Mille e una notte
Bannato
- Registrato
- 2 Marzo 2014
- Messaggi
- 5,140
- Reaction score
- 97
Apprezzo quello che dici Lambro. Il mio timore è più generico e mi torna spesso in mente in vari argomenti, non solo la politica. E' l'esempio che ho fatto prima: "la difficoltà che avrebbe un camorrista di diventare una persona buona, è la stessa che avrebbe una persona onesta con riguardi verso gli altri di diventare un camorrista.".Credo che tante persone non le smuovi neanche ma neanche...anche a parlargli in modo semplice e diretto, non le smuovi.
O c'è il mistero che puzza, o c'è la massoneria, come se tutto lo schifo che ci ha governato fin'ora fosse simbolo di assoluta pulizia ed integrità morale, cioè è ESATTAMENTE l'opposto ma tante persone proprio non lo comprendono.
Credo, non vorrei generalizzare in quanto è pratica molto deludente, che l'uomo ancora abbastanza agiato tema moltissimo i cambiamenti, li veda proprio come una minaccia per il suo status, al punto da foderarsi gli occhi di prosciutto o ad aizzare le folle sui forum con fake news e video allucinanti.
Non sono un fan dei 5stelle, sono un fan dell'etica della ragione dell'intelligenza, sono un fan di chi ogni giorno su facebook smonta le fake news rapportate ai 5stelle parlando pane al pane e vino al vino, sono un fan di chi dice prima di tutto puliamo per bene poi iniziamo a costruire, perchè l'Italia necessita un cambiamento epocale, per quanto possa essere possibile in questa europa incomprensibile (o forse fin troppo comprensibile) ormai filotedesca più che altro.
Quello che mi fà credere nel movimento è vedere titoli sant'iddio TITOLI di giornali sul mancato congiuntivo di DiMaio , su maiali che girano per la spazzatura di Roma associati all'amministrazione Raggi mentre erano foto risalenti a quella precedente, vedere video e bufale spacciate per somme verità da utenti molto molto distratti ed ingenui.
E' vedere quel poveraccio di DiBattista che si gira tutta l'italia in scooter, tutto a sue spese, passando di bar in bar di piazza in piazza a parlare con tutti , cercando di reggere dialoghi politici con persone molto sempliciotte e sospettose di tutto, metterci tanta passione ,ma tanta sul serio.
E' vedere che chi sbaglia, nel movimento, paga, e paga subito, a differenza di tutto il resto.
Aggiungerei una cosa, ma credo che sia quasi inutile farlo, se anche nella prima legislatura le cose non dovessero andare bene spero che l'elettore del 5stelle non ci molli subito, perchè c'è un lavoro lungo e difficile da fare, abbiamo perdonato destra e sinistra per decine di anni spero si perdoni il 5stelle dandogli il giusto tempo di lavorare.
Quando dici "Credo che tante persone non le smuovi neanche ma neanche...anche a parlargli in modo semplice e diretto, non le smuovi." è proprio così. Il perchè lo si capisce vedendo la cosa al contrario. Per come sono fatto, non mi permetterei mai di votare Berlusconi. La paura è che questa impossibilità riguardi un berlusconiano per un partito più onesto. La differenza dovrebbe vedersi, ci sono differenze tra Di Maio e Berlusconi? Pare di sì. Forse sarebbe servita qualche pesante intercettazione dove Berlusconi pigliava per il c... i suoi elettori, o gli italiani in generale, insomma qualcosa di molto diretto.
L'altro giorno ho visto uno spezzone di un video dove Di Battista il giorno dopo di un comizio a Messina, è stato a Corleone. Era veramente stanco, ha girato col camper portandosi dietro moglie e figlio di 6 mesi. E quando dice che aver restituito 200mila euro gli ha pesato io ci credo, per gli altri ricchi della mala politica sono pochi, ma a lui avrebbero fatto comodo.
Nel frattempo la principessa Maria Elena Boschi gira in auto blu, sfilando qua e là. E la gente li vota!
Una parte sì, farebbero subito marcia indietro. Altri no, quello che pensi tu lo pensano anche altri, e cioè che non bisogna aspettarsi magie, perchè nel 5 stelle non ci sono stregoni.