Conferenza Fassone post CDA 25 maggio 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Perché la UEFA ci darà una stangata con una multa salata e paletti estremamente stringenti sul bilancio, sanabili solo attraverso numerose cessioni illustri, e se non saranno rispettati la squalifica dalle competizioni europee da annuale diventerà pluriennale.

Se il futuro è già scritto che senso ha continuare a seguire la baracca?

Aspettiamo con calma l'esito di questa vicenda e poi tiriamo le somme.
Se ci sanzionano non sarà altro che un SA più stringente, cosa che avevano già preventivato e che non avrebbe comportato cessioni illustri. Dovrebbero solo aggiustare il tiro.

Tuttavia a questo punto non si può nemmeno escludere l'esclusione dalle coppe, quindi speriamo che capiscano che correre il rischio di perdere tot milioni per accettare un rifinanziamento peggiore (le offerte le hanno già), sarebbe uguale a quello su base pluriennale derivante da un mancato ingresso in EL. Ormai qualcosa devi lasciarla sul tavolo. Per il bene del club, che è la cosa primaria, e che rischia una figura anche peggiore delle luci di Marsiglia.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
"Sappiamo quali sono i ruoli da coprire":
- Presidente
- AD
- DS
- Allenatore

anche noi lo sappiamo

Eh eh eh. Sottoscrivo, tranne che per l'allenatore. Rino e' bravo e ha fatto miracoli con quei quattro ciucci che non sanno fare nemmeno gli stop (tranne il mitico Chala).

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,854
Marco Fassone in conferenza stampa post CDA:"Uefa? Stiamo studiando delle cose, pensavamo non fossero utili. Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto. I nuovi acquisti? Arriveranno lo stesso, indipendentemente dalla partecipazione o meno all'Europa League. Se l'Uefa dovesse escluderci avremmo un budget leggermente inferiore a disposizione. Ma non sono preoccupato. Aumento di capitale? Circa 40 milioni totali. Sappiamo quali sono i ruoli da coprire. Io ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. La proprietà? E' dispiaciuta, ci aspettavamo il settlement. Le decisioni dellla Uefa sono legate allo scenario futuro della società. Alla potenziale insicurezza. Rifinanziamento? La parte più difficile da rifinanziare è quella della holding. Non ci sarà un'accelerata a brevissimo. Il rifinanziamento del debito con Elliott invece è più semplice. Quando ci sarà una schiarita sulla holding sarà abbastanza rapido. Giocatori e allenatori preoccupati? No, li ho rassicurati sulla gestione. Il gruppo ha una maturità eccellente. La decisione della Uefa potrebbe essere appellata. Quindi ci sarà un giudizio a metà giugno, l'altro dopo. Sul mercato non arriveranno altri 10-11 giocatori ma 2-3. Poi vedremo se potremo pagarli 20 milioni di euro in più o in meno".

In ogni caso la Uefa è un'associazione a delinquere. E su questo non ci piove.

Il problema, grosso, è che ci hanno avvertito più volte. Ma noi abbiamo fatto spallucce, ed ecco i risultati.

Un'esclusione dalle coppe, al limite, sarebbe anche sopportabile, ma a patto di rimediare immediatamente e cedere il Milan a chi è in grado di riportarlo davvero ai suoi livelli.

Sono più di dieci anni che tiriamo a campare. È ora di tornare a fare il Milan. Il tempo sta scadendo. Rischiamo di trasformarci definitivamente in una medio piccola

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Il problema, grosso, è che ci hanno avvertito più volte. Ma noi abbiamo fatto spallucce, ed ecco i risultati.

Un'esclusione dalle coppe, al limite, sarebbe anche sopportabile, ma a patto di rimediare immediatamente e cedere il Milan a chi è in grado di riportarlo davvero ai suoi livelli.

Sono più di dieci anni che tiriamo a campare. È ora di tornare a fare il Milan. Il tempo sta scadendo. Rischiamo di trasformarci definitivamente in una medio piccola

.
Tra l'altro ora il famoso progetto pluriennale di Fessone, dove finirà? si sono tanto gonfiati di aver creato la base della squadra alla quale aggiungere i vari tasselli di anno in anno, e mo? come li aggiungono questi tasselli? se venissimo esclusi dalle coppe per più anni, sarebbe la fine sportiva prima che economica del Milan.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,128
Perché la UEFA ci darà una stangata con una multa salata e paletti estremamente stringenti sul bilancio, sanabili solo attraverso numerose cessioni illustri, e se non saranno rispettati la squalifica dalle competizioni europee da annuale diventerà pluriennale.

Vedremo, ma codesto non lo può fare a meno che non punisca allo stesso modo tutte le società che hanno perdite simili alle nostre.

Ci sono tanti precedenti... l'Inter ha avuto un settlement agreement con deficit anche superiori ai nostri e non mi pare che abbia avuto multe salate o paletti insormontabili. La UEFA non può fare figli e figliastri sulle sanzioni.

Casomai potrà fare un ragionamento si principio sulla opacità della nostra proprietà e sull'incertezza del futuro prossimo, e dunque escluderci direttamente dalle manifestazioni, ma non ci può dare una mazzata mentre agli altri fa le carezze!

Reaction score
53
Marco Fassone in conferenza stampa post CDA:"Uefa? Stiamo studiando delle cose, pensavamo non fossero utili. Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto. I nuovi acquisti? Arriveranno lo stesso, indipendentemente dalla partecipazione o meno all'Europa League. Se l'Uefa dovesse escluderci avremmo un budget leggermente inferiore a disposizione. Ma non sono preoccupato. Aumento di capitale? Circa 40 milioni totali. Sappiamo quali sono i ruoli da coprire. Io ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. La proprietà? E' dispiaciuta, ci aspettavamo il settlement. Le decisioni dellla Uefa sono legate allo scenario futuro della società. Alla potenziale insicurezza. Rifinanziamento? La parte più difficile da rifinanziare è quella della holding. Non ci sarà un'accelerata a brevissimo. Il rifinanziamento del debito con Elliott invece è più semplice. Quando ci sarà una schiarita sulla holding sarà abbastanza rapido. Giocatori e allenatori preoccupati? No, li ho rassicurati sulla gestione. Il gruppo ha una maturità eccellente. La decisione della Uefa potrebbe essere appellata. Quindi ci sarà un giudizio a metà giugno, l'altro dopo. Sul mercato non arriveranno altri 10-11 giocatori ma 2-3. Poi vedremo se potremo pagarli 20 milioni di euro in più o in meno".

Oltre a limitarmi a leggere quello che ha detto oggi, sono andato a vedere anche il video della conferenza di Fassone. Due considerazioni:

-Positive le parole riguardo il mercato, che si fara' e verranno presi i giocatori nei ruoli che servono.

-Meno rassicuranti, per quanto mi riguarda, le parole riguardanti l'Uefa e la sentenza a cui andremo incontro a meta' giugno. Il rifinanziamento e' ancora abbastanza in alto mare e da quello che ho intuito ci presenteremo con piu' dettagli riguardo la proprieta' e il presidente ( " Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto."), cercando di far capire che il Milan per il futuro non rischia niente. Bastera'? Bisogna aspettare la sentenza. Incrociamo le dita.

Comunque ora mi prendo una pausa da tutto' cio'. Gia' la stagione sportiva e' stata abbastanza pesante, se 'sto appresso al fango che la stampa ci tirera' addosso da qui fno all'udienza alla Camera Giudicante, penso che impazzisco.
Appuntamento a meta' giugno e forza Milan!.

Reaction score
39,237

Io penso che la uefa tenga per i poteri forti e consolidati e già mal sopporti realtà come city e psg che stanno alterando gli equilibri prestabiliti.
Solo che il psg ha una proprietà (in realtà ha uno stato ) identificabile e ha i soldi, talmente tanti soldi da poter raggirare ogni legge o paletto imposto.
Il modo e le cifre coi quali hanno preso neymar è più di un trasferimento, è una sfida al sistema.
Questi sono capaci di prendere un giocatore e dire che lo hanno preso col budget a disposizione per le borracce. Ma del resto quando si hanno i soldi è cosi.
Noi purtroppo per come siamo strutturati a livello di proprietà siamo vulnerabili ma fa male sapere che si debba pagare anche per il psg di turno.
Il calcio andrebbe organizzato e gestito come si fa per la nba se realmente si mira a creare, produrre e vendere spettacolo.
La mafia spagnola ha stufato tutti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,128
Io penso che la uefa tenga per i poteri forti e consolidati e già mal sopporti realtà come city e psg che stanno alterando gli equilibri prestabiliti.
Solo che il psg ha una proprietà (in realtà ha uno stato ) identificabile e ha i soldi, talmente tanti soldi da poter raggirare ogni legge o paletto imposto.
Il modo e le cifre coi quali hanno preso neymar è più di un trasferimento, è una sfida al sistema.
Questi sono capaci di prendere un giocatore e dire che lo hanno preso col budget a disposizione per le borracce. Ma del resto quando si hanno i soldi è cosi.
Noi purtroppo per come siamo strutturati a livello di proprietà siamo vulnerabili ma fa male sapere che si debba pagare anche per il psg di turno.
Il calcio andrebbe organizzato e gestito come si fa per la nba se realmente si mira a creare, produrre e vendere spettacolo.
La mafia spagnola ha stufato tutti.

In realtà la UEFA sta lavorando ad un corpo di norme nuove per il FPF proprio per limitare società come il PSG.

Anzi, sono curioso di vedere cosa accadrà a loro perchè sono in attesa del verdetto per il settlement agreement.

Ci darà un'idea in effetti della serietà della UEFA.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Vedremo, ma codesto non lo può fare a meno che non punisca allo stesso modo tutte le società che hanno perdite simili alle nostre.

Ci sono tanti precedenti... l'Inter ha avuto un settlement agreement con deficit anche superiori ai nostri e non mi pare che abbia avuto multe salate o paletti insormontabili. La UEFA non può fare figli e figliastri sulle sanzioni.

Casomai potrà fare un ragionamento si principio sulla opacità della nostra proprietà e sull'incertezza del futuro prossimo, e dunque escluderci direttamente dalle manifestazioni, ma non ci può dare una mazzata mentre agli altri fa le carezze!

Al Milan il settlement è stato rifiutato. Non possiamo fare più paragoni con l'Inter, ci saranno precise sanzioni senza alcun tipo di beneficio previsto invece nel caso del settlement (ad esempio dilazioni sulla sanzione pecuniaria o condizioni sospensive).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto