Come andare al mare in tempi di Coronavirus

Reaction score
900
Quest'anno ad agosto dovremmo tutti lavorare per recuperare il PIL.
Non oso immaginare i prezzi che faranno gli stabilimenti.....

Reaction score
37,062
A me sta smania di vietare tutto, come se fosse una cosa normale, spaventa moltissimo.

Ti vorrei fare una domanda visto che sei del settore : pensi i prezzi di frutta e verdura, come la qualità , potrebbero risentire della crisi della ristorazione??
Mi spiego meglio : sto trovando frutta buonissima per essere ancora metà aprile. E' sbagliato se penso che la frutta migliore, che solitamente riservano per la ristorazione, ora viene immessa nel mercato normale?
Ieri ho mangiato le prime fragole della stagione, considera che vivo al sud quindi non ho fatica nel trovarle, ma mai ad aprile ho mangiato fragole cosi dolci , buone e a questo prezzo.
Pensi sia dovuto al fatto che ci sta tantissimo spreco con roba che non viene venduta e consumata?
Chiudo il fuori tema.

Reaction score
859
A me sta smania di vietare tutto, come se fosse una cosa normale, spaventa moltissimo.

Esatto, sembra che per alcuni bisognerebbe fare come il giapponese che si chiuse in un bunker per 20 anni dopo la guerra.
Se per luglio, dopo 5 mesi, c’è ancora bisogno di stare chiusi in lockout significa che il mirabolante comitato scientifico non vi ha capito assolutamente un caspio su sta situazione, visto che molti stati riaprono già ora qualcosa

Reaction score
37,062
Esatto, sembra che per alcuni bisognerebbe fare come il giapponese che si chiuse in un bunker per 20 anni dopo la guerra.
Se per luglio, dopo 5 mesi, c’è ancora bisogno di stare chiusi in lockout significa che il mirabolante comitato scientifico non vi ha capito assolutamente un caspio su sta situazione, visto che molti stati riaprono già ora qualcosa

Provare a riaprire è doveroso ma quando ne usciremo non si sa.
Non abbiamo precedenti a cui attaccarci perchè se parliamo della spagnola,ultima grande pandemia simile a questa che stiamo vivendo, ormai sono passati 100 anni.
Prova a chiedere a tuo padre anzichè tuo zio o tuo nonno se ricordano qualcosa del genere e ti diranno di no.
La vita , l'igiene, la medicina oggi hanno fatto passi da gigante ma la globalizzazione, la densità di popolazione, i ritmi e le abitudini di vita non giocano a nostro favore.
Ne usciremo piano piano .

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Sul caldo non saprei, ho letto testimonianze dall'Australia o dal Sudafrica sul virus che circola, e li non ci sono i pinguini in giro. Però concordo che per qualche motivo ci vogliono terrorizzare e tenerci prigionieri, "non avrete mai più la vita di prima", "vaccino vaccino vaccino vaccino che non arriverà prima di 18 mesi, fino ad allora a casa e muti plebei" "distanziamento sociale unica arma per mesi".

In Australia ci sono pochi casi e poi laggiù deve arrivare l’inverno al contrario di qua.
Stesso discorso per il Sudafrica;
Cosa assai diversa dall Africa del Nord e centrale oltre che a tutta la parte del sud est asiatico (Thailandia , Indonesia, Malesia ) dove non ci sono casi ed è veramente caldo
Poi Burioni continua a dire che tutti i virus respiratori finiscono col caldo (di conseguenza potrebbe succedere anche per il Covid 19 amche se ovviamente non possono saperlo con certezza)e io ci credo e sono fiducioso

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,268
Ti vorrei fare una domanda visto che sei del settore : pensi i prezzi di frutta e verdura, come la qualità , potrebbero risentire della crisi della ristorazione??
Mi spiego meglio : sto trovando frutta buonissima per essere ancora metà aprile. E' sbagliato se penso che la frutta migliore, che solitamente riservano per la ristorazione, ora viene immessa nel mercato normale?
Ieri ho mangiato le prime fragole della stagione, considera che vivo al sud quindi non ho fatica nel trovarle, ma mai ad aprile ho mangiato fragole cosi dolci , buone e a questo prezzo.
Pensi sia dovuto al fatto che ci sta tantissimo spreco con roba che non viene venduta e consumata?
Chiudo il fuori tema.

Assolutamente si, io lavoro più con pesce carne e formaggi, frutta e versura li tratto solo in casi eccezionali, ma ti posso garantire che è così, solitamente la materia migliore viene presa dai ristoratori e dai pasticceri, la loro chiusura comporta che questa merce sia disponibile a tutti. Gli agricoltori producono sempre le stesse cose, ma giustamente chi ha un ristorante cerca sempre di accedere al top del top, noi distributori siamo i primi ad andare nei mercati ittici o ortofrutticoli quindi riusciamo a trovare sempre il meglio.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,268

Ciò che mi spaventa di più è "l'abitudine" a vedersi negata la libertà. Capisco il momento, ma trovo molto pericoloso invocare che si prosegua con la non vita. Chiaramente i cittadini cha lo invocano hanno sicuramente i loro motivi per dirlo, ma attnzione, non mi stancherò mai di dirlo, le libertà che ci vengono tolte oggi non è affatto detto che ci vengano restituite domani.

Reaction score
37,062
Assolutamente si, io lavoro più con pesce carne e formaggi, frutta e versura li tratto solo in casi eccezionali, ma ti posso garantire che è così, solitamente la materia migliore viene presa dai ristoratori e dai pasticceri, la loro chiusura comporta che questa merce sia disponibile a tutti. Gli agricoltori producono sempre le stesse cose, ma giustamente chi ha un ristorante cerca sempre di accedere al top del top, noi distributori siamo i primi ad andare nei mercati ittici o ortofrutticoli quindi riusciamo a trovare sempre il meglio.

Allora non mi sbagliavo, grazie sei sempre gentile.
Mi si spezza il cuore se penso a quanto spreco....
Oggi ho visto un servizio sugli agriturismi e ho visto che perdite stanno avendo sia come lavoro ai tavoli che con la roba che producono.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,268
In Australia ci sono pochi casi e poi laggiù deve arrivare l’inverno al contrario di qua.
Stesso discorso per il Sudafrica;
Cosa assai diversa dall Africa del Nord e centrale oltre che a tutta la parte del sud est asiatico (Thailandia , Indonesia, Malesia ) dove non ci sono casi ed è veramente caldo
Poi Burioni continua a dire che tutti i virus respiratori finiscono col caldo (di conseguenza potrebbe succedere anche per il Covid 19 amche se ovviamente non possono saperlo con certezza)e io ci credo e sono fiducioso

Sono abbastanza pessimista (o forse scaramantico) per natura, per questo voglio valutare sempre la peggiore delle ipotesi. Ovviamente potrebbe aver ragione Burioni, e solo Dio sa quanto ne sarei felice.

Alto