Conceicao e Maignan:"Io il responsabile. Sono preoccupato. Manca la fame".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,127
Conceicao in conferenza:"Il primo passo per vincere la partita è volerla vincere. Abbiamo fatto un primo tempo abbastanza buona con delle occasioni per essere in vantaggio. La Juve è arrivata solo una volta davanti a Mike e noi 3 volte. Nel secondo tempo è venuto fuori il Milan che voi già conoscete. Io sono il colpevole e mi prendo le responsabilità, ma qualcuno deve farsi un'esame di coscienza. Preoccupato per l'aspetto psicologico? Si, sono preoccupato. È vero. Sto pensando a cosa fare per cambiare anche l'ambiente nello spogliatoio e intorno alla squadra. Dobbiamo fare di più, perché abbiamo campionato, Champions e Coppa Italia. Devono guardarsi allo specchio e decidere cosa fare, perchè se non hanno bisogno dello spogliatoio. Il mercato? Stiamo parlando con la società. Se avete visto i cambi della Juve sono diversi rispetto ai nostri ragazzi. Sono anche entrati bene, ma non voglio trovare delle scuse. Non manca la benzina, perchè siamo a gennaio e dobbiamo giocare. Io non trovo scuse sul mercato. Ovviamente vorrei qualcosa in più e ne stiamo parlando a gennaio".

Conceicao a DAZN sul KO con la Juve:"Milan spento nel secondo tempo? Nel primo tempo partita equilibrata con più occasioni. Nel secondo tempo la Juve ha avuto più voglia. Abbiamo preso due gol e potevamo prenderne un altro. Sono io il responsabile. Manca benzina, stanchezza? Che benzina. Siamo a gennaio. C'è stato tempo di recuperare. Serve il frigo vuoto per avere più fame. Io ho allenato piccole squadra quando ho iniziato. Ho avuto squadre non granchè a livello tecnico ma con grande fame. Nella vita bisogna avere degli obiettivi. Anche quando sei arrivato al Milan. Devi averne di più. Bisogna essere orgogliosi quando arrivi a fine carriera. Sono io che devo cambiare la mentalità dei giocatori. Mi prendo le responsabilità di questa sconfitta. Non sono stato bravo nell'intervallo visto il calo del secondo tempo. Sbagli i gol, ok. Ma quando mancano altre cose, dipende da me. Sono io che devo cambiare questa situazione. Theo e Leao sono mancati? Non possiamo sempre andare sui giocatori con più esperienza. Tutti hanno responsabilità, Il peso non va solo sulle spalle di Theo, Leao e Mike. Gli altri non si possono nascondere. Per me tutti sono uguali indipendentemente dall'età. Nei momenti di difficoltà poi esce chi ha più esperienza. Ma nessuno deve nascondersi. Bisogna cambiare questa situazione. A livello tecnico e fisico non siamo inferiori agli altri. Per me la base è avere la fame e la voglia e vincere ogni duello come se fosse quello decisivo. Manca questo. Le responsabilità me le prendo io".

Maignan sul KO con la Juve a DAZN:"Fino a che il campionato si gioca non è finita. Non dobbiamo mollare. Andare avanti. Capire perchè stasera non è andata bene e non mollare. Perchè poca energia nel secondo tempo? Hanno vinto più duelli. Loro hanno avuto più fiducia e hanno fatto gol. Certo che ero arrabbiato. Quando non vinciamo non possiamo essere felici. Ho avuto problemi fisici? Ho sentito una piccola cosa sull'adduttore ma non era grave. Volevo tornare in campo. Poi ho finito la partita bene".

Maignan a MTV:"Loro sono stati più precisi e hanno fatto gol. Poi noi non abbiamo avuto più occasione per fare gol. Il Girona? Non dobbiamo mollare. Nel calcio capitano i momenti no. Dopo un pareggio e una sconfitta non possiamo abbassare la testa e mollare, ma dobbiamo lavorare. Ora abbiamo una partita importante in Champions, pensiamo subito a quella".

Terracciano in conferenza:"Siamo entrati con l'energia giusta e l'atteggiamento corretto. Dobbiamo solo lavorare per tenere questo atteggiamento nei 90' minuti. Noi nello spogliatoio siamo tutti uomini e non ragazzini. Siamo sempre uniti anche in questi momenti. Ora pensiamo alla prossima partita. Il clima nello spogliatoio? Siamo uomini proviamo queste emozioni, possiamo gestirle e incanalarle nel modo giusto. Dobbiamo prendere il positivo da queste emozioni. Con il mister abbiamo avuto poco tempo per lavorare sulla tattica. Quindi abbiamo messo tante energie sull'atteggiamento e sul carattere. Dobbiamo continuare a migliorare su tutti gli aspetti. La priorità, però, è l'atteggiamento".

In aggiornamento con tutte le dichiarazioni

2191875368_f-scaled.jpg

Ultima modifica:

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,207
Maignan sul KO con la Juve:"Fino a che il campionato si gioca non è finita. Non dobbiamo mollare. Andare avanti. Capire perchè stasera non è andata bene e non mollare. Perchè poca energia nel secondo tempo? Hanno vinto più duelli. Loro hanno avuto più fiducia e hanno fatto gol. Certo che ero arrabbiato. Quando non vinciamo non possiamo essere felici. Ho avuto problemi fisici? Ho sentito una piccola cosa sull'adduttore ma non era grave. Volevo tornare in campo. Poi ho finito la partita bene".

Capire perché è andata male?perché siete un accozzaglia di giocatori messi lì alla czz di cane.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,368
Maignan sul KO con la Juve:"Fino a che il campionato si gioca non è finita. Non dobbiamo mollare. Andare avanti. Capire perchè stasera non è andata bene e non mollare. Perchè poca energia nel secondo tempo? Hanno vinto più duelli. Loro hanno avuto più fiducia e hanno fatto gol. Certo che ero arrabbiato. Quando non vinciamo non possiamo essere felici. Ho avuto problemi fisici? Ho sentito una piccola cosa sull'adduttore ma non era grave. Volevo tornare in campo. Poi ho finito la partita bene".

2191875368_f-scaled.jpg

Mi sembra ora di tirare fuori la mitologica frase : "mancano 18 finali" 🤣
Di solito questa frase porta bene
:troll:

Blu71

Senior Member
Reaction score
17,487
Maignan sul KO con la Juve a DAZN:"Fino a che il campionato si gioca non è finita. Non dobbiamo mollare. Andare avanti. Capire perchè stasera non è andata bene e non mollare. Perchè poca energia nel secondo tempo? Hanno vinto più duelli. Loro hanno avuto più fiducia e hanno fatto gol. Certo che ero arrabbiato. Quando non vinciamo non possiamo essere felici. Ho avuto problemi fisici? Ho sentito una piccola cosa sull'adduttore ma non era grave. Volevo tornare in campo. Poi ho finito la partita bene".

Maignan a MTV:"Loro sono stati più precisi e hanno fatto gol. Poi noi non abbiamo avuto più occasione per fare gol. Il Girona? Non dobbiamo mollare. Nel calcio capitano i momenti no. Dopo un pareggio e una sconfitta non possiamo abbassare la testa e mollare, ma dobbiamo lavorare. Ora abbiamo una partita importante in Champions, pensiamo subito a quella".

2191875368_f-scaled.jpg

Troppe chiacchiere.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,127
Conceicao a DAZN sul KO con la Juve:"Milan spento nel secondo tempo? Nel primo tempo partita equilibrata con più occasioni. Nel secondo tempo la Juve ha avuto più voglia. Abbiamo preso due gol e potevamo prenderne un altro. Sono io il responsabile. Manca benzina, stanchezza? Che benzina. Siamo a gennaio. C'è stato tempo di recuperare. Serve il frigo vuoto per avere più fame. Io ho allenato piccole squadra quando ho iniziato. Ho avuto squadre non granchè a livello tecnico ma con grande fame. Nella vita bisogna avere degli obiettivi. Anche quando sei arrivato al Milan. Devi averne di più. Bisogna essere orgogliosi quando arrivi a fine carriera. Sono io che devo cambiare la mentalità dei giocatori. Mi prendo le responsabilità di questa sconfitta. Non sono stato bravo nell'intervallo visto il calo del secondo tempo. Sbagli i gol, ok. Ma quando mancano altre cose, dipende da me. Sono io che devo cambiare questa situazione".

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
40,127
Conceicao a DAZN sul KO con la Juve:"Milan spento nel secondo tempo? Nel primo tempo partita equilibrata con più occasioni. Nel secondo tempo la Juve ha avuto più voglia. Abbiamo preso due gol e potevamo prenderne un altro. Sono io il responsabile. Manca benzina, stanchezza? Che benzina. Siamo a gennaio. C'è stato tempo di recuperare. Serve il frigo vuoto per avere più fame. Io ho allenato piccole squadra quando ho iniziato. Ho avuto squadre non granchè a livello tecnico ma con grande fame. Nella vita bisogna avere degli obiettivi. Anche quando sei arrivato al Milan. Devi averne di più. Bisogna essere orgogliosi quando arrivi a fine carriera. Sono io che devo cambiare la mentalità dei giocatori. Mi prendo le responsabilità di questa sconfitta. Non sono stato bravo nell'intervallo visto il calo del secondo tempo. Sbagli i gol, ok. Ma quando mancano altre cose, dipende da me. Sono io che devo cambiare questa situazione. Theo e Leao sono mancati? Non possiamo sempre andare sui giocatori con più esperienza. Tutti hanno responsabilità, Il peso non va solo sulle spalle di Theo, Leao e Mike. Gli altri non si possono nascondere. Per me tutti sono uguali indipendentemente dall'età. Nei momenti di difficoltà poi esce chi ha più esperienza. Ma nessuno deve nascondersi. Bisogna cambiare questa situazione. A livello tecnico e fisico non siamo inferiori agli altri. Per me la base è avere la fame e la voglia e vincere ogni duello come se fosse quello decisivo. Manca questo. Le responsabilità me le prendo io".

.