- Registrato
- 14 Agosto 2015
- Messaggi
- 1,036
- Reaction score
- 379
Secondo me a centrocampo Tonali e Bennacer non hanno da invidiare niente a nessuno, se non ai fenomeni alla Modric.Dipende dal ragionamento. Sulla carta è lampante che siano più forti di noi. In difesa non abbiamo un giocatore come Kim, al centrocampo NESSUNO dei nostri si avvicina minimamente a Lobotka e Anguissa (solo Kessie poteva competere per fisicità ma lo abbiamo ceduto). In attacco non ne parliamo, Kvara e Osimhen stanno facendo una stagione fenomenale inversamente proporzionale rispetto al nostro disastroso (guardando i numeri) attacco.
Se ci sarà speranza di passare è proprio per le cause che hai elencato tu e sperare nei migliori Leao e Giroud soprattutto, ma dal punto di vista tecnico trovo il Napoli almeno due spanne sopra. Dopotutto, se abbiamo vinto contro il Tottenham che reputo altrettanto superiore a noi, non è impossibile che passiamo anche questa. Le partite secche sono diverse da quelle in campionato (citofonare Conte).
Sinceramente fossi napoletano non dico che esulterei, ma di certo avrei un velato ottimismo.
Senza dubbio, guardandola sul piano oggettivo, è un test per il Napoli per capire fino a dove possono arrivare per mentalità.
Difesa abbiamo Maignan (non è un difensore ma in qualche reparto si deve pur considerare) e Theo che sono giocatori di altissimo livello. Thiaw e Kalulu sono giocatori forti e Tomori sì, è in fase calante, ma può sempre riprendersi.
Noi perdiamo il confronto solo in attacco, non solo perché Leao non sembra essere al massimo della forma ma perché è l'unico giocatore che può fare qualcosa tra i tre davanti.