Come può un napoletano esultare per il Milan in CL?

Reaction score
13,052
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?
Io senza nessuna polemica vi chiedo: le vedete le partite del Napoli in campionato, e anche in champions?
Tritano chiunque, anche un Liverpool ,che anche lui dovrebbe avere il blasone superiore. .noi di contro giochiamo da schifo e siamo senza attaccanti.

Qualcuno può spiegarmi come faremo a passare?? Serve un miracolo, poi felicissimo di sbagliarmi eh,anzi,sarò il primo a cospargermi il capo di cenere,ma ad oggi non c'è partita.

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?
Sicuramente loro non hanno assolutamente la storia europea che abbiamo noi, hanno solo beccato la stagione fortunata quest'anno, dove gira tutto bene.

Reaction score
20,207
Io senza nessuna polemica vi chiedo: le vedete le partite del Napoli in campionato, e anche in champions?
Tritano chiunque, anche un Liverpool ,che anche lui dovrebbe avere il blasone superiore. .noi di contro giochiamo da schifo e siamo senza attaccanti.

Qualcuno può spiegarmi come faremo a passare?? Serve un miracolo, poi felicissimo di sbagliarmi eh,anzi,sarò il primo a cospargermi il capo di cenere,ma ad oggi non c'è partita.

Il Liverpool l'hanno triturato solamente perché i reds sono a fine-ciclo.
Basta guardare che posizione occupano attualmente in Premier League: sesti a pari punti con il Brighton :asd:

Per il resto, di forte forte in CL non hanno beccato nessuno.
E sono talmente cùloni da non incontrare la VERA BIG fino all'ipotetica finale.

Per la serie: quest'anno gli gira tutto a favore.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,320

Dipende dal ragionamento. Sulla carta è lampante che siano più forti di noi. In difesa non abbiamo un giocatore come Kim, al centrocampo NESSUNO dei nostri si avvicina minimamente a Lobotka e Anguissa (solo Kessie poteva competere per fisicità ma lo abbiamo ceduto). In attacco non ne parliamo, Kvara e Osimhen stanno facendo una stagione fenomenale inversamente proporzionale rispetto al nostro disastroso (guardando i numeri) attacco.

Se ci sarà speranza di passare è proprio per le cause che hai elencato tu e sperare nei migliori Leao e Giroud soprattutto, ma dal punto di vista tecnico trovo il Napoli almeno due spanne sopra. Dopotutto, se abbiamo vinto contro il Tottenham che reputo altrettanto superiore a noi, non è impossibile che passiamo anche questa. Le partite secche sono diverse da quelle in campionato (citofonare Conte).

Sinceramente fossi napoletano non dico che esulterei, ma di certo avrei un velato ottimismo.

Senza dubbio, guardandola sul piano oggettivo, è un test per il Napoli per capire fino a dove possono arrivare per mentalità.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Fossimo anche solo il Milan dell'anno scorso, ti darei ragione.
Il Milan dell'anno scorso sicuramente sarebbe arrivato in finale, forse avrebbe vinto.
Ora qualche possibilità di arrivare in finale c'è, per come si è composto il tabellone, ma già col Napoli se non partiamo sconfitti è giusto per il blasone, non per altro.
Dal canto loro, è normale siano contenti quantomeno di aver evitato City, Real e Bayern.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,550

Il nostro problema maggiore è che siamo l'unico club ove la proprietà rema contro.

Guardate quello che abbiamo combinato lo scorso anno, è stato davvero incredibile. Aldilà dei discorsi fortuna, Maldini Pioli giocatori.. siamo i campioni in carica e se siamo in questa situazione pietoso è solo per colpa di una proprietà che arriva e dice "no no fermi fermi basta vincere".. i 20 punti di differenza gridano vendetta.

Dobbiamo tirare fuori le palle nel doppio confronto e mostrare chi siamo, si facessero un bagno di umiltà.. Cioè stiamo parlando di Di Lorenzo, Lobotizzato, il cinenese in difesa che giocava in turchia e di uno che fino a 6 mesi fa manco sapeva la sua provenienza... dobbiamo avere paura di questi? Un pò di dignità per piacere anche io devo farmi un bagno di umiltà.

Dobbiamo passare e poi col Benfiga vada come vada non mi interessa.

Grazie a sta proprietà che ci mette sempre il bastone tra le ruote.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Piano piano molti capiranno cosa intendevo quando asserivo che per certi versi è meglio che il Napoli questo scudetto non lo avesse vinto.

Innanzitutto perché se prima ci si scannava in 3 ora abbiamo una nuova rivale al gran tavolo dei competitor e poi perché se c'è qualcuno che non sa vincere è spesso chi non ha vinto.
Gli sfottò stupidi e surreali di adl a Zhang sono solo un antipasto.

Capite perché la juve e anche il Milan quando ne aveva risorse e possibilità andavano spesso a prendere i migliori da altre piazze per tenerli sotto ?
Non è etico?
Non è morale?
Lo fanno tutte le big per mantenere una posizione di egemonia.

A Napoli si sentono davvero invincibili , a tal punto da festeggiare per aver preso il Milan.

Colpa nostra.
Colpa di una società che festeggia lo scudetto con Vranckx, pobega, adli , ecc ecc.

È una serie A senza padrone e noi siamo stati campioni indegni.
Brutto a dirsi ma è così.
Una proprietà ambiziosa avrebbe staccato un bell'assegno e creato una voragine nella lega.

Questo non vuol dire non possiamo battere il Napoli ma è anche colpa nostra se oggi anche le pulci hanno la tosse, come si dice dalle mie parti.

I festeggiamenti del Napoli poi vediamo se riconciliano col calcio o fanno male.
A me girano le palle come eliche.
Vai tranquillo, rimarrà un unicum così come gli scudetti della Roma e della Lazio. In estate delaurentiis farà come fece il Valencia di Cuper, venderà tutti a prezzi gonfiati in premier e tanti saluti

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ribalto la domanda: come può un napoletano NON esultare per aver beccato il Milan, la squadra più "scarsa" tra quelle rimaste in CL?
Milan e Inter... i napoletani non potevano beccare un quarto ed una semifinale più semplice (sulla carta) di questa.

Lasciamo perdere tutte le stupidaggini sul DNA, dato che solo il Real Madrid può parlare di DNA vincente.
E non perché noi siamo fermi a 7, attenzione, ma perché a differenza loro noi non abbiamo nessun giocatore che ha giocato, combattuto e conquistato trofei importanti.

Per il resto, tra andata e ritorno possiamo (e dobbiamo) provare a vincere, ma non facciamo i fintitonti.

in Champions conta tutto.. guarda che noi non siamo neanche la banda del bucco.. anzi abbiamo que scudo sul petto quindi questi ragazzi meritano fiducia per i 180+ minuti più importanti della loro vita..

Giangy

Member
Reaction score
1,047
Per Kim e Osimhen si parlava circa qualche settimana fa di un interesse del PSG. Anche se hanno altri obbiettivi di mercato, oltre i due giocatori citati.

Alto