Io ho sia la PS4 slim, e ho ricomprato un anno fa, l'Xbox One S, ho dato via la vecchia Xbox One classica qualche anno fa. Voi dite, perchè ho entrambi le console? Volevo provare, ad avere alcune esclusive di entrambi le console, so che alcune esclusive Microsoft, ci sono anche per Windows 10, ma avendo un portatile, abbastanza moderno, non proprio da game, e un PC fisso ormai datato, ho deciso di avere entrambe le console. Su PS4, ho appena comprato da pochi mesi, GTA V, che mi sembra ancora un gioco di ottimo rispetto, anche se ormai datato 2013, e visto che non ci sono ancora conferme nell'uscità di GTA 6. Sempre su PS4 ho Gran Turismo Sport, titolo simulativo di auto, grafica ottima, ma pecca nei pochi contenuti, specialmente in auto, e tracciati. Sempre in tema di auto, ho da diversi anni, sempre per PS4 The Crew 2, gioco online, in stile Forza Horizon 4, che ho per l'Xbox One. Io specialmente, sono appassionato, di giochi di simulazione calcistica, e di auto, ma se devo scegliere, quest'anno, dico Pes, e non Fifa, ma solo se uno ha una PS4, visto che ci sono delle patch, dove si può avere la Premier League licenziata, e tutta la Liga spagnola, anche se mancano parecchi stadi, come quelli di Premier, mi sembra che c'è solo quello dell'Arsenal. Su Xbox One, non è possibile purtroppo avere queste patch. Comunque ho letto, che alcuni titoli, per Xbox Series X, usciranno ancora, per qualche anno, anche per la One, tipo alcune esclusive, come Forza Motorsport 8, e Forza Horizon 5. Purtroppo, per la PS4, non ci saranno i nuovi giochi che usciranno per PS5. Avevo intenzione, di prendere anche il visore VR, ma chissà se sarà compatibile con PS5... anche perchè, alcune fonti, non certe, dicono di un uscità di un VR 2. Vedremo in autunno comunque, se prendere una PS5, e dare via la PS4, o dare via in entrambi i casi, la PS4, e tenere per un pò ancora la One S, visto che uscirà ancora qualche esclusiva, per poi magari passare alla Xbox Series X.