Con Gattuso Milan di marines. Fondo, intensità, lavoro e fatica.

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Gattuso ha sovrastato tatticamente 8 avversari su 10 l’anno scorso.
Dategli una squadra con gamba in,grado di aggredire alta per 60’ e saranno 18 su 20.

Le capacitá tattiche di Gattuso (o meglio di Riccio, il suo geniale vice) non so perché vengano continuamente sottovalutate.

Piú vokte ho suggerito a tal proposito di riguardarsi Milan Samp dell’anno scorso. Avendo di fronte una squadra molto aggressiva e compatta ha costruito jna tattica basata su continui cambio di gioco tra Suso e Chala
, ribaltando continuamente il campo, aprendo spazi enormi e mandando in crisi l’avversario.
Questo non é tanto per sottolineare xhe abbiamo giocato bene quella,partita, ma che l’avversario é stato studiato, capito, si é studiata unantattica ad hoc e quella ha deciso la,partita. Insomma superioritá tattica e rispetto ad uno di quelli consideratintatticamente all’avanguardia.

Molti si fanno confondere da grinta e modi, ma Gattuso é un allenatore completo come ce ne sono veramente pochi, lavoro, disciplina, umanitá, tattica (anche grazie allo staff).

É il nostro Simeone.... ed é Milanista nel midollo.
Seguiamolome ci porterá ai nostri limiti.

D'accordo su tutto. Speriamo Rino riesca a riconfermarsi e dimostrare tutto questo agli scettici quest' anno.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,886
Reaction score
6,086
Tuttosport in edicola oggi,15 luglio 2018, loda il lavoro di Rino Gattuso a Milanello. Il quotidiano titola:"Gattuso striglia la squadra a Milanello. E' un Milan di marines" e sottolinea che il tecnico, a differenza di Montella, lavora meno con la palla preferisce il fondo. Il suo credo è: intensità, lavoro e fatica. Gattuso ha trasformato Milanello in una caserma. Ed al momento anche la tattica è in secondo piano.

Per quanto riguarda il modulo di gioco, Gattuso partirà col 4-3-3 ma potrebbe schierare anche il 4-3-1-2. Il tecnico si sta concentrando soprattutto sui movimenti della difesa.
E bene che abbiano il fondo ,ma se siamo una squadra nana nana resteremo
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Ricordiamoci che si gioca a calcio e non a rugby o football americano..
I miei dubbi su Rino sono legati alla sua preparazione tattica, soprattutto quella offensiva
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Tuttosport in edicola oggi,15 luglio 2018, loda il lavoro di Rino Gattuso a Milanello. Il quotidiano titola:"Gattuso striglia la squadra a Milanello. E' un Milan di marines" e sottolinea che il tecnico, a differenza di Montella, lavora meno con la palla preferisce il fondo. Il suo credo è: intensità, lavoro e fatica. Gattuso ha trasformato Milanello in una caserma. Ed al momento anche la tattica è in secondo piano.

Per quanto riguarda il modulo di gioco, Gattuso partirà col 4-3-3 ma potrebbe schierare anche il 4-3-1-2. Il tecnico si sta concentrando soprattutto sui movimenti della difesa.

Si chiama Gioco Calcio per un motivo, non Atletica.
Speriamo bene :frusta:
 
Alto
head>