Closing Milan: si entra nella settimana decisiva. Le news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wfiesso

Bannato
Reaction score
34
Sarà un modi di esorcizzare la paura o di stuzzicare il nemico affinchè si faccia sentire battendo un colpo.
Un milan forte , ricchissimo e ambizioso può far felicissimi noi rossoneri ma sarebbe un grosso grattacapo per la concorrenza.

Come vedi, tutti gli scettici stanno già passando dal "tanto berlusconi non cede", dal "il 3 marzo nuovo rinvio", "acquisto a rate", insomma da tutti questi scenari, totalmente condivisi , al si, si fa ma......

Piano piano si allineano alla verità.

Conta che la stragrande maggioranza ascolta solo sportmediaset e sky senza informarsi un minimo per conto proprio...

È solo che i dubbi te li fanno venire anche se non vuoi, sopratutto se, come me, uno non è ferrato in temi economici

zlatan

Active member
Reaction score
24
Parole sante! Ed è il campionato più importante degli ultimi 10 anni.

Si concordo. Sono disposto a rinunciare al quarto anno di fila all'europa cosa che non succedeva neanche ai tempi di Farina, pur di tornare a fare un mercato come Dio comanda tra 5 mesi. E dopo le parole di Mancini su Mirabelli, sono convinto che con 140 milioni+ i circa 40 che prenderemo per Bacca e Niang, ad Agosto avremo una grandissima squadra...

Black

Bannato
Reaction score
58
Sarà un modi di esorcizzare la paura o di stuzzicare il nemico affinchè si faccia sentire battendo un colpo.
Un milan forte , ricchissimo e ambizioso può far felicissimi noi rossoneri ma sarebbe un grosso grattacapo per la concorrenza.

io ho sentito juventini che si dicono "dispiaciuti" che il Milan finisca in mano ai cinesi.... direi più preoccupati! che poi a dirla tutta la FCA mica ha sede in Italia, quindi anche loro mica sono più in mano italiane. Exor NV mica ha sede in Italia, o sbaglio?

Reaction score
17
Io mi domando una cosa però, all'infuori di qui e Twitter nessuno o quasi crede a questa cessione, la cosa va avanti da mesi, a sto punto la domanda è lecita, ma sono tutti contro di noi o abbiamo le fette di salame agli occhi? No perché ora più che mai i dubbi sono troppi... ci sta ridendo dietro il mondo... non ci si capisce nulla

Domanda più che legittima.
Segui la regola del rasoio di Occam: «A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire»
Occorre distinguere le dichiarazioni e la loro provenienza.
Sul rinvio del closing a causa delle restrizioni è nato un bailamme perché si diceva che le dichiarazioni erano fittizie, nonostante fossero state accettate dall'acquirente e avallate dal deposito di 100 Mln ulteriori di caparra.
Ieri anche il Financial Times ha confermato che c'è stata una restrizione delle autorizzazioni. Googlare: "Overseas Chinese acquisitions" per conferma.
Infatti tutti i soloni che avevano sostenuto la non veridicità delle dichiarazioni sono scomparsi.
Si sono accorti di aver fatto pipì controvento. Il perché lo abbiano fatto sarebbe troppo complicato da spiegare.in quanto ognuno persegue un proprio interesse: Sky per motivi di concorrenza, altri per motivi ideologici, altri ancora per convogliare visibilità su di sé, Porchielli perché ha sempre appetito...
Ma non demordono: adesso i cinesi sono poveri. L'elenco di Campopiano può essere fittizio? Possibile, ma le dichiarazioni di chi partecipa all'operazione (Berlusconi e Yong Hong Li) vanno in senso contrario.
Sempre per la suddetta regola è da preferirsi la versione più verosimile, a questo punto confermata dall'"incidente" precedente. Inutile aggiungere altre congetture per complicare la situazione: "non vi è motivo alcuno per complicare ciò che è semplice.".
Aspettiamo comunque la prova dei fatti con calma, perché le probabilità che noi abbiamo ragione, grazie anche a quella regola che finora ha funzionato, sono più alte di quelle degli increduli che si inventano le difficoltà, aggiungono ipotesi, inventano teorie, ecc. .
Quello su cui ho qualche dubbio è la capacità degli acquirenti di gestire una situazione per loro, credo, poco comprensibile come la gestione di una squadra di calcio. E' vero che è stato dichiarato che "porteremo il Milan sul tetto del mondo", ma dovranno dimostrare di essere in grado di farlo.
Però fino al closing arriveremo. E' il dopo che mi preoccupa.

Reaction score
17
e la prima giornata della settimana decisiva fila via senza alcuna novità, preghiamo i santi del calendario va.

Reaction score
862
ma io mi chiedo veramente mettono 140 ml solo perchè sta scritto nel contratto?
Io spero che 140ml sia l'importo minimo e se ci dovesse essere la necessità spendano di più.
Se le intenzioni sono solo quelle di quotare tutto in borsa e fare soldi - il milan venderebbe anche in b- spenderanno i 140ml e basta se invece vogliono vincere allora mi aspetto che spendano quello che serve

Reaction score
3,793
ma io mi chiedo veramente mettono 140 ml solo perchè sta scritto nel contratto?
Io spero che 140ml sia l'importo minimo e se ci dovesse essere la necessità spendano di più.
Se le intenzioni sono solo quelle di quotare tutto in borsa e fare soldi - il milan venderebbe anche in b- spenderanno i 140ml e basta se invece vogliono vincere allora mi aspetto che spendano quello che serve

Beh poi ci sono anche le cessioni, 15 milioni di Niang, 20 si spera per Bacca...
Più che altro spero che si tratti di soldi per i soli cartellini, allora già si comincia a ragionare.

MarcoUnico

Bannato
Reaction score
2
Moratti quando si è accorto ha ceduto subito, perchè lui a differenza del nostro ama veramente la sua squadra!
Moratti era ed è un tifoso vero.
Ciò non di meno era un presidente incapace... e che spesso l'ha fatta fuori dal vaso, come ad esempio il famigerato gesto dell'ombrello.

Preferisco di gran lunga un presidente APPASSIONATO e capace, non necessariamente tifoso della propria squadra, il che non vuol dire che tenga a far non bene bensì benissimo, perchè PROFESSIONALMENTE irreprensibile.

Un esempio: Squinzi.

E Cairo, acquisendo esperienza ed avendo capito i suoi limiti, sta facendo altrettanto.

Per cui mi auguro di avere un presidente capace, ben intenzionato e in grado di spendere ciò che serve per dare una struttura societaria di alto livello, affinchè si possa tornare a lottare per traguardi importanti.

E mi piacerebbe che il rispetto per i tifosi (e non mi riferisco agli ultras) sia uno dei punti fondamentali del "decalogo" societario.

Reaction score
39
Domanda più che legittima.
Segui la regola del rasoio di Occam: «A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire»
Occorre distinguere le dichiarazioni e la loro provenienza.
Sul rinvio del closing a causa delle restrizioni è nato un bailamme perché si diceva che le dichiarazioni erano fittizie, nonostante fossero state accettate dall'acquirente e avallate dal deposito di 100 Mln ulteriori di caparra.
Ieri anche il Financial Times ha confermato che c'è stata una restrizione delle autorizzazioni. Googlare: "Overseas Chinese acquisitions" per conferma.
Infatti tutti i soloni che avevano sostenuto la non veridicità delle dichiarazioni sono scomparsi.
Si sono accorti di aver fatto pipì controvento. Il perché lo abbiano fatto sarebbe troppo complicato da spiegare.in quanto ognuno persegue un proprio interesse: Sky per motivi di concorrenza, altri per motivi ideologici, altri ancora per convogliare visibilità su di sé, Porchielli perché ha sempre appetito...
Ma non demordono: adesso i cinesi sono poveri. L'elenco di Campopiano può essere fittizio? Possibile, ma le dichiarazioni di chi partecipa all'operazione (Berlusconi e Yong Hong Li) vanno in senso contrario.
Sempre per la suddetta regola è da preferirsi la versione più verosimile, a questo punto confermata dall'"incidente" precedente. Inutile aggiungere altre congetture per complicare la situazione: "non vi è motivo alcuno per complicare ciò che è semplice.".
Aspettiamo comunque la prova dei fatti con calma, perché le probabilità che noi abbiamo ragione, grazie anche a quella regola che finora ha funzionato, sono più alte di quelle degli increduli che si inventano le difficoltà, aggiungono ipotesi, inventano teorie, ecc. .
Quello su cui ho qualche dubbio è la capacità degli acquirenti di gestire una situazione per loro, credo, poco comprensibile come la gestione di una squadra di calcio. E' vero che è stato dichiarato che "porteremo il Milan sul tetto del mondo", ma dovranno dimostrare di essere in grado di farlo.
Però fino al closing arriveremo. E' il dopo che mi preoccupa.

Tutto mi sarei aspettato, fuorché veder citare il rasoio di Occam qui. Grande Osvaldo Busatti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto