Conferenza Fassone post CDA 25 maggio 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
e anche La Scala ha preso la scialuppa di salvataggio

Reaction score
1,185
Semplicemente pessimo, conferenza agghiacciante con Pellegatti a fargli da braccio destro.

Ci stanno sbattendo fuori dalle Coppe, ci stanno schernendo (giustamente) davanti al mondo intero e se ne esce con queste parole???

Fuori immediatamente, c'è poco da commentare...

Sono quelli soddisfatti del sesto posto dopo tutti quei soldi spesi e dopo aver visto l'Inter andarci con due spicci. Cosa ti aspetti da questi?

Cantastorie

Member
Reaction score
301
Quale sentenza? È un rinvio a giudizio. Su base di sospetti loro non secondo i parametri applicati per il resto del mondo

Guarda che tra le varie scrivono che il fatto che non si sia ancora rifinanziato un debituccio da nulla che scade ad ottobre è un problema non secondario.

Reaction score
1,484
Sono quelli soddisfatti del sesto posto dopo tutti quei soldi spesi e dopo aver visto l'Inter andarci con due spicci. Cosa ti aspetti da questi?

Per me va bene tutto, vanno bene anche i tifosi che hanno 19 fette di salame, 8 di prosciutto e 4 di mortadella davanti agli occhi.

Ma non chiamatelo MILAN però, ci vuole rispetto, almeno un minimo di rispetto.

Ci sono ormai troppi tifosi da tastiera che pur di difendersi da juventini, interisti etc... hanno perso totalmente il controllo con la realtà. Ma mi domando, questo significa essere tifosi? O essere avvocati di cause perse? Dovrebbero domandarselo loro perché in base alla persona che parla hanno un reazione e non in base alle cose che vengono dette.

E purtroppo sono tantissimi i tifosi che ormai ragionano così. Gli stessi tifosi, se queste cose stessero avvenendo all'Inter, direbbero tutt'altro.

Io conosco una persona che è abbastanza vicino a questa gentaglia e mi dice continuamente che c'è da mettersi le mani nei capelli con questi qua.

Reaction score
2,575
cioè non è preoccupato se rimaniamo fuori dalle coppe? con l'enorme danno di immagine che ne deriverebbe? inoltre nessuno sviluppo sul rifinanziamento. sono parecchio deluso.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
A parte che in caso fosse esclusione dalle coppe sarebbe per un solo anno, visto che poi ad Ottobre in un modo o nell'altro la situazione si deve stabilizzare. Ma il danno sarebbe di immagine, perchè dal punto di vista economico la EL quest'anno mettendoci tutto dentro ha portato 18 milioni di euro. Cioè il Milan con le amichevoli estive punta ad incassarne circa 9. Quando Fassone dice faremo mercato ma dovremmo spendere un po meno di quando pensava, significa proprio che dalla cifra che avevano in mente dovranno togliere questi 18 milioni, che trattando sul prezzo per 3-4 giocatori significa togliere 5 milioni sulla cifra richiesta. Non mi pare sta grande tragedia sinceramente.

Ripeto che il danno sarebbe più che altro di immagine.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
387
A parte che in caso fosse esclusione dalle coppe sarebbe per un solo anno, visto che poi ad Ottobre in un modo o nell'altro la situazione si deve stabilizzare. Ma il danno sarebbe di immagine, perchè dal punto di vista economico la EL quest'anno mettendoci tutto dentro ha portato 18 milioni di euro. Cioè il Milan con le amichevoli estive punta ad incassarne circa 9. Quando Fassone dice faremo mercato ma dovremmo spendere un po meno di quando pensava, significa proprio che dalla cifra che avevano in mente dovranno togliere questi 18 milioni, che trattando sul prezzo per 3-4 giocatori significa togliere 5 milioni sulla cifra richiesta. Non mi pare sta grande tragedia sinceramente.

Ripeto che il danno sarebbe più che altro di immagine.
Il danno di immagine dipende più dal motivo della punizione che dalla punizione stessa. Essere squalificati per quello che è il nostro caso a me non imbarazza assolutamente. Non è mica doping o altri atteggiamenti poco sportivi o morali. I blocchi del mercato passati di Barca e Real non mi pare abbiano danneggiato in modo rilevante la loro immagine.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Il danno di immagine dipende più dal motivo della punizione che dalla punizione stessa. Essere squalificati per quello che è il nostro caso a me non imbarazza assolutamente. Non è mica doping o altri atteggiamenti poco sportivi o morali. I blocchi del mercato passati di Barca e Real non mi pare abbiano danneggiato in modo rilevante la loro immagine.

Il problema è che noi non siamo Barcellona e Real, e navighiamo in acque pericoloso da un po di anni. Si alimenterebbero gli avvoltoi che non aspettano altro per sparare su un cinese che già non lo conosce nemmeno la madre. Le voci sul Milan acquistato da uno sconosciuto che lo porterà al fallimento si inizierebbero a fare insistenti, anche se poi magari non è la realtà. Per Barcellona e Real che intanto che avevano il blocco continuavano a vincere è tutto più facile.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
387
Il problema è che noi non siamo Barcellona e Real, e navighiamo in acque pericoloso da un po di anni. Si alimenterebbero gli avvoltoi che non aspettano altro per sparare su un cinese che già non lo conosce nemmeno la madre. Le voci sul Milan acquistato da uno sconosciuto che lo porterà al fallimento si inizierebbero a fare insistenti, anche se poi magari non è la realtà. Per Barcellona e Real che intanto che avevano il blocco continuavano a vincere è tutto più facile.
Diciamocelo: non è che si andrebbe tanto lontano da quello che sarebbe successo senza esclusione: i giornali sfrutteranno il momento per dire che siamo messi male, cosa che hanno fatto finora e avrebbero continuato a fare, magari con meno intensità di quella che ci attende in caso di esclusione, ma comunque nulla di fuori dagli schemi che merita particolare attenzione.
Io nemmeno lo considererei come danno d’immagine una cosa del genere, e leggere commenti che gridano al danno d’immagine enorme mi pare esagerato. Il danno di immagine che deriva dalla non partecipazione in sé all’europa league sarebbe più rilevante del danno di immagine proveniente dall’essere stati “squalificati”. E questo dice tutto, soprattutto per tutti quegli utenti che snobbavano l’Europa League o che addirittura preferivano non andarci, e che adesso gridano al danno di immagine enorme. Ovviamente non c’è ragione di causa, lo si fa solo per screditare quello che (non) ha detto Fassone in conferenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto