Marco Fassone in conferenza stampa post CDA:"Uefa? Stiamo studiando delle cose, pensavamo non fossero utili. Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto. I nuovi acquisti? Arriveranno lo stesso, indipendentemente dalla partecipazione o meno all'Europa League. Se l'Uefa dovesse escluderci avremmo un budget leggermente inferiore a disposizione. Ma non sono preoccupato. Aumento di capitale? Circa 40 milioni totali. Sappiamo quali sono i ruoli da coprire. Io ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. La proprietà? E' dispiaciuta, ci aspettavamo il settlement. Le decisioni dellla Uefa sono legate allo scenario futuro della società. Alla potenziale insicurezza. Rifinanziamento? La parte più difficile da rifinanziare è quella della holding. Non ci sarà un'accelerata a brevissimo. Il rifinanziamento del debito con Elliott invece è più semplice. Quando ci sarà una schiarita sulla holding sarà abbastanza rapido. Giocatori e allenatori preoccupati? No, li ho rassicurati sulla gestione. Il gruppo ha una maturità eccellente. La decisione della Uefa potrebbe essere appellata. Quindi ci sarà un giudizio a metà giugno, l'altro dopo. Sul mercato non arriveranno altri 10-11 giocatori ma 2-3. Poi vedremo se potremo pagarli 20 milioni di euro in più o in meno".
Oltre a limitarmi a leggere quello che ha detto oggi, sono andato a vedere anche il video della conferenza di Fassone. Due considerazioni:
-Positive le parole riguardo il mercato, che si fara' e verranno presi i giocatori nei ruoli che servono.
-Meno rassicuranti, per quanto mi riguarda, le parole riguardanti l'Uefa e la sentenza a cui andremo incontro a meta' giugno. Il rifinanziamento e' ancora abbastanza in alto mare e da quello che ho intuito ci presenteremo con piu' dettagli riguardo la proprieta' e il presidente ( " Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto."), cercando di far capire che il Milan per il futuro non rischia niente. Bastera'? Bisogna aspettare la sentenza. Incrociamo le dita.
Comunque ora mi prendo una pausa da tutto' cio'. Gia' la stagione sportiva e' stata abbastanza pesante, se 'sto appresso al fango che la stampa ci tirera' addosso da qui fno all'udienza alla Camera Giudicante, penso che impazzisco.
Appuntamento a meta' giugno e forza Milan!.