Commissione, larve vermi è cibo UE. E sono 4...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,902
Le bistecche e la carne in generale diventeranno da censura, anzi già lo sono. Nei film e nei programmi tv, già ci sono polemiche pure in Rai, vedi la polemica di quel Laganà (il boldrino del cda Rai) oppure nell'ultima edizione del Pranzo è Servito con il pollo arrostito sostituito dalla figura del minestrone in pentola.

Se tipo uno dirà a Sanremo "ho mangiato una bistecca" finisce la carriera :asd: .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,902
In rete non trovo alcuna dichiarazione del ministro Lollobrigida, di fronte a questa notizia. Al di là che le parole servono a poco, sarebbe stato doveroso almeno un post sui social. Niente...Segno che: ha parlato l'UE e bisogna stare zitti.

Pronto, ovviamente, a ritrattare quanto detto da me se vedrò i fatti, ma se questo è l'atteggiamento...

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Magnatevi pure la quota mia, di vermi. Meglio morire di fame

Comunque pazzesco. Ci sono soggetti che se il patronato gli ordinasse di mangiare la mer... collegherebbero la bocca al ****. Siamo un paese sconfitto, ormai. Senza speranza
Ma perché mai? E' solo un nuovo tipo di alimento e chi ha curiosità lo prova. Quando vai all'estero provi la cucina locale? E' esattamente la stessa cosa. Siamo un paese che divora gli intestini degli animali e si scandalizza per degli insetti?

morokan

Junior Member
Reaction score
520
è più un fatto culturale che resto, ricordo amici che hanno mangiato termiti fritte, dire che erano ottime, amici hanno mangiato pitoni, sanno di pollo, io vorrei provare la carne di nutria, e forse ho trovato la comitiva che viene con me. se pensate a cosa mangiano le galline tra scarafaggi vermi ecc, non si mangerebbero più galline......se a una persona va di mangiarle, li mangia, altrimenti passa, non pensate che McDonald sia più salutare....

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,474
è più un fatto culturale che resto, ricordo amici che hanno mangiato termiti fritte, dire che erano ottime, amici hanno mangiato pitoni, sanno di pollo, io vorrei provare la carne di nutria, e forse ho trovato la comitiva che viene con me. se pensate a cosa mangiano le galline tra scarafaggi vermi ecc, non si mangerebbero più galline......se a una persona va di mangiarle, li mangia, altrimenti passa, non pensate che McDonald sia più salutare....
mah si che è una questione culturale, ma si deve anche rispettare la volontà di una persona.
Stiamo puntando il dito contro la possibilità che i vermi vadano a sostituire gli alimenti nostrani..
Se ci fosse una convenienza economica, non sarebbe utopia.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Ma perché mai? E' solo un nuovo tipo di alimento e chi ha curiosità lo prova. Quando vai all'estero provi la cucina locale? E' esattamente la stessa cosa. Siamo un paese che divora gli intestini degli animali e si scandalizza per degli insetti?
Concordo, soprattutto con norme igieniche veramente nulle o quasi, se entrassero i nas in certe aziende sono abbastanza sicuro che verrebbero chiuse al volo :asd: (poi vabbè come sempre avviene in italia basta pagare e chiudono un occhio).
Senza contare il fatto che se vuoi la carne minimamente buona devi andarla prendere veramente dal contadino a km 0, tutte quelle destinate al grande pubblico sono piene zeppe di antibiotici e schifezze varie che entrano in corpo a te che la mangi.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,902
È una questione di identità. Si facciano dei ristoranti ad-hoc per ste cose, ma in un ristorante "normale" è doveroso avere nel menù la cucina italiana.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
È una questione di identità. Si facciano dei ristoranti ad-hoc per ste cose, ma in un ristorante "normale" è doveroso avere nel menù la cucina italiana.
Però come ho scritto sopra, se si parla di indentità dovrebbe valere la stessa cosa per la pizza, se bisogna seguire esclusivamente la tradizione, le pizzerie dovrebbero fare solo ed esclusivamente la pizza margherita.

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Non ti seguo, dove sta scritto che gli insetti saranno obbligatori in tutte le cucine?

Alto