Conferenza Musah:"Io mezzala. So fare tutto a centrocampo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Mi raccomanda tutte le colpe dell'ennesima mezzala di inserimento acquistata riserviamole a Pioli, il nuovo parafulmini dopo l'addio di Maldini.

FurlAno, Moncada e UccelloRosso 0 responsabilità
Secondo me il mercato è 100% volontà di Pioli, tutti giocatori da lui voluti
Moncada propone i nomi e Furlano non sa una mazza di calcio, figuriamoci se sono sue idee i vari Musah Reijndeers Chuckwu

Reaction score
14,301
Pur non condividendo l'idea mi sembra chiara. Il gioco NON passa dal mezzo. Terzini dentro il campo e mezzali alte. Si va subito sulle fasce. Se è così il cosidetto mediano deve solo tenere la posizione e fermare qualche pallone in fase difensiva e niente altro.
ed infatti i mediani sono krunic ed adli. agghiacciate.
se ci fosse da portare l'esempio del controsenso, direi proprio questo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,850
Bah.
Dritto in **** mi è entrato il perno.
L'assurdità è che per il coach siamo a posto così. Con Musah conto 4 mezzali, più Krunic che gioca davanti alla difesa. Contare Bennacer in questo momento sarebbe insensato, non si sa nè quando torna nè in quali condizioni tornerà. Speriamo arrivi qualcuno da qui alla fine del mercato, a centrocampo siamo corti e incompleti.

Reaction score
35,029
ed infatti i mediani sono krunic ed adli. agghiacciate.
se ci fosse da portare l'esempio del controsenso, direi proprio questo.
Praticamente il mediano ideale per Pioli è un cane da guardia: non serve nella prima costruzione, non serve nel palleggio, non serve per dare i tempi.
Uno che copre buchi e raddoppia.

Reaction score
3,900
L'assurdità è che per il coach siamo a posto così. Con Musah conto 4 mezzali, più Krunic che gioca davanti alla difesa. Contare Bennacer in questo momento sarebbe insensato, non si sa nè quando torna nè in quali condizioni tornerà. Speriamo arrivi qualcuno da qui alla fine del mercato, a centrocampo siamo corti e incompleti.
che per pioli siamo a posto cosi non lo possiamo sapere, credo sia consapevole pure lui che bisogna far tornare i conti, non è che possiamo prendere altri 2 centrocampisti, punta, terzino, centrale di difesa, alla fine abbiamo venduto tonali mica osimen a 200 mil :asd:

Reaction score
14,301
Capisco il discorso, ma di fatto comanda Furlani e la proprietà per quanto riguarda la scelta dell'allenatore. L'area tecnica ora è composta da uno che di fatto è il capo degli osservatori e da un DS fantoccio.
Comunque Musah da mediano è da costruire, in futuro non è detto che non possa farlo.
Da quando c'è Pioli mediani veri e propri non sono quasi mai stati presi e quei pochi che sono arrivati sono stati sbattuti in panchina a tempo indeterminato. Tonali e Bennacer sono due mezzali che possono giocare anche da mediano, per aggirare l'idiosincrasia di Guarpioli al mediano vero e proprio gli devi prendere mezzali che possano fare i mediani.
si sono d'accordo.
però io la responsabilità la devo dare al DS perchè non credo che furlani si metta a scegliere giocatori e allenatore.
per me lui fa le trattative e stabilisce le strategie e i margini di manovra.
comunque rimango impaziente di vedere cosa combinano alla 1a partita in cui krunic non ci sarà, e non sarà molto avanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.