Conceicao alla Mou. Comunicazione e rimonte.

Reaction score
2,545
Se fosse condizione fisica andresti piu forte nei primi tempi e più lenti nel secondo.
Tralasciando la finale di supercoppa che è stata una partita a sé non mi sembra che col como siamo andati forti nel secondo. Oddio col como ho visto solo gli highlights e potrei sbagliarmi.

Comunque se la ribaltiamo c'è qualcosa che non va all'inizio, da qualcosa dipenderà, anche perché non ci può andare sempre bene.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,918
È un pregio perché dimostri carattere/cuore ma al tempo stesso significa che c'è qualcosa che non va dall'inizio. Conceicao infatti nell'ultima uscita ha sottolineato questo aspetto: "Poi andiamo sotto col risultato e bisogna andare al limite. Ma il limite bisogna tenerlo dall'inizio."

Se non c'è dall'inizio significa che qualcosa non va anche nella mentalità, a meno che non sia un aspetto fisico legato alla condizione. Vediamo.
Penso sia semplicemente il fatto che molti in rosa non sono idonei per certi traguardo. Togli un Royal/Calabria e metti un TD che sappia difendere e soprattutto sappia fare i cross. Metti un centravanti vero al fianco di Leao in un 4-4-2 e metti un DC come il Kalulu/Kjaers dell'anno dello scudetto e vedi come la musica cambia anche dal minuto 1.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
389
È un pregio perché dimostri carattere/cuore ma al tempo stesso significa che c'è qualcosa che non va dall'inizio. Conceicao infatti nell'ultima uscita ha sottolineato questo aspetto: "Poi andiamo sotto col risultato e bisogna andare al limite. Ma il limite bisogna tenerlo dall'inizio."

Se non c'è dall'inizio significa che qualcosa non va anche nella mentalità, a meno che non sia un aspetto fisico legato alla condizione. Vediamo.
Per me il fatto che abbiamo rimontato 3 partite su 3 significa due cose:

- Conceicao ha portato la mentalità giusta
- ci sono comunque tanti aspetti tecnico-tattici che non funzionano su cui il mister deve lavorare, velocemente

Reaction score
2,545
Penso sia semplicemente il fatto che molti in rosa non sono idonei per certi traguardo. Togli un Royal/Calabria e metti un TD che sappia difendere e soprattutto sappia fare i cross. Metti un centravanti vero al fianco di Leao in un 4-4-2 e metti un DC come il Kalulu/Kjaers dell'anno dello scudetto e vedi come la musica cambia anche dal minuto 1.
Beh si quello è pacifico.
Ma al netto di alcuni elementi scarsi, non credo sia impossibile andare in vantaggio da subito e mantenerlo contro avversari come Cagliari e Como.
Sarà anche una questione tattica? Giocare con pressing alto con giocatori magari non idonei a quel tipo di gioco può esporci a rischi e magari poi siamo costretti a ribaltarla?

Reaction score
1,001
Gazzetta fantastica come sempre... dopo essere stata costretta a correggere in fretta e furia l'articolo dove si parlava di "Supercoppa regalata al Milan" ora si perita a spiegare, che sì, la Supercoppa sembra che il Milan l'abbia vinta con Conceicao, ma in realtà si è trattato del loro amore Mou che nei giorni di semifinale e finale si è reincarnato in lui. Deve essere merito dell'Inter anche quando l'Inter... perde. Stupendo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,297
Non si può sempre rimontare. Non ha mai portato a niente questo metodo a lungo andare. Si deve trovare una quadra ed un'organizzazione che ci porti a subire il meno possibile.

Alto