- Reaction score
- 6,268
Allora non mi sbagliavo, grazie sei sempre gentile.
Mi si spezza il cuore se penso a quanto spreco....
Oggi ho visto un servizio sugli agriturismi e ho visto che perdite stanno avendo sia come lavoro ai tavoli che con la roba che producono.
Ma figurati, se posso dare un parere lo faccio sempre molto volentieri
Gli agriturismi purtroppo vivono con quello, ristorazione e vendita dei propri prodotti, Molte cose riescono a venderle lo stesso, perchè molte botteghe che trovi nei paesini si riforniscono a km zero proprio da loro, prodotti buonissimi, freschi e sani, però quella rimane l'unica fetta di mercato che hanno. Ad esempio immagina quanta gente si ferma "per caso" a pranzare li, assaggia un formaggio, una marmellata, un salume o altro e decide di comprarne qualcuno. Questo accadeva tutti i giorni,quindi sono molto penalizzati anche in questo. Io stesso i formaggi e i salumi per i miei clienti li compravo sempre in un determinato agriturismo, costa qualcosa in più perchè è tutto completamente bio, ma cavolo se senti la differenza. Un esempio molto banale, hai mai assaggiato un vino Bio? io che ho fatto degustazioni ovunque di quasi tutti i vini veneti trentini e friulani sono rimasto di sasso la prima volta che ne ho assaggiato uno.