CNR: "Mascherine per anni. E attenzione agli animali, i gatti.."

Reaction score
353
Consiglio Nazionale delle Ricerche è l'ente pubblico di ricerca italiano, sottoposto al controllo del Ministero dell'Istruzione. Tutto ciò che riguarda la ricerche qualsiasi campo scientifico è gestito e coordinato dal CNR.

Grazie.
Perche non c'e un piano per vivere con il virus, non si parla niente del genere???? Solamente lockdowns, restrizioni e cose inumane.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,121
Grazie.
Perche non c'e un piano per vivere con il virus, non si parla niente del genere???? Solamente lockdowns, restrizioni e cose inumane.

Tecnicamente ci sarebbe il DSB ovvero il dipartimento delle scienze biomediche ma con il taglio negli anni passati (ed attuali) alla sanità si è prima tagliata la ricerca, quindi anche il CNR è stata vittima del taglio alle "spese inutili" dei governi precedenti.

Reaction score
6,011
Nel mio piccolo vi inviterei a un po' d'equilibrio (cioé, in teoria dovrebbero essere equilibrati i giornalisti, ma va beh..).

1) Il vaccino, come tutti i vaccini, sarà meno efficace sugli anziani a causa del loro sistema immunitario più debole;
2) se l'immunità dovesse durare mesi, si farà il richiamo e ogni anno il vaccino sarà modificato come avviene per l'influenza;
3) è chiaro che se il vaccinato si protegge, ma contagia, non sarebbe una situazione ottimale, ma la parte più fragile della popolazione sarebbe salvaguardata.

A me sembra quasi che queste notizie servano solo ad esasperare, altroché "ci sono cose che non svelano" , "notizie centellinate" e altre cose...cerchiamo di stare sui fatti concreti...senno' che facciamo? Lockdown perenne, tutti chiusi nelle proprie case a vita, lo stato ci porta casa per casa le medicine e i viveri, fine della vita?

Dai su, tutta carta straccia un articolo così
Quoto
Ormai è la corsa a chi la spara più grossa...pensavo avessimo toccato il fondo a marzo/aprile e invece si scopre che c’è di fondo ancora...
E purtroppo ci sono persone che vanno dietro a tutto, questo mi spiace più di tutto.
Tra l’altro ci vedo del marcio io in notizie del genere. Si comincia con l’educare la gente con l’uso perenne della mascherina e poi......

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,671
Se ci pensate bene, siamo entrati in una spirale dalla quale sarà difficile, se non impossibile, uscirne. Abbiamo quasi tutti i Governi del mondo (quelli che contano) sotto il segno di un'unica bandiera (erail sogno di Hitler). Chiesa compresa. La gente comune ormai è quasi ammaestrata. Privata di tutti, e quasi ringrazia per questo. Si va a lavorare e si torna a casa. Regna la depressione Non esiste nient'altro. I ricchi diventano sempre più ricchi, i medi e i poveri riescono più o meno a mantenere il proprio status: guadagnano di meno ma, non potendo uscire, non spendono. Arricchendo i soli noti, i giganti del web. A questi qui in basso (che sono quelli che comandano il mondo) chi glielo va a spiegare con la fine della pandemia vedranno ridotti i propri fatturati? Questa è gente super attaccata al dio denaro, che vuole guadagnare sempre di più. Non di meno.

Schermata-2020-11-09-alle-13.27.25.png

Zucconeberg:
"Ok, allora ci penso io a raccogliere e manipolare le necessità della plebaglia. Semino un po' di FUD (Fear, Uncertainity & Doubt, N.D.R.) e sarà semplice ammaestrare i mentecatti. Senza social sono morti, 'sti rammolliti."

Diarren Buffet:
"Bene, io ho le reti di produzione, mi raccomando spingete forte. Jeff, tu distribuisci, ok?"

Bezzos:
"No problem, ormai tutto passa da me. Questi dementi si rivolgono ad ammazzon anche per la carta igienica."

BG:
"Ottimo lavoro, ragazzi, ci penso io alla logistica della pandemia."

Zucconeberg:
"A proposito, idiota d'un Bill, i tuoi computer fanno cahare, qui i server con Windozze si impantanano, vedi di darti una regolata, eh."

BG:
"Hai capito, il grande programmatore ... manco t'è riuscito far funzionare una chat, quello schifo di feisbuc lo hai pure riciclato da qualcun'altro, ma smettila e datti da fare, dai, facciamo i seri ..."

EMusk:
"Bill, ehi, ci sono anch'io ... 'sti tamponi non funzionano, fammeli fare a me!"

BG:
"Sì, ok, ma chissenefrega dei tamponi, falli pure tu. Ehi, Jeff, tu che sei il più ricco, stasera paghi tu la cena."

Bezzos:
"Eddai Bill, ho solo lingotti d'oro, su ... che ti è anche arrivato il vaglia dall'Itaglia, con 280M ce la fai, eh."

BG:
"Solito tirchio di melma. Vabbé."

Alto