Non capisco tutto questo agitamento. La non partecipazione all’EL in sé non sarebbe un dramma e l’eventuale danno di immagine non sarebbe così grande da giustificare questa agitazione (non ci stanno mica squalificando per doping).
Fassone poi ha semplicemente detto che, nel caso in cui la uefa decidesse di escluderci (e lui non crede), si potrebbe fare ricorso. È tranquillo perché non crede nella decisione della uefa di escluderci, che aggiunto al fatto di un eventuale ricorso (che magari sa che vincerebbe per certi motivi, oppure no, ma non lo sappiamo), rende per lui minime le probabilità di un’ effettiva esclusione.
Molti altri AD al posto di Fassone non avrebbero neanche nominato la possibilità dell’esclusione, in una conferenza come questa, ma a quanto pare questo è uno di quei casi in cui la trasparenza non paga, e i tifosi, a cui tanto piace la trasparenza, preferiscono la menzogna. Oppure, più semplicemente, i tifosi diventano incoerenti con se stessi pur di criticare chi, giusto o sbagliato che sia, non gli va a genio. Nulla di nuovo, insomma.