà la 5...

Viste le specifiche tecniche abbastanza inferiori alla XBox Series X temo che uscirà una nuova PS5 Pro tra 2-3 anni...

Giangy

Member
Reaction score
1,045
Io ho sia la PS4 slim, e ho ricomprato un anno fa, l'Xbox One S, ho dato via la vecchia Xbox One classica qualche anno fa. Voi dite, perchè ho entrambi le console? Volevo provare, ad avere alcune esclusive di entrambi le console, so che alcune esclusive Microsoft, ci sono anche per Windows 10, ma avendo un portatile, abbastanza moderno, non proprio da game, e un PC fisso ormai datato, ho deciso di avere entrambe le console. Su PS4, ho appena comprato da pochi mesi, GTA V, che mi sembra ancora un gioco di ottimo rispetto, anche se ormai datato 2013, e visto che non ci sono ancora conferme nell'uscità di GTA 6. Sempre su PS4 ho Gran Turismo Sport, titolo simulativo di auto, grafica ottima, ma pecca nei pochi contenuti, specialmente in auto, e tracciati. Sempre in tema di auto, ho da diversi anni, sempre per PS4 The Crew 2, gioco online, in stile Forza Horizon 4, che ho per l'Xbox One. Io specialmente, sono appassionato, di giochi di simulazione calcistica, e di auto, ma se devo scegliere, quest'anno, dico Pes, e non Fifa, ma solo se uno ha una PS4, visto che ci sono delle patch, dove si può avere la Premier League licenziata, e tutta la Liga spagnola, anche se mancano parecchi stadi, come quelli di Premier, mi sembra che c'è solo quello dell'Arsenal. Su Xbox One, non è possibile purtroppo avere queste patch. Comunque ho letto, che alcuni titoli, per Xbox Series X, usciranno ancora, per qualche anno, anche per la One, tipo alcune esclusive, come Forza Motorsport 8, e Forza Horizon 5. Purtroppo, per la PS4, non ci saranno i nuovi giochi che usciranno per PS5. Avevo intenzione, di prendere anche il visore VR, ma chissà se sarà compatibile con PS5... anche perchè, alcune fonti, non certe, dicono di un uscità di un VR 2. Vedremo in autunno comunque, se prendere una PS5, e dare via la PS4, o dare via in entrambi i casi, la PS4, e tenere per un pò ancora la One S, visto che uscirà ancora qualche esclusiva, per poi magari passare alla Xbox Series X.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,115
Ragazzi, un'informazione: ma per giocare a Pes 2020, soprattutto Myclub, bisogna avere per forza l'abbonamento a Playstation network plus (che non mi interessa) e giocare contro altri utenti?

Alto