Se hai mai giocato a calcio capisci la differenza. Nel piccolo si vede già nei pulcini chi è allupato per la vittoria e chi vincere o perdere non fa grande differenza.
E questo lo noti nel aggressività,nella mimica, in tutto. Guarda l'esultanza di Lautaro che si arrampica sulle balaustre.
Però ripeto lo di può capire solo se si è giocato a calcio
Si ho giocato, ma mai nei professionisti.
Ho conosciuto chi dopo una partita persa la prendeva sul ridere e andava a farsi una canna dietro lo spogliatoio, ma si sono fermati appunto li.
Abbiamo già dato con i Poli o i Kucka. Tutta gente seria, ma che la maglia del Milan la dovevano vedere solo in cartolina. Di interviste ne trovi a decine di giocatori che spiegano cosa sia vestire una maglia pesante.
Un Portoghese, di cui adesso mi sfugge il nome, ma che aveva tanta classe e qualità nel campionato domestico, era passato al Barca. Lui diceva che quando giocava nel Camp Nou gli si paralizzavano le gambe, se la faceva sotto dalla pressione. Infatti é durato poco. Krunic é scappato via proprio, non riusciva a reggere la pressione. Era inadatto mentalmente, prima che tecnicamente.
Esistono i livelli mentali.
Poi hai ragione. C'é sicuramente l'idiota che se la ride e pensa che sia tutto uno scherzo, come se il conto in banca sia apparso magicamente dal nulla. E non ha capito che sta lavorando. Dico solo che esiste anche chi non sa reggere la maglia e la pressione.