Confermereste Gattuso?

Confermereste Gattuso?

• Votanti
    94
Reaction score
3,958
Come volevasi dimostrare.

Settimana scorsa c'era un topic che parlava di "il pensiero di esonerare gattuso ora fa sorridere, pronto il rinnovo".
Perso il derby, eccoci qua di nuovo con i #gattuso out.

Non impariamo mai, sembriamo QUELLI LA'!

non sembriamo, siamo ormai diventati come quelli la

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,980
La rosa è scarsa: di quelli che hai citato l'unico forte sul serio è Romagnoli(una delle "macerie di Galliani").
Forse ci sta anche Piatek, ma deve confermarsi.
Baka è un medianaccio che può starci, ma in un contesto di squadra diverso. Di certo non è un giocatore che ti fa svoltare.
Paquetà troppo presto per giudicarlo. Si vede lontano mille miglia che non ha la più pallida idea di cosa sia il calcio europeo, come dimostrano i giochini che provava a fare nelle prime partite.

Gattuso, boh. Non ho capito ancora se ci è o ci fa. Oggettivamente, con terzini che non sanno crossare, esterni che non sono esterni, senza un regista e giocatori in grado di fraseggiare, mi sembra difficile costruire un gioco decente. Considerando che da fine ottobre a metà gennaio abbiamo giocato senza centrocampo e senza prima punta, direi che sia un miracolo essere ancora lì.
Peraltro, numeri alla mano, per trovare un Milan messo meglio alla 28esima per quanto riguarda posizione, gol fatti/subiti, vittorie/pareggi/sconfitte e punti fatti, bisogna tornare indietro alla stagione 2011/2012.

Sulla serie a imbarazzante, dico solo che l'anno del primo scudetto di Conte alla 28esima eravamo primi noi con 60 punti, con i nostri 51 punti attuali saremmo stati a 5 dalla Juve seconda e a 9 dal primo posto. Se è vergognosa questa serie a, lo era a maggior ragione quella.

Anche ora non è che dal Napoli stiamo lontanissimi (9 punti)..la Juve attuale fa una corsa a se..comunque non è negabile che nelle passate stagioni la quota champions era più alta

Il problema è un altro, l'atteggiamento e il modo osceno di andare in campo di questo Milan..oltre alla preparazione fisica che mi fa avere dei dubbi perché abbiamo gente che ha un fisico importante eppure in campo sembriamo sempre terribilmente macchinosi e fiacchi

Reaction score
10,167
Ho votato "Sì ma solo con la CL" ma per una ragione molto semplice. Penso possa essere l'allenatore giusto in questa fase di costruzione e se centrerà la Champions sarebbe giusto dargli la possibilità di giocarla. Detto ciò penso che non sia un allenatore TOP ma sa ascoltare e probabilmente crescerà. Dobbiamo anche renderci conto che la nostra rosa è da quarto posto non di più, e Gattuso sta facendo il giusto, anzi forse l' unica squadra che sta facendo qualcosa in più in questo campionato. Ieri è stato un disastro quindi oggi è facile criticare Gattuso. Aspettiamo a fine stagione.

Reaction score
8,906
Il problema è un altro, l'atteggiamento e il modo osceno di andare in campo di questo Milan..oltre alla preparazione fisica che mi fa avere dei dubbi perché abbiamo gente che ha un fisico importante eppure in campo sembriamo sempre terribilmente macchinosi e fiacchi
Sull'atteggiamento concordo. Non riesco però a capire se sia una questione di filosofia calcistica dell'allenatore(= giocheremmo così anche con una rosa costruita in modo sensato?) o no. Nel primo caso, bisogna cambiare l'allenatore a prescindere dalla posizione finale in classifica e dal mercato che si potrà fare.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,980
è vero, qui si criticano tutti.
per me la rosa ha dei limiti tattici dati da 2 esterni terribili che sanno giocare (male) solo quando il milan assedia l'avversario. in qualsiasi altro contesto fan defecare. ma la rosa è da 3o - 4o posto. adesso siamo li li col 4o perchè siamo stati piuttosto fortunati secondo me.

gattuso tatticamente è ignorantissimo, rende al milan perchè è gattuso. ma il derby lo sente troppo e come da giocatore l'ha cannato anche da allenatore caricandolo troppo.
la partita con la samp è stradecisiva, con 6 punti tra loro e udinese ti presenti con juve e lazio con una minima tranquillità... se invece ti presenti dietro... è strafinita. stagione nel cesso.

ma ricordo male o tu eri tra gli strenui difensori di gattuso?

NO, io non difendo strenuamente nessuno, ma SI ho detto che cambiare Rino non serviva a nulla e infatti nonostante lo schifo e tutto siamo lì e ci giochiamo sto 4° posto che OGGI vale come uno scudetto purtroppo..
Però poi se devo pensare ad un Milan che deve iniziare un progetto per tornare al Top (questo mi dicono di voler fare Elliott & Co.) allora dico che Rino non va bene perché ha mostrato che a tutti gli appuntamenti importanti arriva sbagliando approccio..è proprio una questione di mentalità, prima che di incapacità.
Rino andava bene per risollevarci dalla polvere e ricreare un gruppo..però adesso ci vuole qualcuno che dia anche una PERSONALITA' a questa squadra

Reaction score
887
no,
neanche se vincesse la coppa italia o lo scudetto.
Non mi piace come fa giocare la squadra, secondo me i singoli perdono almeno il 20% del loro potenziale e la squadra perde un ulteriore 10%.

Black

Bannato
Reaction score
58
dispiace dirlo, perchè gli voglio bene ed è una bella persona, ma è evidente che è inadeguato per una squadra come il Milan. Gioco offensivo nullo. Quando c'è da fare qualcosa in più e ammazzare l'avversario, non ce la facciamo. Quando siamo in emergenza invece riesce a far bene. Allenatore da provinciale.

Reaction score
14,301
Scusami, per errore ho messo "si in ogni caso" ma era lampante che intendessi No in ogni caso, deducibile dal mio commento.
Vorrei fosse defalcato dal si e messo al no.

Altro piccolo appunto sul sondaggio: La seconda e quarta voce del sondaggio sono la stessa affermazione producendo lo stesso risultato... andrebbero accorpate.
Grazie

anche perchè chi va a leggere i risultati del sondaggio vede 2 nomi nel si, ed uno è il tuo hahahahahaa.
errore che pagherai caro :)

Reaction score
12,213
"Al primo problemino". :asd:

Son 2 anni che c'è Gattuso, eh. Quanti scontri diretti abbiamo vinto?

Siamo dove pensavamo di essere, è un problemino.

Allora, siate piu' precisi: scrivete, vogliamo vincere il campionato! E sarò d' accordo con voi sul deludente campionato nostro.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,592
Come volevasi dimostrare.

Settimana scorsa c'era un topic che parlava di "il pensiero di esonerare gattuso ora fa sorridere, pronto il rinnovo".
Perso il derby, eccoci qua di nuovo con i #gattuso out.

Non impariamo mai, sembriamo QUELLI LA'!

Cerchiamo di non fare confusione, il topic che hai menzionato è una notizia di un giornale. Questo topic è un pensiero di un utente del forum.

Alto