Condividete la strategia comunicativa del Milan?

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Sono convinto che la responsabilità dello psicodramma a cui stiamo assistendo da parte di una buona fetta di tifosi milanisti, sia da ascrivere alla (assente) strategia comunicativa della società.
Voi cosa ne pensate?

Trovo tutto questo star in silenzio piuttosto stucchevole. Il Milan è una società che si basa sul consenso e supportò dei tifosi. Checché se ne dica, il rapporto con loro non può dipendere unicamente dalle vittorie sul campo, specialmente nell'epoca dei social. Da questo punto di vista Elliott è sempre stata molto carente, spero che con Redbird le cose cambino.

NB: non penso che la società debba ascoltare i tifosi, credo però che un po' più di trasparenza sia necessaria. Il Milan di Galliani faceva le cose più alla luce del sole e ho detto tutto.

Può non piacere come si è comportato Elliot, a me è piaciuto francamente, parlava quando era giusto parlare e hanno sempre detto le cose come stanno, che poi ai tifosi non piacciano è un altro conto.

Oggi invece stiamo vivendo un momento transitorio, e qui è davvero ancora presto per commentare quasiasi cosa finchè non ci sarà la giusta chiarezza.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,074
Può non piacere come si è comportato Elliot, a me è piaciuto francamente, parlava quando era giusto parlare e hanno sempre detto le cose come stanno, che poi ai tifosi non piacciano è un altro conto.

Oggi invece stiamo vivendo un momento transitorio, e qui è davvero ancora presto per commentare quasiasi cosa finchè non ci sarà la giusta chiarezza.
Al di là delle preferenze personali, mi pare evidente che ci sia del malcontento

Reaction score
5,637
Non esiste alcuna strategia comunicativa. Gli americani credono di gestire una squadra di hockey su ghiaccio che vien seguita giusto da qualche milanese.
Gli unici canali comunicativi che funzionano sono quelli per le "diversità", obbligatori per gli sponsor, e dei soliti lecchini di YouTube e co. che vengono stipendiati per sparare fesserie da decerebrati
Guarda che la strategia comunicativa degli sport Americani é completamente diversa. Comunicano anche il cambio dei magazzinieri a momenti, si twitta letteralmente su tutto.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Guarda che la strategia comunicativa degli sport Americani é completamente diversa. Comunicano anche il cambio dei magazzinieri a momenti, si twitta letteralmente su tutto.
A parte che avere un SMM pagato 20 dollari l'ora per riempire di notizie e cavolate tutti i social esistenti non é avere una strategia comunicativa. Anche le partite stesse sono piene di spot, notizie, dati, caxxate...ma diamola per buona, allora perché nel calcio in Europa sto ameriCani non proferiscono parola? C é una motivazione anche per questo immagino...

Reaction score
5,637
A parte che avere un SMM pagato 20 dollari l'ora per riempire di notizie e cavolate tutti i social esistenti non é avere una strategia comunicativa. Anche le partite stesse sono piene di spot, notizie, dati, caxxate...ma diamola per buona, allora perché nel calcio in Europa sto ameriCani non proferiscono parola? C é una motivazione anche per questo immagino...
Si, mi sono espresso male. Per esempio nell'NBA non fanno neanche in tempo a creare lo scandalo che escono tweet su tween (con le dichiarazioni firmate dai rappresentati/presidenti/GM) per spiegare la situazione. Quindi la loro strategia comunicativa é la trasparenza più totale.

Da capire se é questo che gli interessa portare con loro. Se trovi la risposta alla tua domanda fammi un fischio :lol:
Io credo semplicemente che lo reputino più efficace strategicamente, visto che tuttosommato in Europa non si da lo stesso peso che si da in USA a queste cose.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Al di là delle preferenze personali, mi pare evidente che ci sia del malcontento

Il malcontento del tifoso c'è sempre quando non riesce ad esaudire le proprie curiosità ed una società per ovvi motivi non può raccontare tutto.

Siamo nel mezzo di un cambio di proprietà, tutti vorremmo capirne di più, ma evidentemente non è possibile....ancora...

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Si, mi sono espresso male. Per esempio nell'NBA non fanno neanche in tempo a creare lo scandalo che escono tweet su tween (con le dichiarazioni firmate dai rappresentati/presidenti/GM) per spiegare la situazione. Quindi la loro strategia comunicativa é la trasparenza più totale.

Da capire se é questo che gli interessa portare con loro. Se trovi la risposta alla tua domanda fammi un fischio :lol:
Io credo semplicemente che lo reputino più efficace strategicamente, visto che tuttosommato in Europa non si da lo stesso peso che si da in USA a queste cose.
Quello che volevo lasciar intendere io é che stan muti perché completamente estranei a questo sport. Diciamo che é una "strategia" per non far danni. Ma il risultato che ne vien fuori é lasciar trasparire di capirne ancor meno di questo sport, non so se mi son spiegato.

Reaction score
5,637
Quello che volevo lasciar intendere io é che stan muti perché completamente estranei a questo sport. Diciamo che é una "strategia" per non far danni. Ma il risultato che ne vien fuori é lasciar trasparire di capirne ancor meno di questo sport, non so se mi son spiegato.
Posso chiederti come definiresti la strategia comunicativa dell'Inter, della Juve o del Milan Berlusconiano e Cinese?

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Posso chiederti come definiresti la strategia comunicativa dell'Inter, della Juve o del Milan Berlusconiano e Cinese?
Standard, quanto basta, adatta al gioco del calcio (europeo). Inter e Juve ad esempio avrebbero già fatto uscire un comunicato se fossero nella nostra situazione (pieno di frottole magari, ma qualcosa avrebbero detto). Idem dopo l'intervista di Maldini. Agnelli avrebbe chiamato Paolo e gli avrebbe fatto firmare dopo 3 ore davanti ad una conferenza stampa...magari semplicemente per non fare brutte figure e perché tiene all'immagine della società, non per chissà quale strategia. Il minimo sindacabile Bucia...noi neanche quello. Sembriamo quelle società fittizie che quando ti rechi all'indirizzo della sede legale ci trovi un campo di girasoli...non so se rende l idea

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,576
Continuando l altro post, mi piacerebbe una figura presente e non sempre accomodante, quindi l'antitesi di Scaroni. Lotito e De Laurentiis sono due esempi osceni, ma almeno "esistono". Con un presidente (non é necessaria una vera e propria strategia) simile, secondo te la stampa si sarebbe permessa tutta la monnezza che ci sta gettando addosso in questi giorni? Io non credo. E poi basterebbe pochissimo per smentire, per mettere una pezzetta...invece niente di niente, mah. Che rabbia.

Alto