Commisso - Milan: si può chiudere già oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malos

Senior Member
Reaction score
3,815
Io spero solo che dopo la chiusura ci lasci un pò in pace. Che pesantezza.

A me piace invece leggere opinioni diverse e dettagliate comunque la si pensi. Mi ricordo lo scorso anno con Li, tutti inginocchiati con la convinzione dello stato cinese, Huarong and co., le palle fumanti, lo scouting di Mirabelli, l'aplomb e l'eleganza di Fassone e chi diceva qualcosa di diverso veniva preso a pernacchie. Calma.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,559
Come riportato da Sky, sono ore caldissime per il futuro societario del Milan. Si potrebbe chiudere a breve, già in giornata. La chiave di volta nella trattativa, l'apertura di Commisso per lasciare a Yonghong Li il 15-20% del club. Comisso è pronto a chiudere l'operazione ed a bonificare ad Elliott i 32 milioni dell'aumento di capitale. Nel corso delle ultime ore Commisso avrebbe ricevuto rassicurazioni sulla chiusura positiva dell'affare.

Ancora Sky. la fumata bianca potrebbe arrivare nel corso del pomeriggio americano. Commisso è pronto a firmare. A Li dovrebbe restare una quota inferiore al 20%.

Ancora Sky: Commisso spinge sull'acceleratore. Non vuole partecipare ad aste e vuole tenere a distanza altri investitori. La trattativa non è iniziata cinque giorni fa ma va avanti da circa un mese. Commisso ha deciso di investire nel Milan quando ha ricevuto un no dalla NASL per investire 500 milioni milioni nel calcio Usa. Ora vuole dimostrare chi è davvero Rocco Commisso.

up

koti

Senior Member
Reaction score
312
Come riportato da Sky, sono ore caldissime per il futuro societario del Milan. Si potrebbe chiudere a breve, già in giornata. La chiave di volta nella trattativa, l'apertura di Commisso per lasciare a Yonghong Li il 15-20% del club. Comisso è pronto a chiudere l'operazione ed a bonificare ad Elliott i 32 milioni dell'aumento di capitale. Nel corso delle ultime ore Commisso avrebbe ricevuto rassicurazioni sulla chiusura positiva dell'affare.

Ancora Sky. la fumata bianca potrebbe arrivare nel corso del pomeriggio americano. Commisso è pronto a firmare. A Li dovrebbe restare una quota inferiore al 20%.

Ancora Sky: Commisso spinge sull'acceleratore. Non vuole partecipare ad aste e vuole tenere a distanza altri investitori. La trattativa non è iniziata cinque giorni fa ma va avanti da circa un mese. Commisso ha deciso di investire nel Milan quando ha ricevuto un no dalla NASL per investire 500 milioni milioni nel calcio Usa. Ora vuole dimostrare chi è davvero Rocco Commisso.
Trattativa chiusa in 1 mese in pratica lol, ma vi ricordate i tempi biblici della precedente "cessione"? 6 mesi per l'esclusiva, altri 6 mesi per il contratto preliminare, rinvii, slittamenti, dio mio, "tempi normalissimi per queste operazioni" diceva mezzo forum.

James45

Member
Reaction score
28
Saranno felicissimi gli sponsor e buona parte dei tifosi a vedere un Milan fuori dalle coppe e che ci metterà almeno quattro anni per poter essere un minimo competitivo.

Tanto mi sembra che sui nuovi sponsor ci sia stato un pianto generale, quindi cosa cambia?

E la smetto qui, chiedendo scusa all'Admin per l'inutile polemica.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
A me piace invece leggere opinioni diverse e dettagliate comunque la si pensi. Mi ricordo lo scorso anno con Li, tutti inginocchiati con la convinzione dello stato cinese, Huarong and co., le palle fumanti, lo scouting di Mirabelli, l'aplomb e l'eleganza di Fassone e chi diceva qualcosa di diverso veniva preso a pernacchie. Calma.

.

L

luis4

Guest

boh non loso ma non credo che venga qui a sperperare il suo patrimonio. Lo sa che occorre fare le sponsorizzazioni per eludere il fpf? Come pensa di rientrare da -75 ml di quest'anno vendendo giocatori? E lo stadio lo fa lui o si affiderà a terzi? aspettiamo e vediamo come si presenta non possiamo far altro.

Reaction score
2,099
Trattativa chiusa in 1 mese in pratica lol, ma vi ricordate i tempi biblici della precedente "cessione"? 6 mesi per l'esclusiva, altri 6 mesi per il contratto preliminare, rinvii, slittamenti, dio mio, "tempi normalissimi per queste operazioni" diceva mezzo forum.

Quella trattativa durò 6 mesi per vari motivi e comunque fu resa pubblica per motivi elettorali/propagandistici dello stesso Berlusconi, il quale diceva "sto vendendo ad uno Stato". Credo sinceramente che in questo caso la trattativa sia durata molto più di 1 mese, ma sia stata resa pubblica soltanto a cose (quasi) fatte.

Reaction score
2,099
Saranno felicissimi gli sponsor e buona parte dei tifosi a vedere un Milan fuori dalle coppe e che ci metterà almeno quattro anni per poter essere un minimo competitivo.

Sarò io ottimista, ma a me sembra difficile che uno faccia un investimento di oltre 600 milioni essendo a conoscenza di una stangata della UEFA, tradotta in un'esclusione plurienanale dalle coppe. Diciamo che tutto ciò non lo renderebbe un investimento intelligente...vedremo. Secondo me, se è vero che l'acquisto andrà in porto il nuovo proprietario avrà già preso contatti con l'UEFA per verificare le eventuali sanzioni in caso di passaggio di proprietà prima di completare l'acquisto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto