Com'è nato il movimento 5 stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
97
Credo che tante persone non le smuovi neanche ma neanche...anche a parlargli in modo semplice e diretto, non le smuovi.

O c'è il mistero che puzza, o c'è la massoneria, come se tutto lo schifo che ci ha governato fin'ora fosse simbolo di assoluta pulizia ed integrità morale, cioè è ESATTAMENTE l'opposto ma tante persone proprio non lo comprendono.

Credo, non vorrei generalizzare in quanto è pratica molto deludente, che l'uomo ancora abbastanza agiato tema moltissimo i cambiamenti, li veda proprio come una minaccia per il suo status, al punto da foderarsi gli occhi di prosciutto o ad aizzare le folle sui forum con fake news e video allucinanti.
Non sono un fan dei 5stelle, sono un fan dell'etica della ragione dell'intelligenza, sono un fan di chi ogni giorno su facebook smonta le fake news rapportate ai 5stelle parlando pane al pane e vino al vino, sono un fan di chi dice prima di tutto puliamo per bene poi iniziamo a costruire, perchè l'Italia necessita un cambiamento epocale, per quanto possa essere possibile in questa europa incomprensibile (o forse fin troppo comprensibile) ormai filotedesca più che altro.
Quello che mi fà credere nel movimento è vedere titoli sant'iddio TITOLI di giornali sul mancato congiuntivo di DiMaio , su maiali che girano per la spazzatura di Roma associati all'amministrazione Raggi mentre erano foto risalenti a quella precedente, vedere video e bufale spacciate per somme verità da utenti molto molto distratti ed ingenui.
E' vedere quel poveraccio di DiBattista che si gira tutta l'italia in scooter, tutto a sue spese, passando di bar in bar di piazza in piazza a parlare con tutti , cercando di reggere dialoghi politici con persone molto sempliciotte e sospettose di tutto, metterci tanta passione ,ma tanta sul serio.
E' vedere che chi sbaglia, nel movimento, paga, e paga subito, a differenza di tutto il resto.

Aggiungerei una cosa, ma credo che sia quasi inutile farlo, se anche nella prima legislatura le cose non dovessero andare bene spero che l'elettore del 5stelle non ci molli subito, perchè c'è un lavoro lungo e difficile da fare, abbiamo perdonato destra e sinistra per decine di anni spero si perdoni il 5stelle dandogli il giusto tempo di lavorare.
Apprezzo quello che dici Lambro. Il mio timore è più generico e mi torna spesso in mente in vari argomenti, non solo la politica. E' l'esempio che ho fatto prima: "la difficoltà che avrebbe un camorrista di diventare una persona buona, è la stessa che avrebbe una persona onesta con riguardi verso gli altri di diventare un camorrista.".
Quando dici "Credo che tante persone non le smuovi neanche ma neanche...anche a parlargli in modo semplice e diretto, non le smuovi." è proprio così. Il perchè lo si capisce vedendo la cosa al contrario. Per come sono fatto, non mi permetterei mai di votare Berlusconi. La paura è che questa impossibilità riguardi un berlusconiano per un partito più onesto. La differenza dovrebbe vedersi, ci sono differenze tra Di Maio e Berlusconi? Pare di sì. Forse sarebbe servita qualche pesante intercettazione dove Berlusconi pigliava per il c... i suoi elettori, o gli italiani in generale, insomma qualcosa di molto diretto.

L'altro giorno ho visto uno spezzone di un video dove Di Battista il giorno dopo di un comizio a Messina, è stato a Corleone. Era veramente stanco, ha girato col camper portandosi dietro moglie e figlio di 6 mesi. E quando dice che aver restituito 200mila euro gli ha pesato io ci credo, per gli altri ricchi della mala politica sono pochi, ma a lui avrebbero fatto comodo.
Nel frattempo la principessa Maria Elena Boschi gira in auto blu, sfilando qua e là. E la gente li vota!

Una parte sì, farebbero subito marcia indietro. Altri no, quello che pensi tu lo pensano anche altri, e cioè che non bisogna aspettarsi magie, perchè nel 5 stelle non ci sono stregoni.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Apprezzo quello che dici Lambro. Il mio timore è più generico e mi torna spesso in mente in vari argomenti, non solo la politica. E' l'esempio che ho fatto prima: "la difficoltà che avrebbe un camorrista di diventare una persona buona, è la stessa che avrebbe una persona onesta con riguardi verso gli altri di diventare un camorrista.".
Quando dici "Credo che tante persone non le smuovi neanche ma neanche...anche a parlargli in modo semplice e diretto, non le smuovi." è proprio così. Il perchè lo si capisce vedendo la cosa al contrario. Per come sono fatto, non mi permetterei mai di votare Berlusconi. La paura è che questa impossibilità riguardi un berlusconiano per un partito più onesto. La differenza dovrebbe vedersi, ci sono differenze tra Di Maio e Berlusconi? Pare di sì. Forse sarebbe servita qualche pesante intercettazione dove Berlusconi pigliava per il c... i suoi elettori, o gli italiani in generale, insomma qualcosa di molto diretto.

L'altro giorno ho visto uno spezzone di un video dove Di Battista il giorno dopo di un comizio a Messina, è stato a Corleone. Era veramente stanco, ha girato col camper portandosi dietro moglie e figlio di 6 mesi. E quando dice che aver restituito 200mila euro gli ha pesato io ci credo, per gli altri ricchi della mala politica sono pochi, ma a lui avrebbero fatto comodo.
Nel frattempo la principessa Maria Elena Boschi gira in auto blu, sfilando qua e là. E la gente li vota!

Una parte sì, farebbero subito marcia indietro. Altri no, quello che pensi tu lo pensano anche altri, e cioè che non bisogna aspettarsi magie, perchè nel 5 stelle non ci sono stregoni.

Già, che infinita tristezza mi viene, fin quasi disperazione.

Non bastano neanche gli esempi come quello di Di Battista, alla gente.
Ci vuole vedere il sospetto il marcio il dubbio.

Io lavoro nel mio negozio e sono in contatto con gente che quando parli del 5stelle te ne dice di ogni.
Fascisti, Grillo in primis.
Fannnulloni.
Grillo che dice che i politici guadagnano troppo poi lui prende i milioni per i suoi spettacoli.
HAi visto cosa ha combinato la Raggi a Roma.
Di MAio non sa' parlare.
CAsaleggio è un massone.
Sono inesperti l'Italia ha bisogno di gente esperta (sigh sob)

il tutto detto spesso con grande livore, se tocchi il partito politico alla massaia poi apriti cielo, non ne capisce na mazza ma ha sentito un mezzo titolo distrattamente in tv e gli basta per avere opionione su tutto, dal big bang alla fisica quantistica.

Con queste persone è difficilissimo trovare il pertugio per farle finalmente ascoltare, quell'ascoltare vero sincero puro, quando veramente apri le orecchie accendi il cervello e provi a comprendere.
Ma anche così , non ce la farai mai, perchè i media di facile consumo come tv o giornali non appoggiano i 5stelle, come tutti sappiamo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,821
Su questo metro allora sarebbe facile prendere l'esempio della Lega: avete dimenticato qual'è la natura della Lega? I Borghezio non li avete dimenticati vero? Eppure oggi Salvini è una persona nuova, moderna, che ha rivalutato le varie questioni, che dice "il profugo che scappa dalla guerra è mio fratello".

Un militante della lega di ieri:
Ma guarda che io non voto la Lega e la considero fuffa al pari di tutti gli altri grandi partiti eh.

Reaction score
97
Già, che infinita tristezza mi viene, fin quasi disperazione.

Non bastano neanche gli esempi come quello di Di Battista, alla gente.
Ci vuole vedere il sospetto il marcio il dubbio.

Io lavoro nel mio negozio e sono in contatto con gente che quando parli del 5stelle te ne dice di ogni.
Fascisti, Grillo in primis.
Fannnulloni.
Grillo che dice che i politici guadagnano troppo poi lui prende i milioni per i suoi spettacoli.
HAi visto cosa ha combinato la Raggi a Roma.
Di MAio non sa' parlare.
CAsaleggio è un massone.
Sono inesperti l'Italia ha bisogno di gente esperta (sigh sob)

il tutto detto spesso con grande livore, se tocchi il partito politico alla massaia poi apriti cielo, non ne capisce na mazza ma ha sentito un mezzo titolo distrattamente in tv e gli basta per avere opionione su tutto, dal big bang alla fisica quantistica.

Con queste persone è difficilissimo trovare il pertugio per farle finalmente ascoltare, quell'ascoltare vero sincero puro, quando veramente apri le orecchie accendi il cervello e provi a comprendere.
Ma anche così , non ce la farai mai, perchè i media di facile consumo come tv o giornali non appoggiano i 5stelle, come tutti sappiamo.
Epperò lo sai che mentre ti leggo sto pensando che nonostante che tanta gente è quella che hai descritto, nonostante lo scoraggiante astio contro i 5 stelle, nonostante gente che non può cambiare idea, e tv e giornali contro, il movimento domani sarà quantomeno il primo partito italiano. Constatata la natura umana...mica male come risultato!
Ma guarda che io non voto la Lega e la considero fuffa al pari di tutti gli altri grandi partiti eh.
Capisco. Fabri io non lo so per chi voterai, ho usato l'esempio della Lega come esempio (tutto da discutere, NDR) di grande, enorme cambiamento ideologico. Come sai che l'uscita dall'euro è stata valutata nel tempo come teoricamente corretta, ma praticamente infattibile? Oppure anche e soprattutto teoricamente, un disastro per l'Italia? Non c'è solo questo o quel punto del programma, ci sono anche le persone. Se ti fidi della persona, ti fidi anche di un cambio di programma. Ma ripeto sarebbe strano il contrario: nasce un partito con un programma che resta immutato in tutto e per tutto nel tempo, ignorando lo scontro con la realtà.
Anche perchè voglio dire, stando alle intenzioni di Berlusconi, pensioni a 1000 euro a 60 anni, estensione dell'età a 120 anni, meno tasse e più fi-a...dovrebbe prendere il 100% dei voti. Com'è che non succederà? Perchè si valuta la persona.

Questo per dire, che per me è più probabile votare per un programma meno sontuoso, oppure meno coerente, oppure altri motivi, ma stabilito da una persona valida e onesta, che non un programma (che altro non è che un insieme di parole su un foglio, vedi contratto con gli italiani) miracoloso e coerente ma detto da un delinquente.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
ma se tu ti informassi un attimo invece di postare delle fake oldissime news e farle passare per somma verità, forse sarebbe meglio.
sei un troll da paura veramente.
https://www.termometropolitico.it/1...entisce-presunta-intervista-beppe-grillo.html
to' , tanto per dirtene una delle mille vaccate (perdonami ma è la verita') che scrivi, ma veramente siamo su questo livello di bufale incredibili postate per verita'?
un video RIDICOLO da 2 minuti con la voce bot ed un sacco di sminchiate passa per un video di SOMMA verita' il giorno prima delle elezioni?
ma veramente questi personaggi voglion far credere di puntare ad un dibattito invece di puntare al discreditare il 5stelle a poche ora dalle votazioni?
ragazzi ma dai per piacere, siete meglio di così.

Giuro, non avrei mai creduto che il livello politico fosse di questo livello, credo che in un forum dove si parla di calcio e di milan si debba continuare a parlare di leggerezze , perchè se il livello è questo quando si parla di cose serie andiamo veramente molto, molto, male.

Mentana ha smentito, ma Sandi ha detto di avere prove e testimoni assumendosi le responsabilità della notizia e accusando Mentana. Io non lo so se sia vero. La Bonino c'era? Non è inverosimile che Grillo ci sia stato, personaggi di spicco dello spettacolo vengono invitati a tali convegni, ricordo Bono Vox, e pure Jovanotti andò in un convegno simile in Sud Africa se non erro: i personaggi dello spettacolo hanno un ruolo chiave nel modificare l'opinione pubblica.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Poi per tutti quelli che dicono che il m5s non è di sinistra ecco il Dibba che si smaschera. Un governo m5s + n partiti di sinistra, PD, è una cosa abbastanza probabile.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ma Sei Serio?

Dimmi tu perchè fanno quel gesto.

mano-nascosta-garibaldi.jpg

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Epperò lo sai che mentre ti leggo sto pensando che nonostante che tanta gente è quella che hai descritto, nonostante lo scoraggiante astio contro i 5 stelle, nonostante gente che non può cambiare idea, e tv e giornali contro, il movimento domani sarà quantomeno il primo partito italiano. Constatata la natura umana...mica male come risultato!

A ma non pare che i mass-media siano contro il m5s. Se intendi rimborsopoli quella è stata un'inchiesta fuffa, che forse gli ha pure portato più consenso, i TG non hanno mai fatto serie inchieste sul m5s.
Ma il dato più importante è che la cultura imposta dai mass-media coincide esattamente con le idee del m5s in materia di omosessualità, autodifesa dei cittadini, difesa dei confini, debito pubblico, ecc..

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ci può stare, ci sono tante campane ma alla fine in base alla tua persona dovresti comunque trovare il tuo "suono".
Tanto alla fine è una questione di indole: la mia idea è che non puoi sperare di trovare un partito con cui entrare in simbiosi totale. La chiarezza di alcune persone nasce dal seguire le loro inclinazioni. Per fare un esempio estremo: la difficoltà che avrebbe un camorrista di diventare una persona buona, è la stessa che avrebbe una persona onesta con riguardi verso gli altri di diventare un camorrista. In base al tuo modo d'essere, ci dev'essere un partito più vicino a te rispetto ad altri.

Taaac.. ecco qua. La scelta politica sarebbe emozionale e non derivata dal raziocinio: non dalla comprensione della realtà e da ciò che c'è bisogno. Ma purtroppo hai ragione, la maggioranza, e soprattutto i grillini, lo sono per moda, ci stanno bene, comodi, nessuno che ha rubato ecc ecc, il vestito per l'italiano medio.

"Non hanno mai governato" è il primo e unico argomento ma allora perchè non votare CasaPound e FN?
Perchè sarebbe una scelta scomoda, impopolare, una scelta per cui ci vuole comprensione della realtà e non essere condizionati dai media, ci vogliono le palle. Così' come è sempre stato anche il votare Lega, avendo sempre tutti i media contro, accusati di razzismo, crudeltà, le cose peggiori, altro che i grillini.

Ho chiesto ai grillini delle riflessioni sulla nascita del m5s e non ne ho letta manco una. Tutti credono alle favolette.

Reaction score
97
"Il Dibba che si smaschera". Figliodeldioodino ti posso chiedere l'età? Ti dico subito che non è una provocazione, è che percepisco un atteggiamento giocoso, una sorta di "giochiamo a screditare il movimento 5 stelle" con i video (illuminante quest'ultimo di 40 secondi), le immagini della massoneria, il vittimismo etc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto