Closing Milan: soldi e lista a inizio settimana. E Huarong...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Doctore

Bannato
Reaction score
21
ma ancora che vi state cervellare sui se,i ma,forse,condizionali ecc...basta ragazzi fate pace con voi stessi e smettete di sclerare come ragazzine di 10 anni su ogni notizia bella o brutta che sia.

M

martinmilan

Guest
ma perchè queste banche non partecipano invece come investitori? ammesso che non sia già così...

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Ok scusa mi rimetto sulla tua linea...
''siamo spacciatiiiiii''

Ora però spiegami il ruolo di Haixia nel fondo...non è un fondo statale?
Spero di non aver urtato i tuoi nervi..grazie per l'eventuale risposta.

Ma. Dove ho scritto che siamo spacciati. Ho detto che l'operazione così è un rischio maggiore.

Ma se le operazioni di LBO si fanno è perché spesso ripagano e vanno a buon fine, la storia della finanza mondiale è piena di operazioni di LBO andate a buon fine per la felicità di aziende e sopratutto finanziatori. Ma ci sono anche casi nei quali l'operazione non è stata bene ripagata.

A me come tipo di operazione non piace, perché si è legati a doppia corda alle banche.. Io "schifo" le banche e lo sto scrivendo da mesi.

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Se l'articolo di Campopiano rispondesse al vero, siamo davanti ad una mera operazione di LBO. Quindi o Yonghong Li è un genio della finanza, o siamo sull'orlo del tracollo ed allora mi tengo Berlusconi.

Perché cosa pensavi che fosse prima?

DEJAN75

New member
Reaction score
7
Ma. Dove ho scritto che siamo spacciati. Ho detto che l'operazione così è un rischio maggiore.

Ma se le operazioni di LBO si fanno è perché spesso ripagano e vanno a buon fine, la storia della finanza mondiale è piena di operazioni di LBO andate a buon fine per la felicità di aziende e sopratutto finanziatori. Ma ci sono anche casi nei quali l'operazione non è stata bene ripagata.

A me come tipo di operazione non piace, perché si è legati a doppia corda alle banche.. Io "schifo" le banche e lo sto scrivendo da mesi.

per LBO intendi il celeberrimo leverage buy out ?
ce lo spieghi in parole comprensibii a noi comuni mortali ?
come funzionerebbe in questo nostro specifico caso ?

Grazie.

M

martinmilan

Guest

ti avevo fatto una domanda alla fine...se me la spieghi...
Te la rifaccio in caso non avessi tempo e voglia di rileggere 2 post prima..
Che centra Haixia?

Theochedeo

Member
Reaction score
132
per LBO intendi il celeberrimo leverage buy out ?
ce lo spieghi in parole comprensibii a noi comuni mortali ?
come funzionerebbe in questo nostro specifico caso ?

Grazie.

Compro una cosa a 10 pagandola di tasca mia 2 mentre per il restante chiedo un prestito. Dopo un tot di tempo la rivendo a 30. Il mio guadagno sarà maggiore perché ho usato soldi di altri (banche) per comprare.

Black

Bannato
Reaction score
58
Se l'articolo di Campopiano rispondesse al vero, siamo davanti ad una mera operazione di LBO. Quindi o Yonghong Li è un genio della finanza, o siamo sull'orlo del tracollo ed allora mi tengo Berlusconi.

vedremo come andrà. Ma scusa ma non posso leggere "mi tengo Berlusconi". Quindi ti andrebbe bene questa agonia da 6-7 posto per l'eternità? meglio anche Manenti piuttosto, almeno si fallisce e veniamo comprati per 2 lire, allora si che si presenta qualcuno con i soldi.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Compro una cosa a 10 pagandola di tasca mia 2 mentre per il restante chiedo un prestito. Dopo un tot di tempo la rivendo a 30. Il mio guadagno sarà maggiore perché ho usato soldi di altri (banche) per comprare.
Un'unica nota: se le cose vanno male, il prestito di 8, maggiorato di interessi, non lo paga chi ha fatto il prestito, ma la cosa stessa. In questo caso, il Milan. Horribile dictu. :(

M

martinmilan

Guest
Un'unica nota: se le cose vanno male, il prestito di 8, maggiorato di interessi, non lo paga chi ha fatto il prestito, ma la cosa stessa. In questo caso, il Milan. Horribile dictu. :(

Casnop hai mai sentito di banche che prestano oltre 1 MLD di euro ad un semi sconosciuto? senza polemica è solo per capire meglio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto