Colleferro: ragazzo ucciso a calci e pugni, dal branco.

Reaction score
3,826
hanno già cominciato a fare scarica-barile...

giocano a fare i criminali di strada e poi hanno paura del carcere e infamerebbero anche la madre...

avete mai sentito un arrestato della n'drangheta o della mafia siciliana dire "è stato lui?"...:facepalm:

serie come gomorra creodo che andrebbero viste dopo superamento di visita psichiatrica che accerti un non ritardo mentale...

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
A Colleferro, città in provincia di Roma, un ragazzo di 21 anni di nome Willy Monteiro Duarte è stato picchiato e ucciso da un branco di 4 persone. La lite era nata dopo che Willy aveva preso le difese di un coetaneo. Trasportato in ospedale, è morto durante il tragitto. Sono stati identificati i quattro assassini, già noti alle forze dell'Ordine, residenti in un paese limitrofo.

Man mano che emergono nuovi dettagli di questa vicenda rimango sempre più sconvolto. Non so perché ma questo fatto di cronaca mi colpisce in modo particolare più di altri. Ho 3 figli, mio figlio grande comincia ad uscire da solo e l'idea che possa trovarsi suo malgrado coinvolto in una situazione come questa mi terrorizza. Come è possibile vivere in un mondo dove uccidere brutalmente a calci e pugni un ragazzo è diventato semplice come bere un drink?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,726

giocano a fare i criminali di strada e poi hanno paura del carcere e infamerebbero anche la madre...

avete mai sentito un arrestato della n'drangheta o della mafia siciliana dire "è stato lui?"...:facepalm:

serie come gomorra creodo che andrebbero viste dopo superamento di visita psichiatrica che accerti un non ritardo mentale...

Bravo. Il vero problema sono queste serie, firmate saviANO, che incitano alla delinquenza ed alla violenza. Altro che le palestre.

Miracle1980

Member
Reaction score
168
Man mano che emergono nuovi dettagli di questa vicenda rimango sempre più sconvolto. Non so perché ma questo fatto di cronaca mi colpisce in modo particolare più di altri. Ho 3 figli, mio figlio grande comincia ad uscire da solo e l'idea che possa trovarsi suo malgrado coinvolto in una situazione come questa mi terrorizza. Come è possibile vivere in un mondo dove uccidere brutalmente a calci e pugni un ragazzo è diventato semplice come bere un drink?
Un altro grosso problema è la cocaina. Sono sicuro che questi assassini erano strafatti di coca, come nel caso dell'altro ragazzo ucciso ad Alatri. L'abuso di cocaina rende violenti e praticamente abbassa il livello di empatia nelle persone. Se aggiungiamo che l'indole di queste bestie è giá estrema...la frittata è fatta.
Speriamo che gli diano il massimo della pena.

mark

Member
Reaction score
286
Un altro grosso problema è la cocaina. Sono sicuro che questi assassini erano strafatti di coca, come nel caso dell'altro ragazzo ucciso ad Alatri. L'abuso di cocaina rende violenti e praticamente abbassa il livello di empatia nelle persone. Se aggiungiamo che l'indole di queste bestie è giá estrema...la frittata è fatta.
Speriamo che gli diano il massimo della pena.

Ogni sentenza con meno di 30 anni di carcere senza permessi vari e buona condotta è un insulto al ragazzo e alla sua famiglia.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,467
Ogni sentenza con meno di 30 anni di carcere senza permessi vari e buona condotta è un insulto al ragazzo e alla sua famiglia.

30 sono anche troppo pochi, ricordati che avrebbero comunque un pasto e un letto, fosse per me neanche quello gli lascerei

Reaction score
9,063
Ma figurati! Da quello che ho sentito, non si parla neanche di omicidio volontario ma preterintenzionale. Cercando su internet, la pena per questo tipo i omicidio dovrebbe essere tra 10 e 18 anni. Poi mettici lo sconto di pena se scelgono di non seguire il rito ordinario ed è già tanto se verranno condannati a 6-8 anni, che ovviamente sconterebbero solo in parte in galera.

mark

Member
Reaction score
286
Ma figurati! Da quello che ho sentito, non si parla neanche di omicidio volontario ma preterintenzionale. Cercando su internet, la pena per questo tipo i omicidio dovrebbe essere tra 10 e 18 anni. Poi mettici lo sconto di pena se scelgono di non seguire il rito ordinario ed è già tanto se verranno condannati a 6-8 anni, che ovviamente sconterebbero solo in parte in galera.

Purtroppo so benissimo che andrà così, e solo il pensiero mi fa schifo.

Reaction score
9,063

Non penso si debbano criminalizzare fattori esterni come possono essere la palestra o le serie tv.
Solo in Italia ci sono milioni e milioni di persone cresciute guardando film/serie tv violente, giocando a videogame violenti ecc. Alla fine è nel 99% dei casi una questione di devianza individuale. Ancora ancora posso capire, ma non giustificare, una persona cresciuta in un contesto degradato che magari fa qualche furtarello, spaccia ecc. Ma ammazzare una persona, per di più a mani nude, è una cosa da bestie. E bestia non lo ci si diventa guardando un film/serie tv o giocando a un videogame o tirando calci e pugni in una palestra.

Alto