Colombo vice Ibra. Il Milan ci crede. Pioli lo sprona.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,785
Reaction score
26,690
Solo un pazzo o chi non crede nel calcio post covid...

Io credo che questa squadra debba ancora trovare la vera identità e che quindi ha tempo per cambiare modulo.

Con un altro centrocampista e senza l'ala DX saremmo molto più adatti ad un 4312.

Io non voglio pensare ad una stagione con Casti e Saele.

Un tecnico che guarda al campo a quello si deve attenere, se poi è calcio ai tempi del covid o calcio ai tempi del colera poco ci cambia.
E comunque pare che inizieremo come abbiamo concluso : sarà ancora corona-serie A.
Quindi, a ben vedere, è da pazzi rinnegare ciò che il campo sentenzia ripensando a un calcio che fu e chissà se e quando tornerà.

Non credo sarà il milan di samu e casti.
Il 4-3-1-2 implica altri movimenti e altri tempi. Ora che giochiamo a memoria col 4-2-3-1 disfare tutto mi pare un azzardo.
Per un giocatore che esalti nel 4-3-1-2 ne perdi altri 4 .
Continuità, programmazione, lavoro , coerenza.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
In certi frangenti potrebbe essere una possibile soluzione, con il rombo. Serve però un terzino destro che faccia sfracelli sulla fascia.

Con Theo a sinistra il nostro terzino destro dovrà sempre essere un terzino "bloccato", perchè nessuno avanza con entrambe i terzini e tenere indietro Theo per dare spazioanche ad un buon terzino destro è un delitto.
Piuttosto serve un terzino destro molto più solido tecnicamente e fisicamente. Un Milenkovic sarebbe perfetto, perchè con Theo avanti, il trio Milenkovic-Kjaer-Romagnoli garantisce un'ottima copertura.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Cedendo Cutrone abbiamo segnato 16 gol in 18 partite nello scorso girone d'andata...
E il finanziamento di leao non mi sembra un granché :asd:

solo un pazzo adesso scambierebbe Leao per Cutrone e ti ho regalato Theo e Bennacer.

Lo stesso Transfermakt adesso da una quotazione di Leao quasi il doppio di quella di Cutrone.

I gol all'andata forse non dipendevano dalla cessione di Cutrone, ma da una squadra che giocava a cavolo. Infatti da Gennaio, pur senza Cutrone (e senza pure Piatek e Suso) mi sembra che ce la siamo cavata.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,709
Reaction score
3,308
Anche Cutrone doveva restare a vita, invece lo hanno ceduto subito con un'operazione scandalosa

Non credo rimarrà a lungo pure lui

Scandalosa? Ci siamo presi 18 milioni per uno che adesso inizierà il balletto di provincia per finire tra 2-3 anni a giocare in qualche squadra tipo Genoa o Parma..

Francamente per una volta abbiamo scelto il momento migliore, visto che già solo la concorrenza di Piontec lo aveva snervato..prima che qualcuno si rendesse conto del valore abbiamo colto l'occasione..

Cutrone è un bravo ragazzo, purtroppo però le doti tecniche sono inadeguate a certi livelli
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,871
Reaction score
9,087
alla fine se credono in Colombo non interverranno lì davanti. Meglio tenere il budget per centrale di difesa e qualcuno per la fascia. Anche perché Leao e Colombo se li tieni devi anche farli giocare. Se posso dire la mia (so di essere ripetitivo) opzionerei Musa Barrow per l'anno prossimo. Secondo me è un giocatore fortissimo ed estremamente sottovalutato.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,662
Reaction score
12,587
Con Theo a sinistra il nostro terzino destro dovrà sempre essere un terzino "bloccato", perchè nessuno avanza con entrambe i terzini e tenere indietro Theo per dare spazioanche ad un buon terzino destro è un delitto.
Piuttosto serve un terzino destro molto più solido tecnicamente e fisicamente. Un Milenkovic sarebbe perfetto, perchè con Theo avanti, il trio Milenkovic-Kjaer-Romagnoli garantisce un'ottima copertura.
Non condivido. Tutte le big europee hanno terzini di spinta sulle fasce, a ogni modo idealmente dovrebbe far sapere entrambe le cose. Ma i terzini bloccati sono un concetto piuttosto superato. Se uno attacca, l’altro resta bloccato, ma non è che devi attaccare sempre dallo stesso lato, altrimenti diventi prevedibile.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Ma questo calcio post Covid di cui si va parlando, esattamente cos'è? Mi pare che scendano in campo sempre in undici e giochino sempre con il pallone. Non è mutata la regola del fuorigioco, le dimensioni del campo e delle porte non siano cambiate. Giusto i 5 cambi a partita mi pare una regola nuova. E allora in cosa differisce secondo i detrattori di questa squadra per cui, dal post lockdown, noi siamo dei " miracolati" mentre gli altri soccombono alla forza di questo grediente oscuro e segreto chiamato calcio post Covid?
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,274
Reaction score
6,518
Solo un pazzo oggi toccherebbe questo modulo, queste spaziature, questa formazione.
Il milan deve migliorarsi ma si riparte dal 4-2-3-1 e dalle nostre certezze.
Tiriamo 10 volte a partita e creiamo tantissimo. Avanti cosi.

Non sottovalutiamo il modulo e il rendimento dei nostri. Il 4-3-3 è altra roba.

Se ci mettiamo a palleggiare è la fine
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Un tecnico che guarda al campo a quello si deve attenere, se poi è calcio ai tempi del covid o calcio ai tempi del colera poco ci cambia.
E comunque pare che inizieremo come abbiamo concluso : sarà ancora corona-serie A.
Quindi, a ben vedere, è da pazzi rinnegare ciò che il campo sentenzia ripensando a un calcio che fu e chissà se e quando tornerà.

Non credo sarà il milan di samu e casti.
Il 4-3-1-2 implica altri movimenti e altri tempi. Ora che giochiamo a memoria col 4-2-3-1 disfare tutto mi pare un azzardo.
Per un giocatore che esalti nel 4-3-1-2 ne perdi altri 4 .
Continuità, programmazione, lavoro , coerenza.

Io non ho detto che va cambiato subito ma alternato pian piano fino al cambio.

Questa squadra gioca a memoria? Dai non scherziamo su...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,608
Reaction score
16,896
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 14 settembre, Lorenzo Colombo è cresciuto molto. Il ragazzo ha messo a segno 3 gol nel pre campionato. Ora punta al ruolo di vice Ibra. Pioli lo sprona bacchettandolo spesso e volentieri e la società crede e punta sulla sua esplosione. Il suo mito è Batistuta. Viene descritto come un ragazzo con la testa sulle spalle.

La prima cosa da fare in assoluto con questo ragazzo è tenergli il telefono sotto controllo e mettergli una guardia del corpo appiccicata addosso in modo che non abbia contatti con Raiola né ora né mai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>