Io al Como non invidio l'allenatore, ma la proprietà, che si è messa dal primo giorno a totale disposione di Fabregas
L'ha detto proprio Cesc l'anno scorso, dopo Como-Lazio, prima giornata: alla domanda del giornalista "Perchè il Como non ha giocatori italiani in rosa", Fabregas rispose "Mi dispiace non avere in rosa giocatori italiani, abbiamo seguito qualche ragazzo, ma nessuno gioca come voglio io". La proprietà segue l'allenatore e lo mette nelle migliori condizioni
I Yan Couto, Ramon, Alex Valle, Perrone, Baturina, Douvikas, Diao è tutta gente voluta da Fabregas
Non come accade da noi: a Pioli viene venduto Tonali e si ritrova coi Musah, Okafor, Chukwueze e Loftus, presi coi soldi di Sandro (mai crederò alla narrazione che Pioli abbia avallato un tale scempio), o Fonseca che chiede la conferma di Saele e questo viene mandato a Roma, senza parlare di Allegri che chiede Vlahovic e gli viene preso Nkunku l'ultimo giorno, Rabiot arriva nelle ultime ore, solo perchè fà a botte con Rowe (quindi viene ceduto a prezzo di saldo) e si rompe Jashari, a gennaio chiede un difensore centrale di esperienza (o, alla peggio, Gatti, che ci ha segnato domenica) e si prova a prendere un attaccante come Mateta, per poi, alla fine, non fare nè il centrale, nè la punta