Ho letto festa, anche negli scambi su Twitter, adesso mi è più chiara la formazione del fondo.
L'investimento è un LBO ( buyback per chi vuol pensare male

)
Soltanto che i soldi arrivano a fininvest come Equity, tramite il fondo SES e tutti i giri delle scatole cinesi create, ma se si va a monte dell'operazione si tratta di finanziamenti. Ecco perché campopiano ed altri scrivevano di "investitori"; non è colpa loro,hanno raccontato la verità, ma semplicemente non sapendo com'è realmente strutturata l'operazione, probabilmente non essendo del campo, non hanno capito che in realtà è un finanziamento.
Che poi a dirla tutta in questi casi, per come stanno strutturando l'operazione la linea tra finanziatori/investitori è molto sottile e labile. Ora mi è più chiara la situazione. A questo punto non ci resta che augurarci che questo Li sappia cosa fare, e a maggior ragione gli investimenti sul Milan non dovranno essere sbagliati. 350 mln abbiamo, e quelli dobbiamo saper far fruttare per aver maggior visibilità, introiti e risultati sportivi. Dopo di che mi auguro che con la quotazione in borsa (lo scopo finale deve per forza essere quello a questo punto) riusciamo ad essere più tranquilli sotto il profilo economico.
[MENTION=2513]Henry[/MENTION] tu che sei del campo mi par di capire, se riesci a spiegare bene questa cosa che ha detto Festa del Sole 24 ore, lo troverei molto interessante. Sostiene che a Fininvest l'investimento arriva come Equity, ma a monte di tutto si tratta di finanziamenti fatti ad una newco ( rossoneri?).