Commisso - Milan: qualcosa si muove. Le ultime news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
se gli hanno prestato i soldi significa che può ripagarli. parliamo di oltre 2 miliardi non di noccioline. Poi non vedo altri acquirenti cosi interessati al momento.

Non conosco la situazione di Commisso, ma pure a YL hanno prestato i soldi eppure non puo di certo ripagare :facepalm:

Io non "tifo" per nessuna cordata, ma vorrei precisare che operazioni del genere quasi sempre si effettuano con denaro a prestito. Anche i Glazer, quando acquistarono, il Manchester United, fecero lo stesso e mi sembra che continuino ad essere lì e hanno portato all'Old Trafford fior di giocatori da quando si sono instaurati.

Un'imprenditore con un capitale come quello di Commisso o chi per lui, avrà gran parte del proprio patrimonio immobilizzato in qualche attivo che genera degli ingressi. Di certo non tengono 500/750 milioni di euro in banca (a interessi praticamente nulli), nell'eventualità un giorno di dover comprare una squadra di calcio.
 
L

luis4

Guest
Ma...guardate che i debiti sono totalmente sostenibili e le sue aziende in attivo.

Ogni anno ha un attivo di 250/280mln, praticamente ogni anno "guadagna" metà del patrimonio complessivo di Li (sempre se era reale quanto dichiarato). Dai..non facciamoci prendere in giro.

Ad esempio Berlusconi ha un patrimonio superiore, ma da anni i dividendi delle sue aziende sono nulli o bassi, il patrimonio e l'indebitamento sono fattori che "da soli" non vogliono dire nulla.
Se vi prestano 100.000€ al 2% e voi riuscite a farli fruttare il 20% lo fate o no? Ecco...state paragonando una situazione come questa a uno che per portare a termine il suo azzardo si è fatto prestare a tassi del 20% il capitale per una azienda (il Milan) che anche se gestito virtuosamente sarà ancora in perdita per anni.

Commisso è un'ottima soluzione, ha aziende in attivo, può fare aumenti di capitale importanti senza indebitarsi e sembra molto appassionato, il disfattismo su questa trattativa non lo capisco, questo è uno che spenderà, ci farà lo stadio e vorrà una gestione "americana".

berlusconi fa fatica a chiudere i bilanci in attivo, diciamo la verità ha venduto perchè stava con le pezze ar ****. Questo invece fa utili e lavora come la maggiorparte delle aziende, con i prestiti bancari.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,495
Reaction score
8,720
Quotate e state sulle news che leggete qui

Chiedo venia, non mi ricordavo della news su Gandini. Che comunque cambierebbe poco. Gira e rigira con Commisso non si vede quella discontinuità tra le gestioni di Berlusconi e di LI. Per questo l'imprenditore italo-americano continua a convincermi poco, se davvero si vuole svoltare, secondo me, c'è bisogno di una forte discontinuità, quella che ad esempio sembrano garantire i Ricketts.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
16,495
Reaction score
8,720
Ultime da Sky: qualcosa si muove. Dalle prime ore di questa mattina pare che ci siano stati dei contatti tra Commisso e il Milan. Parlare di ottimismo è esagerato ma c'è stato sicuramente un lieve movimento che fa sperare. Commisso è determinato, Li al momento non vuole chiudere perchè ha trovato i 32 milioni ma deve tener conto anche dell'appuntamento al TAS: se il Milan si presentasse con una nuova proprietà probabilmente avrebbe qualche speranza in più.

Ancora Sky: Commisso, pur di chiudere, sarebbe pronto ad alzare ancora la quota percentuale di Li (si parlava iniziamente del 30%) ed a venire in Italia per chiudere la trattativa.

Commisso, inoltre, avrebbe già studiato un piano per il ricorso al TAS.


News da Carlo Festa sulla cessione del Milan. Secondo quanto riportato dal giornalista, Rocco Commisso punta davvero a chiudere la trattativa per l'acquisto del club rossonero. Ora dipende tutto dalle decisioni che prenderà Yonghong Li. La famiglia RIcketts resta sullo sfondo (i tempi sarebbero lunghi, si andrebbe a fine luglio).[

Il prossimo AD del Milan, con Commisso, potrebbe essere Umberto Gandini attualmente alla Roma.

Commisso (come riportato anche da Libero Milan: Commisso confermerebbe il management. I Ricketts no. ) avrebbe preferito la conferma di Fassone ma nelle ultime ore sta prendendo quota il nome di Gandini.

.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto