Se ci pensate bene, siamo entrati in una spirale dalla quale sarà difficile, se non impossibile, uscirne. Abbiamo quasi tutti i Governi del mondo (quelli che contano) sotto il segno di un'unica bandiera (erail sogno di Hitler). Chiesa compresa. La gente comune ormai è quasi ammaestrata. Privata di tutti, e quasi ringrazia per questo. Si va a lavorare e si torna a casa. Regna la depressione Non esiste nient'altro. I ricchi diventano sempre più ricchi, i medi e i poveri riescono più o meno a mantenere il proprio status: guadagnano di meno ma, non potendo uscire, non spendono. Arricchendo i soli noti, i giganti del web. A questi qui in basso (che sono quelli che comandano il mondo) chi glielo va a spiegare con la fine della pandemia vedranno ridotti i propri fatturati? Questa è gente super attaccata al dio denaro, che vuole guadagnare sempre di più. Non di meno.
Zucconeberg:
"Ok, allora ci penso io a raccogliere e manipolare le necessità della plebaglia. Semino un po' di FUD (Fear, Uncertainity & Doubt, N.D.R.) e sarà semplice ammaestrare i mentecatti. Senza social sono morti, 'sti rammolliti."
Diarren Buffet:
"Bene, io ho le reti di produzione, mi raccomando spingete forte. Jeff, tu distribuisci, ok?"
Bezzos:
"No problem, ormai tutto passa da me. Questi dementi si rivolgono ad ammazzon anche per la carta igienica."
BG:
"Ottimo lavoro, ragazzi, ci penso io alla logistica della pandemia."
Zucconeberg:
"A proposito, idiota d'un Bill, i tuoi computer fanno cahare, qui i server con Windozze si impantanano, vedi di darti una regolata, eh."
BG:
"Hai capito, il grande programmatore ... manco t'è riuscito far funzionare una chat, quello schifo di feisbuc lo hai pure riciclato da qualcun'altro, ma smettila e datti da fare, dai, facciamo i seri ..."
EMusk:
"Bill, ehi, ci sono anch'io ... 'sti tamponi non funzionano, fammeli fare a me!"
BG:
"Sì, ok, ma chissenefrega dei tamponi, falli pure tu. Ehi, Jeff, tu che sei il più ricco, stasera paghi tu la cena."
Bezzos:
"Eddai Bill, ho solo lingotti d'oro, su ... che ti è anche arrivato il vaglia dall'Itaglia, con 280M ce la fai, eh."
BG:
"Solito tirchio di melma. Vabbé."