Conceicao alla Mou. Comunicazione e rimonte.

Reaction score
2,545
CorSport: con Conceicao le rimonte ora sono di casa Il lago di Como, insegna Alessandro Manzoni, è dominato da due catene non interrotte di monti. Su uno dei rami del lago, però, il Milan ha confermato la sua scelta di interrompere drasticamente la catena di risultati negativi raggiunta con Paulo Fonseca, per continuare a intrecciarne una nuova con Sergio Conceiçao. Forse non è ancora cambiato molto dal punto di vista delle prestazioni sul campo, forse le lacune difensive si vedono ancora, forse c'è ancora una non efficace fase off ensiva, ma con l'allenatore ex Porto la squadra reagisce, ha più energia, non si arrende. In una parola sola: rimonta. Cosa che con il tecnico ex Roma non era mai successa. MAI. Tra Serie A e Champions League, il Milan era andato nove volte in svantaggio con Paulo Fonseca in panchina, senza mai riuscire a ribaltare il match; al massimo, Leao e compagni erano riusciti a portare via un punto. Mai il bottino pieno. A cominciare dalle prime tre giornate: sotto con il Torino, sotto con il Parma, sotto con la Lazio, con due punti conquistati in totale grazie ai gol nel fi nale contro i granata e a all'Olimpico. Anche nelle prime due di Champions League si è confermata la stessa falsa partenza: in svantaggio con il Liverpool dopo il gol iniziale di Pulisic, i Reds hanno addirittura aumentato il divario, mentre a Leverkusen è rimasto immacolato l'1-0 firmato Boniface. In campionato la solfa non è migliorata con il passare delle settimane: nessuna rimonta a Firenze (sconfi tta per 2-1 dopo il pari di Pulisic), contro il Napoli (0-2 secco a San Siro) a Cagliari (3-3 rocambolesco dopo la rete in apertura di Zortea e i due vantaggi rossoneri raggiunti da Zappa all'ultimo) e a Bergamo (2-1 allo scadere fi rmato Lookman dopo l'1- 1 di Morata. Poi è arrivato Sergio Conceiçao e il cambiamento è stato drastico. In Supercoppa Italiana, la storia è nota: il Milan ha rimontato prima la Juventus in semifi nale con la rete di Pulisic e l'autogol di Gatti e poi l'Inter in fi nale, battuta grazie ai gol di Theo, Pulisic e di Abraham allo scadere. Il resto è recente: vantaggio comasco firmato Diao, ribaltone rossonero con le reti di Theo e Leao per la vittoria finale. Conceiçao, insomma, ha fatto tre rimonte su tre partite in svantaggio. E, curiosamente, non ha vinto l'unica gara (contro il Cagliari) in cui si è trovato davanti. È chiaro, il campione di partite è ancora risicato, ma si è passati dal never all'ever: qualcosa vorrà pur dire. Il neo allenatore rossonero ha conferito alla squadra nuova energia e vitalità. Certo, non si è ancora visto un Milan brillante sotto l'aspetto del gioco, ma le vittorie aiutano a portare fiducia e buon umore, soprattutto quelle raggiunte con forza. Il tempo per allenarsi non è tanto: si continuerà a giocare ogni tre giorni almeno fino a metà febbraio. Conceiçao ha fatto capire di voler insistere sulla parte fisica e atletica: per attuare il suo gioco fatto di intensità e pressing, ha bisogno che Morata e compagni abbiano una condizione migliore. Per ora, è già importante aver interrotto la catena delle rimonte mancate.
Speriamo non diventi un po' una costante.
Dato il temperamento di alcuni giocatori piuttosto volubili, non vorrei che scendessero in campo molli e presuntuosi perché "tanto poi la ribaltiamo".

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
E un seguire le mode il fatto che Fonseca nn abbia fatto niente di buono

Bennacer lo schiera perché pensa che può essere la prima costruzione ( sbagliando) meno male che si è corretto.
Di questo bisogna dargliene atto.

Guarda che io per Concecao l'ho voluto fortemente forse più di te, ma se ci sono cose che non mi piacciono non ho problemi a dirlo.
Ho sempre avuto, cosi a pelle, una buona considerazione del ns mister ma da quando ha pronunciato in conferenza stampa la frase "essere al Milan è un lavoro, non un hobby" riferito a se stesso ma soprattutto ai giocatori è diventato il mio idolo!
Ora con tutto il bene che gli voglio, spero abbia capito dopo averlo fatto giocare titolare in due partite con esiti discutibili(sostituito all'intervallo per disperazione) che questo Bennacer NON al momento può essere un titolare del Milan.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
Ho sempre avuto, cosi a pelle, una buona considerazione del ns mister ma da quando ha pronunciato in conferenza stampa la frase "essere al Milan è un lavoro, non un hobby" riferito a se stesso ma soprattutto ai giocatori è diventato il mio idolo!
Ora con tutto il bene che gli voglio, spero abbia capito dopo averlo fatto giocare titolare in due partite con esiti discutibili(sostituito all'intervallo per disperazione) che questo Bennacer NON al momento può essere un titolare del Milan.
Lo deve recuperare Bennacer ha bisogno di minuti di gioco.. se non gli dai minuti di gioco in campo contro il Como quando lo vuoi recuperare? contro la Juve?

ovvio che non è in condizioni ma anche le partite aiutano

Reaction score
9,439
Non ci piove. bennacer non può essere mai né ora né dopo quello che si abbassa per fare partire l'azione. Troppo compassato,troppo lento, gira solo con un piede,non ha il lancio di 30/40 m per aprire il campo. Non perché è fuori forma ma perché semplicemente non le ha come caratteristicche.

Anche a me Concecao piace parecchio, ma sembra un po' duretto nel capire gli errori.

Abbiamo visto che questa squadra gioca meglio con 2 punte, tutti i secondi tempi siamo migliorati. Non può essere sempre un caso.

Poi non si capisce perché abbia cancellato in toto quello che il predecessori hanno lasciato di buono.

Non deve essere talebano, se come dice lui si adatta ai giocatori allora stride con lesasperata ricerca del pressing altissimo che oltre ad allargare allegramente le maglie della squadra,,dove le squadre avversarie si infilano, ( salvo poi correre dietro e prendere gialli a manetta) allora anche lui dovrebbe fare qualche passo indietro anche lui.

A me piace moltissimo per garra,cattiveria, sincerità. Ma quando ha detto i ragazzi devono fare pressing alto sempre perché si corre meno mi sono cadute le palle. Che cosa dice questo,e ubriaco?

Al mister bisognava chiedere, mister e le 30 corse al indietro ( con annessi gialli) stancano meno del indietreggiare e giocare di posizione? Ecco chissà che risposta avrebbe dato.

Perché la pressione altissima ti comporta tantissime corse al i dietro.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Lo deve recuperare Bennacer ha bisogno di minuti di gioco.. se non gli dai minuti di gioco in campo contro il Como quando lo vuoi recuperare? contro la Juve?

ovvio che non è in condizioni ma anche le partite aiutano
Purtroppo l'ha già fatto...:asd:
Lo deve far entrare negli ultimi minuti come fanno tutti cioè quando gli altri sono stanchi e lui con la sua lentezza di pensiero e la sua scarsa condizione fisica che dura ormai da due anni può dire la sua e sembrare al livello degli altri.
Dall'inizio anche no, sembra uno della mia età capitato li per sbaglio!:facepalm:

numero 3

Member
Reaction score
1,976
Non ci piove. bennacer non può essere mai né ora né dopo quello che si abbassa per fare partire l'azione. Troppo compassato,troppo lento, gira solo con un piede,non ha il lancio di 30/40 m per aprire il campo. Non perché è fuori forma ma perché semplicemente non le ha come caratteristicche.

Anche a me Concecao piace parecchio, ma sembra un po' duretto nel capire gli errori.

Abbiamo visto che questa squadra gioca meglio con 2 punte, tutti i secondi tempi siamo migliorati. Non può essere sempre un caso.

Poi non si capisce perché abbia cancellato in toto quello che il predecessori hanno lasciato di buono.

Non deve essere talebano, se come dice lui si adatta ai giocatori allora stride con lesasperata ricerca del pressing altissimo che oltre ad allargare allegramente le maglie della squadra,,dove le squadre avversarie si infilano, ( salvo poi correre dietro e prendere gialli a manetta) allora anche lui dovrebbe fare qualche passo indietro anche lui.

A me piace moltissimo per garra,cattiveria, sincerità. Ma quando ha detto i ragazzi devono fare pressing alto sempre perché si corre meno mi sono cadute le palle. Che cosa dice questo,e ubriaco?

Al mister bisognava chiedere, mister e le 30 corse al indietro ( con annessi gialli) stancano meno del indietreggiare e giocare di posizione? Ecco chissà che risposta avrebbe dato.

Perché la pressione altissima ti comporta tantissime corse al i dietro.

Secondo me sta proprio provando le due punte, infatti noto un Leao che gioca un pò di più al centro e meno abbandonato sulla fascia, bisogna oliare questo automatismo e ovviamente sarebbe bello trovare un attaccante diverso da Morata ( e Abraham) ,uno più incisivo ( basterebbe forse un simil-Giroud)

Reaction score
9,439
Secondo me sta proprio provando le due punte, infatti noto un Leao che gioca un pò di più al centro e meno abbandonato sulla fascia, bisogna oliare questo automatismo e ovviamente sarebbe bello trovare un attaccante diverso da Morata ( e Abraham) ,uno più incisivo ( basterebbe forse un simil-Giroud)
Si hai ragione. Però deve sbrigarsi a mettere Leao in Avanti. Il 4-4-2 è un modulo abbastanza semplice da imparare. Jimenez deve essere assolutamente titolare. Il problema può nascere chi mettere davanti o dietro Theo. Con Reynders riportato centralmente vicino a Fofana dove tanto bene aveva fatto. Adesso sembra un corpo estraneo a questa squadra

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
Speriamo non diventi un po' una costante.
Dato il temperamento di alcuni giocatori piuttosto volubili, non vorrei che scendessero in campo molli e presuntuosi perché "tanto poi la ribaltiamo".

Non penso, dai...
Quello del rimontare è un gran pregio: anche con Fonseca si andava spesso sotto ma, alla meglio, si pareggiava
Con Conceicao, sotto 3 volte (e con l'Inter si perdeva 2-0) e 3 volte abbiamo rimontato

Reaction score
2,545
Non penso, dai...
Quello del rimontare è un gran pregio: anche con Fonseca si andava spesso sotto ma, alla meglio, si pareggiava
Con Conceicao, sotto 3 volte (e con l'Inter si perdeva 2-0) e 3 volte abbiamo rimontato
È un pregio perché dimostri carattere/cuore ma al tempo stesso significa che c'è qualcosa che non va dall'inizio. Conceicao infatti nell'ultima uscita ha sottolineato questo aspetto: "Poi andiamo sotto col risultato e bisogna andare al limite. Ma il limite bisogna tenerlo dall'inizio."

Se non c'è dall'inizio significa che qualcosa non va anche nella mentalità, a meno che non sia un aspetto fisico legato alla condizione. Vediamo.

Reaction score
9,439
È un pregio perché dimostri carattere/cuore ma al tempo stesso significa che c'è qualcosa che non va dall'inizio. Conceicao infatti nell'ultima uscita ha sottolineato questo aspetto: "Poi andiamo sotto col risultato e bisogna andare al limite. Ma il limite bisogna tenerlo dall'inizio."

Se non c'è dall'inizio significa che qualcosa non va anche nella mentalità, a meno che non sia un aspetto fisico legato alla condizione. Vediamo.
Se fosse condizione fisica andresti piu forte nei primi tempi e più lenti nel secondo.

Alto