Closing Milan: soldi e lista a inizio settimana. E Huarong...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,710
E' vero quel che dici, elimini i debiti e quoti in borsa, ma dovrebbe rendere più appetibile il prodotto prima di venderlo, per poterci guadagnare megli, abche perchè con Poli e compagnia non è che ci fai un figurone :asd:

Intanto anche con i Poli siamo comunque una delle societa con piu tifosi in Asia... ma non perche ci sia Poli o Suso ma perche questi hanno sognato con i vari fenomeni che abbiamo avuto la fortuna di avere in questi anni.
Se ci mettono in borsa i cinesini pronti a spendere soldini ci saranno... anche senza li Aubameyang e Keita di turno. Quindi il "rendere appetibile" non mi convince del tutto.
Ci spero tanto ma sinceramente non ci credo molto.

Ciachi

New member
Reaction score
4
La certezza assoluta non te la so dare purtroppo, o sarei già in giro vestito solo con una bandiera, ma che i 2 levino le ancore credo sia cosa fatta

Sei sempre gentilissimo!! Ti giuro ogni giorno che apro il forum è una mazzate allo stomaco!!! Non voglio più soffrire!! Voglio tornare a gioire anche NOI come una volta!!!

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Intanto anche con i Poli siamo comunque una delle societa con piu tifosi in Asia... ma non perche ci sia Poli o Suso ma perche questi hanno sognato con i vari fenomeni che abbiamo avuto la fortuna di avere in questi anni.
Se ci mettono in borsa i cinesini pronti a spendere soldini ci saranno... anche senza li Aubameyang e Keita di turno. Quindi il "rendere appetibile" non mi convince del tutto.
Ci spero tanto ma sinceramente non ci credo molto.

Beh questo è vero, il Marchio AC Milan in Cina va davvero molto molto forte

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Quindi si investe per perderci, giusto?
N.B.: lo chiedo non per polemizzare, ma per capire

Scusa se rispondo ora, ma sono al lavoro...

Comunque non si investe per perdere, forse non è stato chiaro il mio discorso. Quello che paventavo è quel che accadrà nel caso il piano industriale di Li dovesse fallire :D

Se dovesse andar tutto bene (me lo auguro) l'investimento sarà autoripagato dall'aumento degli introiti.

Io semplicemetne spiegavo cosa accadrebbe se il piano dovesse fallire a quel punto le banche non si rifarebbero su Li, ma sul Milan "vendendolo al primo che passa" non è da intendere a 10 euro, ma appunto come accaduto con la Roma, venderlo al miglior offerente che faccia registrare la minor perdita al gruppo.

Spero di essermi spiegato bene :D

Reaction score
864
adesso non mi linciate.
Ma in questa situazione spero che Berlusconi , che sicuramente è tifoso del Milan, resti Presidente.

Reaction score
17
Ok tua impressione. Ma basata su cosa? Perchè si tratta solo di semplice opinione che va avanti da 1 anno oramai. I fatti dicono che si chiude il 3. Poi se hai qualche fonte ufficiale che faccia pensare il contrario, benissimo.

nessuna fonte ufficiale, è una sensazione, di sta storia non mi fido, abbiamo preso troppe inc..... sti 2 anni

DeviLInsideMe

New member
Reaction score
11
adesso non mi linciate.
Ma in questa situazione spero che Berlusconi , che sicuramente è tifoso del Milan, resti Presidente.
Preferisco avere un'altra società che a sua volta ci rivenda piuttosto che Berlusconi.
Basta, il suo tempo è scaduto.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Vabbe dai, non si può leggere che il valore del Milan sul mercato azionario sia dato dai giocatori.

Il valore di una SPA è dato dal patrimonio e dalla capacità di produrre utili.

Il patrimonio delle società di calcio è composto da tante variabili cavolo...certo anche il prezzo dei cartellini dei giocaotri ma essendo un valore molto aleatorio, non è afidabile, per intenderci la banca non ti fa un prestito se presenti come garanzia il valore di mercato di Donnarumma, la banca ti fa un prestito se vai lì e sconti le fatture dei diritti TV, le fatture delle sponsorizzazioni, ipotechi Milanello o il futuro stadio...ecc ecc...

Quindi levatevi dalla testa che il valore del Milan cresce se fa campagne acquisti sontuose o se vince scudetti e Champions. Il valore del Milan sul mercato borsistico cresce se aumenta il capitale e se aumenta il fatturato e per far aumentare quelle voci ci sono tanti modi che con il calciomercato e i trofei vinti non hanno nulla a che vedere.

Poi è chiaro che io piccolo risparmiatore, semmai anche tifoso, acquisto 4/5 azioni del Milan così giusto per "sfizio" e vado a vedere chi c'è in rosa, ma siccome sul mercato non finiranno 50 azioni del Milan da spartirsi tra noi tifosi ignoranti, ma finiranno magari milioni di azioni, ad acquistarne il maggior numero, saranno squali, saranno banche (che poi le rivenderanno ai loro correntisti), saranno aziende ecc ecc che prima di spendere quelle centinaia di migliaia di euro in azioni (ad adnarci bassi), chiederanno di vedere un bilancio di esercizio, non la rosa della squadra o la bacheca...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto