La rosa è scarsa: di quelli che hai citato l'unico forte sul serio è Romagnoli(una delle "macerie di Galliani").
Forse ci sta anche Piatek, ma deve confermarsi.
Baka è un medianaccio che può starci, ma in un contesto di squadra diverso. Di certo non è un giocatore che ti fa svoltare.
Paquetà troppo presto per giudicarlo. Si vede lontano mille miglia che non ha la più pallida idea di cosa sia il calcio europeo, come dimostrano i giochini che provava a fare nelle prime partite.
Gattuso, boh. Non ho capito ancora se ci è o ci fa. Oggettivamente, con terzini che non sanno crossare, esterni che non sono esterni, senza un regista e giocatori in grado di fraseggiare, mi sembra difficile costruire un gioco decente. Considerando che da fine ottobre a metà gennaio abbiamo giocato senza centrocampo e senza prima punta, direi che sia un miracolo essere ancora lì.
Peraltro, numeri alla mano, per trovare un Milan messo meglio alla 28esima per quanto riguarda posizione, gol fatti/subiti, vittorie/pareggi/sconfitte e punti fatti, bisogna tornare indietro alla stagione 2011/2012.
Sulla serie a imbarazzante, dico solo che l'anno del primo scudetto di Conte alla 28esima eravamo primi noi con 60 punti, con i nostri 51 punti attuali saremmo stati a 5 dalla Juve seconda e a 9 dal primo posto. Se è vergognosa questa serie a, lo era a maggior ragione quella.