Colleferro: ragazzo ucciso a calci e pugni, dal branco.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,822
L'avvocato dei fratelli assassini:"Non hanno partecipato alla rissa. Sono scesi dall'auto per mettere pace alla rissa che stava avvenendo".

Ah, insomma, si possono giustificare dicendo che sono stati suggestionati da un film di Nolan, vista l'attualità.

Si sono visti nel futuro a pestare il povero ragazzo, e quindi si sono fermati per impedire il pestaggio effettuato da essi stessi.

Affascinante.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,497
si ma qualcuno dovrà pur essere stato no??? andrebbero bruciati solo per le foto che girano e come si presentano.

Mi pare strano che nell'anno di grazia 2020 dove anche i bambini dell'asilo e i cani da compagnia hanno uno smartphone acceso in mano nessuno abbia ripreso la scena, nemmeno una videocamera di sorveglianza.
Stai a vedere che alla fine si è ammazzato da solo....

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Mi pare strano che nell'anno di grazia 2020 dove anche i bambini dell'asilo e i cani da compagnia hanno uno smartphone acceso in mano nessuno abbia ripreso la scena, nemmeno una videocamera di sorveglianza.
Stai a vedere che alla fine si è ammazzato da solo....

Si sta andando in una direzione pericolosa.
Io mi immagino, mio figlio non torna più a casa dopo essere stato pestato senza pietà, e calpestato anche mentre era a terra privo di sensi. Un genitore spende la propria vita per un figlio, sperando il meglio per lui, e poi ti succede questo.
Io non potrei più dormire, non potrei più vivere.
Il primo istinto? Esco di casa e mi faccio giustizia da solo.
Lo so, non è giusto, non si dovrebbe rispondere a violenza con altra violenza, ma qui prima o poi si arriverà a questo punto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
L'avvocato dei fratelli assassini:"Non hanno partecipato alla rissa. Sono scesi dall'auto per mettere pace alla rissa che stava avvenendo".

Seriamente, lo dico per il mondo civile: la professione dell'avvocato va rivista, un avvocato che elude o aggira la legge non per difendere ma per SCAGIONARE i propri assistiti, se questi sono colpevoli per me dovrebbe pagare parte della pena..

In seconda battuta, giustifico se un parente di una vittima fa secco per strada un avvocato che si comporta così

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
Lo so, non è giusto, non si dovrebbe rispondere a violenza con altra violenza, ma qui prima o poi si arriverà a questo punto.

Invece è giustissimo...se la legge non tutela i più deboli perché esistono avvocati maiali che difendono la feccia è doveroso che i giusti che non sono deboli intervengano con la forza

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,822
Seriamente, lo dico per il mondo civile: la professione dell'avvocato va rivista, un avvocato che elude o aggira la legge non per difendere ma per SCAGIONARE i propri assistiti, se questi sono colpevoli per me dovrebbe pagare parte della pena..

In seconda battuta, giustifico se un parente di una vittima fa secco per strada un avvocato che si comporta così

E' la legge.

Questo è quello che dicono i soliti buonisti ideologici, quelli che approvano i vari atti di violenza contro Salveenee (nome detto a caso). Sono esattamente le stesse persone che non hanno niente da commentare se vengono scarcerati i mafiosi o vengono assolti gli assassini.

"E' la legge". Questo è tutto quello che hanno da dire. E questo perché sanno che la magistratura e la giustizia sono in mano al loro partito, che combatte fieramente contro il degrado nazifascista delle destre. Che processa il felpato e crea le varie eroine Carola-style. E che quindi vanno rispettate.

Interrogati sulla moralità, fanno spallucce. Ecco quelli che siamo in Itaglia.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,403
E' la legge.

Questo è quello che dicono i soliti buonisti ideologici, quelli che approvano i vari atti di violenza contro Salveenee (nome detto a caso). Sono esattamente le stesse persone che non hanno niente da commentare se vengono scarcerati i mafiosi o vengono assolti gli assassini.

"E' la legge". Questo è tutto quello che hanno da dire. E questo perché sanno che la magistratura e la giustizia è in mano al loro partito, che combatte fieramente contro il degrado nazifascista delle destre. Che processa il felpato e crea le varie eroine Carola-style. E che quindi va rispettata.

Sai quante volte mi son sentito dire questa frase? Oppure l'altra ancora peggiore "bisogna rieducare, non punire". Che poi in certi casi rieducare sia praticamente impossibile, anche in giovane età, non è un problema loro. Tra l'altro non si tratta nemmeno di punire ma semplicemente di evitare che certa gente possa nuocere nuovamente al prossimo, ma del "prossimo" rispettoso delle leggi e innocuo per gli altri evidentemente il "povero" legislatore non se ne cura.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,374
E' la legge.

"E' la legge". Questo è tutto quello che hanno da dire. E questo perché sanno che la magistratura e la giustizia è in mano al loro partito, che combatte fieramente contro il degrado nazifascista delle destre. Che processa il felpato e crea le varie eroine Carola-style. E che quindi va rispettata.

Sta gente mi fa pena perché sono anche asini, parlano della "legge" come se fosse qualcosa di scolpito sulla pietra..la legge è fluida, nel tempo muta al mutare della società..
Se il tempo ha portato i nostri codici penali ad essere talmente complessi e ricchi di clausole che ormai si possono trovare mille escamotage per sfuggire alla pena allora serve una revisione..

Troppo spesso "la legge" finisce per disconoscere la ragione stessa per cui è stata scritta a scapito della forma...è ora di finirla, di dire basta..

Io sono sempre stato garantista, nel senso che preferisco 100 criminali a spasso piuttosto che un solo poveraccio innocente condannato...ma dopo il giusto processo, serve la giusta pena e soprattutto se emerge che l'avvocato ha colluso con l'assistito contro gli interessi della società va punito anche lui

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,476
Si sta andando in una direzione pericolosa.
Io mi immagino, mio figlio non torna più a casa dopo essere stato pestato senza pietà, e calpestato anche mentre era a terra privo di sensi. Un genitore spende la propria vita per un figlio, sperando il meglio per lui, e poi ti succede questo.
Io non potrei più dormire, non potrei più vivere.

Mi risulterebbe davvero difficile darti torto, più che altro perchè sappiamo come funziona la giustizia in italia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,822
Sai quante volte mi son sentito dire questa frase? Oppure l'altra ancora peggiore "bisogna rieducare, non punire". Che poi in certi casi rieducare sia praticamente impossibile, anche in giovane età, non è un problema loro. Tra l'altro non si tratta nemmeno di punire ma semplicemente di evitare che certa gente possa nuocere nuovamente al prossimo, ma del "prossimo" rispettoso delle leggi e innocuo per gli altri evidentemente il "povero" legislatore non se ne cura.

Sta gente mi fa pena perché sono anche asini, parlano della "legge" come se fosse qualcosa di scolpito sulla pietra..la legge è fluida, nel tempo muta al mutare della società..
Se il tempo ha portato i nostri codici penali ad essere talmente complessi e ricchi di clausole che ormai si possono trovare mille escamotage per sfuggire alla pena allora serve una revisione..

Troppo spesso "la legge" finisce per disconoscere la ragione stessa per cui è stata scritta a scapito della forma...è ora di finirla, di dire basta..

Io sono sempre stato garantista, nel senso che preferisco 100 criminali a spasso piuttosto che un solo poveraccio innocente condannato...ma dopo il giusto processo, serve la giusta pena e soprattutto se emerge che l'avvocato ha colluso con l'assistito contro gli interessi della società va punito anche lui

Ecco, la rieducazione e il garantismo, altri due cavalli di battaglia del pensiero pro-violenti, che finisce per danneggiare le persone perbene. Tutte alchimie retoriche per fare sconti ai prepotenti.

Che differenza c'è tra "punire" e rieducare"? Non è forse il rieducare una punizione per un pensiero o un atto non consono? Ah, giusto, ma sia mai detto che si risponde proporzionalmente all'entità della violazione, "rieducare" suona molto meglio, più politically-corrected.

Per il garantismo, ovviamente non è ammissibile punire un'innocente. Ma al solito questa è un'arma strumentalizzata per liquidare in poche parole quanto avvenuto. Una giustizia da usare con la precisione di un'accetta. Siccome non si vuole perdere tempo a riflettere e valutare bene, si usano principi draconiani e quindi, con il solito politically-corrected, alla fine deve vincere il buonismo generalizzato.

Tutti argomenti che ovviamente favoriscono il prosperamento del male.

Alto