- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 7,866
- Reaction score
- 5,425
non mi sono espresso bene evidentemente. Non ho mai scritto che Commisso ha sbagliato a vendere e ho più volte ripetuto anche nel topic di vlahovic che la Fiorentina ha fatto una grande operazione e che invidio l'operato dei loro dirigenti rispetto ad esempio al nostro. E' veramente la cosa più palese del mondo. Non capisco perchè credere dopo alle dietrologie di Commisso sicuramente vere in un discorso generale, ma insostenibili in questo caso. Io posso fare l'ecologista, fare le manifestazioni con Greta, ma poi non posso essere quello che si arricchisce vendendo il carbone a fabbriche e centrali elettriche.Atteniamoci ai fatti : vlahovic ha sempre detto che non aveva la minima intenzione di rinnovare.
Almeno su questo siamo d'accordo?
Altrimenti non ha senso nemmeno continuare.
E proprio tu che mi dici fino all'esasperazione che il dirigente bravo compra a poco, rivende a tanto e ricompra a poco più di poco per rivendere a tanto più di tanto ora critichi l'operato di commisso?
E allora ragazzi vale tutto e il contrario di tutto.
Ce la cantiamo e ce la suoniamo a piacimento.
A me pare sempre più che quelli contro il fpf, quelli contro il calcio sostenibile alla fine siamo i più onesti nel portare avanti il nostro pensiero , pur criticando ciò che non ci convince.
Guarda tu se devo difendere commisso da due che hanno sempre sposato la sostenibilità.
Senza offesa per alcuno, ovviamente.
Ognuno la vede a modo suo.
Quello che contesto e che ho più volte ribadito è l'ipocrisia di chi fa quello anti-sistema ed al tempo stesso è quello che più si arricchisce dal sistema. Senza il sistema juve criticato, senza i soldi sporchi della Juve più volte condannati, la Fiorentina stando ai fatti avrebbe 130-140 milioni in meno in questi 2 anni. Ma con che faccia parla?
Non puoi fare quello che combatte il sistema e allo stesso tempo si arricchisce, più di tutti in Italia, dal sistema.
In più vabbè lo fai pure in maniera sprezzante verso i tuoi tifosi perchè vendi i tuoi migliori ai tuoi "finti" rivali che però per loro sono "veri" rivali. Anche lì, non fare il ruffiano con i tifosi se poi sei l'artefice dei loro patimenti. Non fare la vittima, se poi sei quello che più ci guadagna del tuo teorico carnefice.
Tratta i suoi tifosi come dementi ed è tra i maggiori artefici e sostenitori a fatti del sistema juve, odiato da tutti i tifosi d'Italia.
Se Carnevali del Sassuolo avesse sia prima, sia dopo la cessione di Locatelli lanciato delle invettive contro la Juve, cosa avremmo detto e pensato di Carnevali? Che è stato bravo a smascherare il sistema Juve? O che è un quaquaraquaqua servo del sistema?
Sul fatto di Vlahovic in scadenza, inutile ripetermi, è una storia che non regge il fatto che si fosse già accordato a 0 con la juve e poi la stessa però lo ipervaluta e da una paccata di soldi alla Fiorentina. Vlahovic ha fatto e detto quello che fanno tutti i big o presunti big per farsi vendere e andare a guadagnare di più. C'era la fila per prenderlo. La Fiorentina deve passare per quella costretta a "regalarlo" a 80 milioni perchè obbligata poverina ad incassare soli 80 milioni per Valhovic? Più di 2 milioni a gol fatto nel fiorentina. Ma chi mai glieli avrebbe dati tutti quei soldi se non di più oggi e forse pure in futuro? Sarebbe una forzatura vendere un giocatore del genere a quella cifra?
Commisso, se ne stava zitto e faceva più belle figura. Fare invece come fa lui è la cosa più avvilente e pro sistema che possa esistere. E' come lavorare all'antimafia o comunque essere a favore dell'antimafia e poi fare però affari straordinariamente danarosi con la mafia stessa.