Como - Lipsia: 10 settembre ore 21. Dove vederla.

Reaction score
26,207
Quanto è invecchiato male il "meglio il Milan di Allegri" parlando del Como?

Non è invecchiato male semplicemente perchè è nato in maniera ridicola da 'tifosi' che ancora non avevano compreso il gioco del calcio :asd:
Eh, risultatisti migliori dei giochisti....e infatti in CL c'è finito il Como giochista, mica il milan risultatista.
Diciamo che è stato il campo a parlare e forse, forse, in tanti l'hanno capito a proprie spese.

Così come quando veniva accostato il nome di Fabregas alla panchina rossonera e tanti lo schifavano...
SPUT! Proprio da sputargli in faccia (ai tifosi, mica a fabregas :ghign: )

Reaction score
48,611
Lo scorso anno per rimediare ai conati di vomito causati dalla visione delle partite del Milan di Allegri cercavo di consolarmi guardando quelle del Como e mi pareva di guardare un'altro sport....godimento puro per me , comasco di nascita e quindi con il Como nel cuore da sempre come tutti i miei compaesani(tranne quelli del ramo di Lecco...:muhahah:).
Conscio che anche quest'anno, nonostante la simpatia personale per Amorim, vinceremo il prossimo mi godo il Como e faccio il tifo anche e soprattutto per loro.:fuma:
Tifo anche io Como.
Chi ama il calcio non può non tifarli.

Sono andati in Champions al posto nostro ma nemmeno per un attimo nel mio cuore c'è stato astio.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
251
Ieri il Como l'ha vinta con il pressing però. Correvano il doppio, il Lipsia non riusciva a tenere palla perché gli saltavano addosso. Infatti dopo un'ora sono calati e il Lipsia ha iniziato a giocare, ma la partita era già bella che decisa. Forse sono pure troppo in forma per essere Settembre, vedremo in inverno se pagano; stesso discorso vale per la Roma.
Guarda in realtà quello che ti sembra "corsa" é un qualcosa di più sfumato: sono il PPDA e il Ballo Recovery Time. Tutto il sistema é organizzato in modo tale da generare densità immediata attorno al punto di perdita del pallone ad altissima intensità. Per il resto della partita, i parametri difensivi non si discostano molto da quelle di qualsiasi altra squadra italiana di medio-alta classifica. Quindi no, non "corrono di più". Fanno due tre cose precise, molto molto meglio degli altri, sia in fase di non possesso che in fase di possesso.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
251
Il valore tecnico di questo progetto lo dimostra il fatto di essere andati a pescare il giocatore PERFETTO per completare la loro formazione titolare: un 32enne della bassa Liga mai calcolato da nessuno di importante, pagandolo 4 noccioline per gli standard del calciomercato attuale. Serviva una manica di spagnoli e indonesiano per mostrare agli italiani come si costruisce il futuro nazionale (e ho usato appositamente queste parole, con buona pace di chi parla di remigrazione invece che parlare di economia).

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,655
Io al Como non invidio l'allenatore, ma la proprietà, che si è messa dal primo giorno a totale disposione di Fabregas
L'ha detto proprio Cesc l'anno scorso, dopo Como-Lazio, prima giornata: alla domanda del giornalista "Perchè il Como non ha giocatori italiani in rosa", Fabregas rispose "Mi dispiace non avere in rosa giocatori italiani, abbiamo seguito qualche ragazzo, ma nessuno gioca come voglio io". La proprietà segue l'allenatore e lo mette nelle migliori condizioni
I Yan Couto, Ramon, Alex Valle, Perrone, Baturina, Douvikas, Diao è tutta gente voluta da Fabregas
Non come accade da noi: a Pioli viene venduto Tonali e si ritrova coi Musah, Okafor, Chukwueze e Loftus, presi coi soldi di Sandro (mai crederò alla narrazione che Pioli abbia avallato un tale scempio), o Fonseca che chiede la conferma di Saele e questo viene mandato a Roma, senza parlare di Allegri che chiede Vlahovic e gli viene preso Nkunku l'ultimo giorno, Rabiot arriva nelle ultime ore, solo perchè fà a botte con Rowe (quindi viene ceduto a prezzo di saldo) e si rompe Jashari, a gennaio chiede un difensore centrale di esperienza (o, alla peggio, Gatti, che ci ha segnato domenica) e si prova a prendere un attaccante come Mateta, per poi, alla fine, non fare nè il centrale, nè la punta

Alto