Consigli guida full hybrid

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,046
Reaction score
6,012
Se la metterai alla prova la sentirai ululare, reclamare, protestare.
Allora le darò anche qualche sculacciata, come si fa con le por(s)che. :asd:
Qualcosina penso si possa fare senza farla soffrire. O proprio niente? Almeno attivare la funzione guida sportiva…
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,976
Reaction score
9,945
Penso che ladri “professionisti” siano in grado di rubare qualunque tipo di macchina in pochissimi minuti. Unico sistema “antifurto” è pregare di non essere l’obiettivo… E avere una buona assicurazione.

Ovvio...come a casa.. se vogliono entrano.

Comunque ho fatto un mini approfondimento.

Violare i sistemi Keyless è facile..... si se sei un professionista ladro.

Se lo sei, con diverse migliaia di euro e un' altra serie di necessità pratiche puoi violarli "facilmente"

Come pensavo, non è che tuo nipote di 4 anni può rubarti con un teleconandino da 3 euro la macchina se si sveglia iperattivo
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
È la prima con cambio automatico che guido, quindi non so di preciso come siano gli altri. Per ora l’ho guidata praticamente solo con bimbi a bordo quindi l’ho tenuta tranquilla. Appena potrò, la metterò un po’ alla prova…
A oggi preferisco la mia macchina principale a benzina e cambio manuale per vari motivi, ma devo dire che è molto confortevole da guidare e ho avuto zero problemi ad abituarmi. Solo ogni volta mi viene di fare il gesto di tirare la leva del freno a mano e ci resto male non trovandola. :asd:
Quello che hai tu non è manco un cambio automatico ma un variatore continuo ad “infinite marce”. Infatti non sentirai mai la cambiata e sentirai i giri che si alzano troppo in fretta rispetto la velocità e sentirai il classico “effetto frullatore” o scooterone. Un bel cambio automatico robotizzato a doppia frizione e tutta un’altra cosa fidati.
Certo che eri rimasto all’epoca della pietra tu :asd:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Sicuro non sia tutto il gruppo volkswagen?
Mi sembra strano il sistema SICURO sia su Skoda e non su Audi e Cupra

Comunque credo ci sia della leggenda metropolina dietro, non vedo sta facilità nel rubare auto dotate di keyless.

Io mi trovo benissimo senza dover toccare le chiavi comunque
Ti sbagli è semplicissimo purtroppo. Basta un jammer mediocre ed il gioco è fatto
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,606
Reaction score
1,543
Sì sì, quello già lo faccio. In generale sono molto soddisfatto dei consumi, ma da quel che mi hanno detto fanno degli sconti anche importanti sui tagliandi con una percentuale alta di uso in elettrico. Per questo chiedevo qualche dritta in più.


C’è ma il tizio del concessionario mi ha detto che si usa solo in discese ripide. Non so se sia una caratteristica della Toyota o se il tizio del concessionario non aveva voglia di spiegare… :asd:

Edit: letto ora il post di @28Maggio2003 che conferma quanto detto dal tizio del concessionario. Resta comunque il fatto che non avesse voglia di spiegare, già è tanto che mi abbia dato le chiavi… :asd:(tra l’altro solo una copia con apertura a distanza, l’altra no)
Ah ok ok ,
no sulla mia B è consigliato più che D, quando ad esempio ci sono rallentamenti, o mi avvicino ad un semaforo, anziché frenare la metto in B e decelera recuperando energia …
Praticamente freno solo quando è quasi il momento di fermarmi.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
2,087
Sicuro non sia tutto il gruppo volkswagen?
Mi sembra strano il sistema SICURO sia su Skoda e non su Audi e Cupra

Comunque credo ci sia della leggenda metropolina dietro, non vedo sta facilità nel rubare auto dotate di keyless.

Io mi trovo benissimo senza dover toccare le chiavi comunque
Non so se posso postare il link, ma basta che cerchi ADAC 2022 keyless e trovi la ricerca: solo il 5% utilizza UWB, pochissimi modelli.
E non è una leggenda purtroppo, se ti vogliono rubare l’auto con la keyless, è molto facile. Se cerchi online, ad esempio YouTube, ci sono dei video dimostrativi. Io per fortuna, inconsapevolmente, ho un modello che ha UWB, ma le chiavi in casa le tengo comunque in un astuccio schermato.
 
Alto
head>