Confermereste Gattuso?

Confermereste Gattuso?

• Votanti
    94
Reaction score
862
Se non si chiamasse Gattuso sarebbe già stato esonerato.

Scusami, per errore ho messo "si in ogni caso" ma era lampante che intendessi No in ogni caso, deducibile dal mio commento.
Vorrei fosse defalcato dal si e messo al no.

Altro piccolo appunto sul sondaggio: La seconda e quarta voce del sondaggio sono la stessa affermazione producendo lo stesso risultato... andrebbero accorpate.
Grazie

W

Wildbone

Guest
ho votato "si, in ogni caso" , solo perchè quelli che sbraitano al primo problemino non li sopporto nella vita, figuratevi in un gioco.

Le persone senza sangue freddo mai piaciute, quindi vi auguro 100 anni di Gattuso :asd:

Ovviamente scherzo ragazzi, ma state sereni per Dio!

Che avreste venduto vostra madre per essere quarti alla 28 esima.

"Al primo problemino". :asd:

Son 2 anni che c'è Gattuso, eh. Quanti scontri diretti abbiamo vinto?

Reaction score
3,782
Se raggiunge gli obiettivi va confermato.
Se non li raggiungere gli obiettivi non va confermato.
Easy.
Il resto sono martellate nelle palle che i tifosi vogliono autoinfliggersi a tutti i costi.
Non contano i segmentini positivi ok? Allora anche le partite singole come i derby hanno un peso minimo.
Conta solo il risultato di fine stagione.

E se si raggiunge l'obiettivo per demeriti delle altre squadre me ne frego, saranno problemi degli allenatori o dei dirigenti delle altre squadre, così come spesso per demeriti nostri altre squadre ci sono state davanti e giustamente i processi ce li siamo fatti in casa nostra.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,959
Non va confermato in nessun caso. La squadra è intimorita e impaurita. Oltretutto dalle parole post partita si evince che non sia in grado neanche di fare una diagnosi corretta della partita. Lui dice dhe siamo stati presuntuosi, a me sembra invece l’esatto opposto.

Reaction score
862
Se va in Champions credo che verrà riconfermato.
In ogni caso, se non arriva conte,che sarebbe l'unico upgrade sicuro,preferirei dare continuità piuttosto che ricominciare tutto per l'ennesima volta con un Giampaolo, Gasperini, De Zerbi,che per quanto possano essere interessanti son scommesse.

Klopp Guardiola e Pochettino sono impossibili.

Ci sarebbero Di Francesco e Sarri, ma sarei molto dubbioso anche su di loro.

Jardim no? Perfino Wenger 100 volte meglio!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,980
Se raggiunge gli obiettivi va confermato.
Se non li raggiungere gli obiettivi non va confermato.
Easy.
Il resto sono martellate nelle palle che i tifosi vogliono autoinfliggersi a tutti i costi.
Non contano i segmentini positivi ok? Allora anche le partite singole come i derby hanno un peso minimo.
Conta solo il risultato di fine stagione.

E se si raggiunge l'obiettivo per demeriti delle altre squadre me ne frego, saranno problemi degli allenatori o dei dirigenti delle altre squadre, così come spesso per demeriti nostri altre squadre ci sono state davanti e giustamente i processi ce li siamo fatti in casa nostra.

In generale, dopo due anni, e con una rosa ORA assolutamente di qualità accettabile giochiamo di schifo, siamo inguardabili ma soprattutto siamo una squadra senza personalità, paurosa e che punta solo a vincerla di rimessa..
E questo evidentemente dopo due anni rispecchia il suo mister..Gattuso è questo, il Milan invece NON PUO' essere questo

Spero ci porti in champions e vinca la coppa italia così possiamo lasciarci bene

Reaction score
1,283
Un incapace... come proposta di gioco ha fatto questo:
- al Pisa
- al Palermo
- al Creta
- nel Milan Primavera
- nel Milan

Non c'è uno straccio di gioco, ha dato un po' di solidità difensiva favorito dal fatto che abbiamo anche interpreti più che buoni (e quante volte ci ha salvato Donnarumma negli ultimi 2 mesi???).

Ma io una squadra che crea niente in casa, a livello di occasioni, di trame, di sviluppo dell'azione... non l'ho mai vista.
Poi non discuto l'uomo ma chi vuole continuare il ciclo con questo "non allenatore" ha problemi gravi. Ma gravi eh...:p

Per fortuna vedo che oltre l'80% lo manderebbe via a priori... questo mi conforta.

Reaction score
8,906
Domanda un po' assurda dopo ieri..è chiaro che dopo un derby perso così lo cacceremmo tutti seduta stante..
Però io voglio capire una cosa: siamo ad oggi 4°..giochiamo di schifo e per fortuna le altre fanno peggio..il punto è, è più scarso l'allenatore o la rosa?
Se leggo i commenti qua si criticano praticamente l'80% dei giocatori, direi che si salvano solo Alessio, Baka, Paquetà e Piatek..tutti gli altri a turno sono definiti brocchi, scarsoni, bidoni etc...
Però siamo 4°
Ed è scarso anche il mister, lui più di tutti..

Allora chiedo questo..o Gattuso è un brocco però allora la rosa NON è scarsa (visto che riteniamo essere 4° poco) oppure la rosa è scarsa ma allora Rino è un allenatore normale (visto che stiamo dove dovremmo essere)

Risolvetemi solo questo..

Quanto al SONDAGGIO: per me è da esonerare, punto.
Troppe partite schifose sotto la sua gestione..punti o no (poi parliamo di una serie A vergognosa) non posso accettare di giocare così male, così timorosi, così da provinciale...
L'obbiettivo dev'essere tornare al Top? Allora serve anche un briciolo di ambizione, di orgoglio...
Rino, io ti voglio bene, ma sta miserabilità a tutti i costi non la reggo più
La rosa è scarsa: di quelli che hai citato l'unico forte sul serio è Romagnoli(una delle "macerie di Galliani").
Forse ci sta anche Piatek, ma deve confermarsi.
Baka è un medianaccio che può starci, ma in un contesto di squadra diverso. Di certo non è un giocatore che ti fa svoltare.
Paquetà troppo presto per giudicarlo. Si vede lontano mille miglia che non ha la più pallida idea di cosa sia il calcio europeo, come dimostrano i giochini che provava a fare nelle prime partite.

Gattuso, boh. Non ho capito ancora se ci è o ci fa. Oggettivamente, con terzini che non sanno crossare, esterni che non sono esterni, senza un regista e giocatori in grado di fraseggiare, mi sembra difficile costruire un gioco decente. Considerando che da fine ottobre a metà gennaio abbiamo giocato senza centrocampo e senza prima punta, direi che sia un miracolo essere ancora lì.
Peraltro, numeri alla mano, per trovare un Milan messo meglio alla 28esima per quanto riguarda posizione, gol fatti/subiti, vittorie/pareggi/sconfitte e punti fatti, bisogna tornare indietro alla stagione 2011/2012.

Sulla serie a imbarazzante, dico solo che l'anno del primo scudetto di Conte alla 28esima eravamo primi noi con 60 punti, con i nostri 51 punti attuali saremmo stati a 5 dalla Juve seconda e a 9 dal primo posto. Se è vergognosa questa serie a, lo era a maggior ragione quella.

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Come volevasi dimostrare.

Settimana scorsa c'era un topic che parlava di "il pensiero di esonerare gattuso ora fa sorridere, pronto il rinnovo".
Perso il derby, eccoci qua di nuovo con i #gattuso out.

Non impariamo mai, sembriamo QUELLI LA'!

Reaction score
14,301
Domanda un po' assurda dopo ieri..è chiaro che dopo un derby perso così lo cacceremmo tutti seduta stante..
Però io voglio capire una cosa: siamo ad oggi 4°..giochiamo di schifo e per fortuna le altre fanno peggio..il punto è, è più scarso l'allenatore o la rosa?
Se leggo i commenti qua si criticano praticamente l'80% dei giocatori, direi che si salvano solo Alessio, Baka, Paquetà e Piatek..tutti gli altri a turno sono definiti brocchi, scarsoni, bidoni etc...
Però siamo 4°
Ed è scarso anche il mister, lui più di tutti..

Allora chiedo questo..o Gattuso è un brocco però allora la rosa NON è scarsa (visto che riteniamo essere 4° poco) oppure la rosa è scarsa ma allora Rino è un allenatore normale (visto che stiamo dove dovremmo essere)

Risolvetemi solo questo..

Quanto al SONDAGGIO: per me è da esonerare, punto.
Troppe partite schifose sotto la sua gestione..punti o no (poi parliamo di una serie A vergognosa) non posso accettare di giocare così male, così timorosi, così da provinciale...
L'obbiettivo dev'essere tornare al Top? Allora serve anche un briciolo di ambizione, di orgoglio...
Rino, io ti voglio bene, ma sta miserabilità a tutti i costi non la reggo più

è vero, qui si criticano tutti.
per me la rosa ha dei limiti tattici dati da 2 esterni terribili che sanno giocare (male) solo quando il milan assedia l'avversario. in qualsiasi altro contesto fan defecare. ma la rosa è da 3o - 4o posto. adesso siamo li li col 4o perchè siamo stati piuttosto fortunati secondo me.

gattuso tatticamente è ignorantissimo, rende al milan perchè è gattuso. ma il derby lo sente troppo e come da giocatore l'ha cannato anche da allenatore caricandolo troppo.
la partita con la samp è stradecisiva, con 6 punti tra loro e udinese ti presenti con juve e lazio con una minima tranquillità... se invece ti presenti dietro... è strafinita. stagione nel cesso.

ma ricordo male o tu eri tra gli strenui difensori di gattuso?

Alto