Come può un napoletano esultare per il Milan in CL?

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Dipende dal ragionamento. Sulla carta è lampante che siano più forti di noi. In difesa non abbiamo un giocatore come Kim, al centrocampo NESSUNO dei nostri si avvicina minimamente a Lobotka e Anguissa (solo Kessie poteva competere per fisicità ma lo abbiamo ceduto). In attacco non ne parliamo, Kvara e Osimhen stanno facendo una stagione fenomenale inversamente proporzionale rispetto al nostro disastroso (guardando i numeri) attacco.

Se ci sarà speranza di passare è proprio per le cause che hai elencato tu e sperare nei migliori Leao e Giroud soprattutto, ma dal punto di vista tecnico trovo il Napoli almeno due spanne sopra. Dopotutto, se abbiamo vinto contro il Tottenham che reputo altrettanto superiore a noi, non è impossibile che passiamo anche questa. Le partite secche sono diverse da quelle in campionato (citofonare Conte).

Sinceramente fossi napoletano non dico che esulterei, ma di certo avrei un velato ottimismo.

Senza dubbio, guardandola sul piano oggettivo, è un test per il Napoli per capire fino a dove possono arrivare per mentalità.
Secondo me a centrocampo Tonali e Bennacer non hanno da invidiare niente a nessuno, se non ai fenomeni alla Modric.
Difesa abbiamo Maignan (non è un difensore ma in qualche reparto si deve pur considerare) e Theo che sono giocatori di altissimo livello. Thiaw e Kalulu sono giocatori forti e Tomori sì, è in fase calante, ma può sempre riprendersi.
Noi perdiamo il confronto solo in attacco, non solo perché Leao non sembra essere al massimo della forma ma perché è l'unico giocatore che può fare qualcosa tra i tre davanti.

Reaction score
10,788
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?
Le volte in cui il Milan ha vinto la coppa o vi è andato vicino ha sempre avuto la prima squadra in Europa o tra le prime 3,oggi siamo onesti,ci presentiamo con Calabria,Krunic,Origi,Leao scazzato e altre oscenità. Ok la tradizione e il blasone come dici tu,ma se io fossi napoletano esulterei,non gliene faccio una colpa,sono forti,sanno di vivere una stagione di grazia e hanno messo la scaramanzia da parte,sta' a noi far valere DNA e quant'altro.

Reaction score
13,047
in Champions conta tutto.. guarda che noi non siamo neanche la banda del bucco.. anzi abbiamo que scudo sul petto quindi questi ragazzi meritano fiducia per i 180+ minuti più importanti della loro vita..
sicuro che non siamo la banda del bucco? Non battiamo la Salernitana, prendendo dei gol che non si vedono manco tra i dilettanti.

Reaction score
34,665
Secondo me a centrocampo Tonali e Bennacer non hanno da invidiare niente a nessuno, se non ai fenomeni alla Modric.
Difesa abbiamo Maignan (non è un difensore ma in qualche reparto si deve pur considerare) e Theo che sono giocatori di altissimo livello. Thiaw e Kalulu sono giocatori forti e Tomori sì, è in fase calante, ma può sempre riprendersi.
Noi perdiamo il confronto solo in attacco, non solo perché Leao non sembra essere al massimo della forma ma perché è l'unico giocatore che può fare qualcosa tra i tre davanti.
Bisogna costruire la fase offensiva su leao.
Il dramma è che davanti giroud è sempre il meno peggio per colpa della condizione disastrosa di origi ,rebic e ibra.
Con chi completare l'attacco?
Io non rinuncerei mai a Tonali come incursore sugli strappi di Leao , ad esempio.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,268
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?
per questo io mi auguravo il Napoli per minore esperienza di tutti
poi il Chelsea per una questione tecnica, perchè mi piacerebbe distruggere la stagione di questi gradassi

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Le volte in cui il Milan ha vinto la coppa o vi è andato vicino ha sempre avuto la prima squadra in Europa o tra le prime 3,oggi siamo onesti,ci presentiamo con Calabria,Krunic,Origi,Leao scazzato e altre oscenità. Ok la tradizione e il blasone come dici tu,ma se io fossi napoletano esulterei,non gliene faccio una colpa,sono forti,sanno di vivere una stagione di grazia e hanno messo la scaramanzia da parte,sta' a noi far valere DNA e quant'altro.
In linea di principio quoto
Ma Giroud, Bennacer, Teo, Ibra e Maldini con supporto esterno, qualche partita che conta al mondiale o in coppa d’Africa l’hanno fatta
La pressione potrebbe giocare scherzi brutti
L’ambiente e la mentalità pure

siamo meno forti in tanti ruoli ma in altri rispetto al Napoli ce la giochiamo

quindi vediamo come gira

noi Davide e loro Golia

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,263
Ragazzi, un conto è essere più forti in campionato e un altro è esserlo in Champions. Ci passa tutto il mondo

Alto