Credo che tante persone non le smuovi neanche ma neanche...anche a parlargli in modo semplice e diretto, non le smuovi.
O c'è il mistero che puzza, o c'è la massoneria, come se tutto lo schifo che ci ha governato fin'ora fosse simbolo di assoluta pulizia ed integrità morale, cioè è ESATTAMENTE l'opposto ma tante persone proprio non lo comprendono.
Credo, non vorrei generalizzare in quanto è pratica molto deludente, che l'uomo ancora abbastanza agiato tema moltissimo i cambiamenti, li veda proprio come una minaccia per il suo status, al punto da foderarsi gli occhi di prosciutto o ad aizzare le folle sui forum con fake news e video allucinanti.
Non sono un fan dei 5stelle, sono un fan dell'etica della ragione dell'intelligenza, sono un fan di chi ogni giorno su facebook smonta le fake news rapportate ai 5stelle parlando pane al pane e vino al vino, sono un fan di chi dice prima di tutto puliamo per bene poi iniziamo a costruire, perchè l'Italia necessita un cambiamento epocale, per quanto possa essere possibile in questa europa incomprensibile (o forse fin troppo comprensibile) ormai filotedesca più che altro.
Quello che mi fà credere nel movimento è vedere titoli sant'iddio TITOLI di giornali sul mancato congiuntivo di DiMaio , su maiali che girano per la spazzatura di Roma associati all'amministrazione Raggi mentre erano foto risalenti a quella precedente, vedere video e bufale spacciate per somme verità da utenti molto molto distratti ed ingenui.
E' vedere quel poveraccio di DiBattista che si gira tutta l'italia in scooter, tutto a sue spese, passando di bar in bar di piazza in piazza a parlare con tutti , cercando di reggere dialoghi politici con persone molto sempliciotte e sospettose di tutto, metterci tanta passione ,ma tanta sul serio.
E' vedere che chi sbaglia, nel movimento, paga, e paga subito, a differenza di tutto il resto.
Aggiungerei una cosa, ma credo che sia quasi inutile farlo, se anche nella prima legislatura le cose non dovessero andare bene spero che l'elettore del 5stelle non ci molli subito, perchè c'è un lavoro lungo e difficile da fare, abbiamo perdonato destra e sinistra per decine di anni spero si perdoni il 5stelle dandogli il giusto tempo di lavorare.