Conceicao e Maignan:"Io il responsabile. Sono preoccupato. Manca la fame".

Reaction score
1,416
Che la stagione è andata lo si è capito da tempo , eccezion fatta per le serate estemporanee di coppa nelle quali forse qualcosa possiamo fare.
Ma a questi sei mesi con coincecao qualcosa dobbiamo chiedere e pretendere?

E io chiedo solo che sia fatta una selezione interna tra chi è da Milan e chi no e che si inizi a lavorare per la prossima stagione.

In tal senso se chi non è idoneo fosse fatto fuori per me sarebbe già un piccolo passo avanti.

Non voglio trovare scuse e attenuanti ma pretendo lavoro e pulizia.
Tutto giusto, ma nel processo di selezione deve rientrarci anche l’allenatore.
su giocatori e dirigenza si e’ detto tutto, ma a parte un po di grinta in piu’, stiamo vedendo lo stesso Milan di Fonseca, per quanto riguarda il gioco, la compatezza e le (non) idee tattiche.
Conceicao, come tutti deve dimostrare di essere da Milan.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
ed io che mi sono lamentato della partita dell'andata!!!!....meritiamo proprio il posto in classifica che occupiamo, inutile farsi le seghe mentali

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Ridare la squadra a teo e leao errore clamoroso
È venuto il ciclo a tutti quelli che "correttamente" si sono sbattuti con e per fonseca

Reaction score
5,368
Che la stagione è andata lo si è capito da tempo , eccezion fatta per le serate estemporanee di coppa nelle quali forse qualcosa possiamo fare.
Ma a questi sei mesi con coincecao qualcosa dobbiamo chiedere e pretendere?

E io chiedo solo che sia fatta una selezione interna tra chi è da Milan e chi no e che si inizi a lavorare per la prossima stagione.

In tal senso se chi non è idoneo fosse fatto fuori per me sarebbe già un piccolo passo avanti.

Non voglio trovare scuse e attenuanti ma pretendo lavoro e pulizia.
Questo potresti chiederlo ad una società seria ed organizzata che ha obiettivi ed un programma

Reaction score
2,937
Tutto giusto, ma nel processo di selezione deve rientrarci anche l’allenatore.
su giocatori e dirigenza si e’ detto tutto, ma a parte un po di grinta in piu’, stiamo vedendo lo stesso Milan di Fonseca, per quanto riguarda il gioco, la compatezza e le (non) idee tattiche.
Conceicao, come tutti deve dimostrare di essere da Milan.
Sicuramente tutti,
ma bisogna sottolineare che da quando è al Milan ha fatto più partite che allenamenti,
come lui stesso ha detto, ancora non hanno lavorato, ma si son concentrati sul preparare le partite.

A campionato in corso, il processo di plasmare la propria squadra sulle proprie idee, è molto più complesso che in estate.
Ci vuole più tempo, bisogna far cambiare nozioni ai giocatori…

giudicare oggi Coincecao è impossibile sotto un profilo tattico.
Non ci si può aspettare oggi, un Milan compatto ecc ecc.

Reaction score
5,368
Sicuramente tutti,
ma bisogna sottolineare che da quando è al Milan ha fatto più partite che allenamenti,
come lui stesso ha detto, ancora non hanno lavorato, ma si son concentrati sul preparare le partite.

A campionato in corso, il processo di plasmare la propria squadra sulle proprie idee, è molto più complesso che in estate.
Ci vuole più tempo, bisogna far cambiare nozioni ai giocatori…

giudicare oggi Coincecao è impossibile sotto un profilo tattico.
Non ci si può aspettare oggi, un Milan compatto ecc ecc.
Aggiungi anche che è quasi impossibile lavorare in una società malata e tossica come il Milan

Reaction score
1,255
La colpa di quello che dice Conceicao, GRAVISSIMO, è di noi tifosi che negli ultimi anni esaltiamo pure le m… dopo mezza gara e li facciamo credere dei.

Il tifoso medio ormai non si rende neanche più conto di quanto è patetico.

Faranno 2 gol Camarda e Reijnders contro il Girona e la giostra rinizia…

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,732
Sergio deve impuntarsi sulla punta( scusa il gioco di parole :asd:) ed evidenziare il fatto che se si vuole competere ad alti livelli,servono 20 titolari,non 11 piu altre scartine come riserve. Troppe competizioni, pochi giorni per lavorare. Nel calcio odierno la rosa corta è una condanna.
Glielo avrá detto, ma questi fanno orecchio da mercante. Interessa solo il chesch flou a questi soggetti, avranno messo in conto una stagione del genere. Tanto poi vendono Tomori e un altro e si ritorna al solito segno + a bilancio.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,235
Se la società non ha voglia di vincere perché dovrebbero averla i giocatori?
Se arrivi al Milan percepisci il non professionismo e per forza ti allinei.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,159
Conceicao in conferenza:"Il primo passo per vincere la partita è volerla vincere. Abbiamo fatto un primo tempo abbastanza buona con delle occasioni per essere in vantaggio. La Juve è arrivata solo una volta davanti a Mike e noi 3 volte. Nel secondo tempo è venuto fuori il Milan che voi già conoscete. Io sono il colpevole e mi prendo le responsabilità, ma qualcuno deve farsi un'esame di coscienza. Preoccupato per l'aspetto psicologico? Si, sono preoccupato. È vero. Sto pensando a cosa fare per cambiare anche l'ambiente nello spogliatoio e intorno alla squadra. Dobbiamo fare di più, perché abbiamo campionato, Champions e Coppa Italia. Devono guardarsi allo specchio e decidere cosa fare, perchè se non hanno bisogno dello spogliatoio. Il mercato? Stiamo parlando con la società. Se avete visto i cambi della Juve sono diversi rispetto ai nostri ragazzi. Sono anche entrati bene, ma non voglio trovare delle scuse. Non manca la benzina, perchè siamo a gennaio e dobbiamo giocare. Io non trovo scuse sul mercato. Ovviamente vorrei qualcosa in più e ne stiamo parlando a gennaio".

Conceicao a DAZN sul KO con la Juve:"Milan spento nel secondo tempo? Nel primo tempo partita equilibrata con più occasioni. Nel secondo tempo la Juve ha avuto più voglia. Abbiamo preso due gol e potevamo prenderne un altro. Sono io il responsabile. Manca benzina, stanchezza? Che benzina. Siamo a gennaio. C'è stato tempo di recuperare. Serve il frigo vuoto per avere più fame. Io ho allenato piccole squadra quando ho iniziato. Ho avuto squadre non granchè a livello tecnico ma con grande fame. Nella vita bisogna avere degli obiettivi. Anche quando sei arrivato al Milan. Devi averne di più. Bisogna essere orgogliosi quando arrivi a fine carriera. Sono io che devo cambiare la mentalità dei giocatori. Mi prendo le responsabilità di questa sconfitta. Non sono stato bravo nell'intervallo visto il calo del secondo tempo. Sbagli i gol, ok. Ma quando mancano altre cose, dipende da me. Sono io che devo cambiare questa situazione. Theo e Leao sono mancati? Non possiamo sempre andare sui giocatori con più esperienza. Tutti hanno responsabilità, Il peso non va solo sulle spalle di Theo, Leao e Mike. Gli altri non si possono nascondere. Per me tutti sono uguali indipendentemente dall'età. Nei momenti di difficoltà poi esce chi ha più esperienza. Ma nessuno deve nascondersi. Bisogna cambiare questa situazione. A livello tecnico e fisico non siamo inferiori agli altri. Per me la base è avere la fame e la voglia e vincere ogni duello come se fosse quello decisivo. Manca questo. Le responsabilità me le prendo io".

Maignan sul KO con la Juve a DAZN:"Fino a che il campionato si gioca non è finita. Non dobbiamo mollare. Andare avanti. Capire perchè stasera non è andata bene e non mollare. Perchè poca energia nel secondo tempo? Hanno vinto più duelli. Loro hanno avuto più fiducia e hanno fatto gol. Certo che ero arrabbiato. Quando non vinciamo non possiamo essere felici. Ho avuto problemi fisici? Ho sentito una piccola cosa sull'adduttore ma non era grave. Volevo tornare in campo. Poi ho finito la partita bene".

Maignan a MTV:"Loro sono stati più precisi e hanno fatto gol. Poi noi non abbiamo avuto più occasione per fare gol. Il Girona? Non dobbiamo mollare. Nel calcio capitano i momenti no. Dopo un pareggio e una sconfitta non possiamo abbassare la testa e mollare, ma dobbiamo lavorare. Ora abbiamo una partita importante in Champions, pensiamo subito a quella".

Terracciano in conferenza:"Siamo entrati con l'energia giusta e l'atteggiamento corretto. Dobbiamo solo lavorare per tenere questo atteggiamento nei 90' minuti. Noi nello spogliatoio siamo tutti uomini e non ragazzini. Siamo sempre uniti anche in questi momenti. Ora pensiamo alla prossima partita. Il clima nello spogliatoio? Siamo uomini proviamo queste emozioni, possiamo gestirle e incanalarle nel modo giusto. Dobbiamo prendere il positivo da queste emozioni. Con il mister abbiamo avuto poco tempo per lavorare sulla tattica. Quindi abbiamo messo tante energie sull'atteggiamento e sul carattere. Dobbiamo continuare a migliorare su tutti gli aspetti. La priorità, però, è l'atteggiamento".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni
.