Com'è nato il movimento 5 stelle

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Hanno pure la faccia tosta di fare segni massonici in parlamento. Oppure si controllavano le palpitazioni? Che ha da dire il Dibba su questo?


ciprini-m5s-gesto-massonico-500x300.png.aspx

Ma Sei Serio?
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Guarda che Grillo in principio era tra quelli che proclamavano l'uscita dall'euro. Inoltre, ci sono economisti come Bagnai che la vogliono e non mi pare parli dei disastri che tu dici, che poi sono previsioni, la realtà è un'altra.

guarda che il cambiare idea è sintomo di intelligenza, non di chissà quale mistero massonico o chissa cosa :)
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
384
Reaction score
50
I grillini dovrebbero provare a confutare e a spiegare, non a dire che un video di YT non conta nulla. Ci sono fatti accertati: Sassoon ha finanziato il m5s per esempio, è un fatto, che sia detto in un video fatto male non cambia.

Ci sono anche i fatti provati sulla nostra pelle di un Italia che fa schifo grazie agli ultimi 20 anni di governo, se preferisci votare chi ha già fatto male e chi ha affossato sto paese fallo...
Nussuno può sapere come si comporteranno e cosa faranno davvero i 5s se vincono ma sappiamo per certo che gli altri faranno male perchè lo hanno già fatto.
Dovrebbero contare di più 20 anni di fatti negativi piuttosto che bei proclami elettorali...
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Grillo era a bordo del Britannia nel 1992... assieme a Draghi, Monti, Emma Bonino (...!), Agnelli, Amato, il presidente della Warburg, quello della Barclays, ed altri... Questo è un fatto.
Perchè i grillini non si fanno delle domande? Invece di provare a negare tutto il possibile, credendo alle favole. E' proprio quello che succede in una setta, o in una di quelle aziende multilevel in cui son tutti plagiati.

ma se tu ti informassi un attimo invece di postare delle fake oldissime news e farle passare per somma verità, forse sarebbe meglio.
sei un troll da paura veramente.
https://www.termometropolitico.it/1...entisce-presunta-intervista-beppe-grillo.html
to' , tanto per dirtene una delle mille vaccate (perdonami ma è la verita') che scrivi, ma veramente siamo su questo livello di bufale incredibili postate per verita'?
un video RIDICOLO da 2 minuti con la voce bot ed un sacco di sminchiate passa per un video di SOMMA verita' il giorno prima delle elezioni?
ma veramente questi personaggi voglion far credere di puntare ad un dibattito invece di puntare al discreditare il 5stelle a poche ora dalle votazioni?
ragazzi ma dai per piacere, siete meglio di così.

Giuro, non avrei mai creduto che il livello politico fosse di questo livello, credo che in un forum dove si parla di calcio e di milan si debba continuare a parlare di leggerezze , perchè se il livello è questo quando si parla di cose serie andiamo veramente molto, molto, male.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
32,607
Reaction score
7,821
guarda che il cambiare idea è sintomo di intelligenza, non di chissà quale mistero massonico o chissa cosa :)
No, in questo caso. E' chiaramente una presa di posizione che ha cambiato l'identità e gli ideali del Movimento che di certo non è più euroscettico, mentre prima lo era. E' come se Di Stefano di Casapound all'improvviso incominci ad elogiare le politiche immigrazionistiche del PD.

E' chiaro che poi in questo caso, potresti avere un nuovo tipo di elettorato, ma anche perderne degli altri (sono tra i secondi).

Il cambio di idea è una cosa, ma qui si parla proprio di un rinnegamento delle basi di un partito.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,584
Reaction score
1,107
se usciamo dall'euro , ci aspettano anni (tanti) di sangue , ma sangue vero di quello che si rischia il tracollo totale, senza poi avere certezze che ci sia la luce dopo.

tu sei disposto a farlo?

lo sai che la gran bretagna con la brexit è gia' in un momento economico di previsioni terribili, con tutte le potenze economiche che si stanno trasferendo a francoforte?
La gran Bretagna non è mai entrata nell'euro. Decideva sul commercio europeo costringendoci a buttare latte nostrano per prendere mucche pazze e tutto questo senza contribuire al mercato comune.

Comunque moneta a sovranità italiana = stampare moneta finché vale meno della carta straccia. Favorisce gli esportatori che vivono alla giornata ma distrugge i risparmi. Mussolini che era socialista cercò la quota 90 ma gli economisti italiani attuali frignano di pericolo deflazione e abbassamento dei prezzi: se tra un mese un chilo di gorgonzola costa sei euro vedrai i lampioni pieni di bocconiani impiccati perché presi dal panico
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
ma veramente in base a sti video vogliamo imbastire una discussione?

il video di 2 minuti che dovrebbe racchiudere le verità insindacabili con la voce bot di google che traduce una serie di minchiate allucinanti dovrebbe essere la somma verità?

sulla stessa base di critica, facciamo video su tutti i candidati e vediamo cosa ne esce? berlusconi minimo paragonabile hitler o renzi paragonabile a nerone che ne so', la bonino diventa un travone dal passato oscuro mentre salvini un disgraziato sparaminchiate e assenteista.

no ma diamo pure addosso al 5stelle perchè c'è il MISTERO CHE PUZZA :)
A me non ha stupito poi molto. Prova ad addentrarti in discussioni come "lo sbarco sulla luna del '69 è vero o no?" e scoprirai che l'impossibile diventa possibile: gente che cambia idea con 10 minuti di youtube. La cambia davvero. Gente che si pensa esperta dopo sessioni di yahoo answers e youtube, dare contro a laureati in fisica e gente del settore.

Però la voce bot...:ave:
Ridi Lambro, non puoi fare altro
Sono il movimento dell'immobilismo
L'hai visto nella sfera di cristallo oppure ti stai basando su un "non lo so", ignorando tutte le altre parole spese? Quando vedete un Di Battista scagliarsi contro le lobby e la mala politica, la cosa non vi sfiora neanche un pò? Non vi rincuora? O provate più gusto a sentire Berlusconi raccontare barzellette? Ma perchè strumentalizzare così?

Cmq è la prima volta che non so chi votare... È questa cosa mi angoscia....vedo che voi avete la idee più chiare hahah
Ci può stare, ci sono tante campane ma alla fine in base alla tua persona dovresti comunque trovare il tuo "suono".
Tanto alla fine è una questione di indole: la mia idea è che non puoi sperare di trovare un partito con cui entrare in simbiosi totale. La chiarezza di alcune persone nasce dal seguire le loro inclinazioni. Per fare un esempio estremo: la difficoltà che avrebbe un camorrista di diventare una persona buona, è la stessa che avrebbe una persona onesta con riguardi verso gli altri di diventare un camorrista. In base al tuo modo d'essere, ci dev'essere un partito più vicino a te rispetto ad altri.

No, in questo caso. E' chiaramente una presa di posizione che ha cambiato l'identità e gli ideali del Movimento che di certo non è più euroscettico, mentre prima lo era. E' come se Di Stefano di Casapound all'improvviso incominci ad elogiare le politiche immigrazionistiche del PD.

E' chiaro che poi in questo caso, potresti avere un nuovo tipo di elettorato, ma anche perderne degli altri (sono tra i secondi).

Il cambio di idea è una cosa, ma qui si parla proprio di un rinnegamento delle basi di un partito.
Un argomento così macroscopico come l'uscita dell'euro non può non essere soggetto a cambiamenti nel tempo. Sarebbe irrealistico il contrario. Il mondo non cambia ogni 24 ore, ma quasi. Sta rigidità è la rovina, è la stessa rigidità che non smuove i berlusconiani di un centimentro, è un vero e proprio limite mentale. La flessibilità favorisce l'adattamento, e infatti io non mi considero un ultras della politica, nel mio caso dei 5 stelle. Se domani ci sarà di meglio si cambia. E dopodomani si cambia ancora.

Su questo metro allora sarebbe facile prendere l'esempio della Lega: avete dimenticato qual'è la natura della Lega? I Borghezio non li avete dimenticati vero? Eppure oggi Salvini è una persona nuova, moderna, che ha rivalutato le varie questioni, che dice "il profugo che scappa dalla guerra è mio fratello".

Un militante della lega di ieri:
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Credo che tante persone non le smuovi neanche ma neanche...anche a parlargli in modo semplice e diretto, non le smuovi.

O c'è il mistero che puzza, o c'è la massoneria, come se tutto lo schifo che ci ha governato fin'ora fosse simbolo di assoluta pulizia ed integrità morale, cioè è ESATTAMENTE l'opposto ma tante persone proprio non lo comprendono.

Credo, non vorrei generalizzare in quanto è pratica molto deludente, che l'uomo ancora abbastanza agiato tema moltissimo i cambiamenti, li veda proprio come una minaccia per il suo status, al punto da foderarsi gli occhi di prosciutto o ad aizzare le folle sui forum con fake news e video allucinanti.
Non sono un fan dei 5stelle, sono un fan dell'etica della ragione dell'intelligenza, sono un fan di chi ogni giorno su facebook smonta le fake news rapportate ai 5stelle parlando pane al pane e vino al vino, sono un fan di chi dice prima di tutto puliamo per bene poi iniziamo a costruire, perchè l'Italia necessita un cambiamento epocale, per quanto possa essere possibile in questa europa incomprensibile (o forse fin troppo comprensibile) ormai filotedesca più che altro.
Quello che mi fà credere nel movimento è vedere titoli sant'iddio TITOLI di giornali sul mancato congiuntivo di DiMaio , su maiali che girano per la spazzatura di Roma associati all'amministrazione Raggi mentre erano foto risalenti a quella precedente, vedere video e bufale spacciate per somme verità da utenti molto molto distratti ed ingenui.
E' vedere quel poveraccio di DiBattista che si gira tutta l'italia in scooter, tutto a sue spese, passando di bar in bar di piazza in piazza a parlare con tutti , cercando di reggere dialoghi politici con persone molto sempliciotte e sospettose di tutto, metterci tanta passione ,ma tanta sul serio.
E' vedere che chi sbaglia, nel movimento, paga, e paga subito, a differenza di tutto il resto.

Aggiungerei una cosa, ma credo che sia quasi inutile farlo, se anche nella prima legislatura le cose non dovessero andare bene spero che l'elettore del 5stelle non ci molli subito, perchè c'è un lavoro lungo e difficile da fare, abbiamo perdonato destra e sinistra per decine di anni spero si perdoni il 5stelle dandogli il giusto tempo di lavorare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto