Closing Milan: l'8 febbraio Sino fornirà tutte le informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Vediamo chi c è nella cordata e poi valuteremo...Sesono tutte banche allora sarà una gioia strozzata perchè avremo la certezza che sarà solo una gestione di transizione,quindi difficilmente vincente.Speriamo solo che la transizione sia più veloce possibile.

Manco arrivano e già parli di periodo di transizione veloce e possibilmente indolore :) Non pensi di esagerare? Seriamente, non capisco come fate a pensare che la gestione "difficilmente sarà vincente per la squadra".
In quel caso "difficilmente sarà vincente anche per le banche", che quindi ci rimetterebbero. E sarebbero davvero così sprovveduti?

Aspettiamo innanzitutto che ci comprino, e poi che espongano il piano industriale. Quello e soltanto quello farà la differenza. Non se il nostro proprietario sarà TCL o Alibaba. L'importante è che il proprietario sia solido e metta i fondi necessari per attrezzare un club vincente. Tutto il resto non conta ed è un retaggio che abbiamo dall'aver vissuto 30 anni di Berlusconi.

In primo luogo non è affatto sicuro che ci siano solo istituti finanziari.
In secondo luogo non è una certezza neanche il fatto che saremo rivenduti tra qualche anno.

Se i cinesi hanno un piano, come si spera, e questo piano funzionerà ci guadagneranno loro per primi e noi non avremo bisogno di nessuno...poi decideranno loro se tenerci o venderci, guadagnando ancora più soldi, ma questo ovviamente vale per qualsiasi proprietario...io dico, ad oggi, di stare tranquilli.
Tanto è inutile fasciarsi la testa prima del tempo e poi, come ho scritto sopra, non vedo perchè debba essere una cosa solo a breve termine.

:grande:

Ultima modifica:
M

martinmilan

Guest
Re...Ho già provato a spiegarlo l'altra volta ma è stato inutile..per me è logico che una società che ha ambizione di rivenderci difficilmente possa competere con quelle in cui c è passione e ambizione sportiva da parte del presidente...
Nulla di scandaloso...ribadisco che liberarci di Galliani sia un miracolo ma in testa ho anche questo pensiero e vorrei esporlo senza sembrare per forza un gufaccio:)

naliM77

Bannato
Reaction score
24
In primo luogo non è affatto sicuro che ci siano solo istituti finanziari.
In secondo luogo non è una certezza neanche il fatto che saremo rivenduti tra qualche anno.

Se i cinesi hanno un piano, come si spera, e questo piano funzionerà ci guadagneranno loro per primi e noi non avremo bisogno di nessuno...poi decideranno loro se tenerci o venderci, guadagnando ancora più soldi, ma questo ovviamente vale per qualsiasi proprietario...io dico, ad oggi, di stare tranquilli.
Tanto è inutile fasciarsi la testa prima del tempo e poi, come ho scritto sopra, non vedo perchè debba essere una cosa solo a breve termine.

Senza polemica:

1)Io commento le notizie e le notizie parlano di cordata formata da banche/assicurazioni.
2)Le banche non comprano società di qualsiasi tipo per gestirle, comprano società per ridurre le perdite/debiti, aumentare fatturati/utili e rivenderle e guadagnare sul plusvalore generato dalla ristrutturazione
3)Nel calcio non ci si guadagna, quindi l'idea che le banche acquistino il Milan per spartirsi gli utili a fine esercizio, non regge, perchè anche il più grande club al mondo per fatturato non genera utili tali da ripagare l'investimento che si prospetta le banche metteranno sul tavolo.
4)pensare che una banca acquisti un club di calcio per tenerlo per più di 5 anni è follia pura, Unicredit (il più grande gruppo bancario europeo) alla fine ha svenduto la Roma pur di liberarsene.
5)Non mi fascio affatto la testa, non vedo dove possa trasparire questo mio comportamento, sto solo dicendo che la struttura della cordata (che si legge OGGI sui giornali) non è tale da permetterci di farci tornare a vincere già dal prossimo anno e sopratutto non è tale da permetterci di colmare il gap con Juve Napoli Roma e ci metto anche i "nati dopo" con la prosisma campagna acquisti (al massimo ci scrolliamo di dosso l'Atalanta il Torino ed il Sassuolo), sono semplicemente una persona realista.

6) (riassumo tutto) questi arrivano, in tre anni ci portano soldi, ci portano nuovi contratti di sponsorizzazione, cacciano i Galliani's boys, mettono su una campagna acquisti sensata (non ne facciamo una da un decennio), ci portano in Champions dalla porta di servizio (quarto posto garantito), dopo di che, ci mettono sul mercato e magari cedono la quota di controllo (il 30...40%) ad un gruppo industriale interessato già oggi, ma che oggi non poteva pagare il miliardo chiesto da Berlusconi, ma domani con 300/400 milioni si ritrova ad essere proprietario del Milan e con altri 400 milioni (con un mutuo da 10 anni) costruisce lo stadio ecc ecc...dov'è che mi fascio la testa??

MarcoUnico

Bannato
Reaction score
2
Premesso che in parte potresti anche avere ragione, è vero che non abbiamo la minima idea di chi stia per prenderci, ma sicuramente questi non sono il Manenti di turno, questi sganciano grana pesante per comprare, e per rifarsi della spesa devono investire che vogliano o meno...
Quindi TU sai perfettamente chi sono, quali risorse abbiano e a quali obiettivi ambiscano ?

[MENTION=2707]naliM77[/MENTION] la tua è la prima considerazione sensata, ragionata e contestualizzata che ho letto in tutto il topic. Pur senza drammatizzare occorre una volta tanto ragionare e lasciar da parte il tifo e i propri desideri, speranze, sogni.

Ciachi

New member
Reaction score
4
Senza polemica:

1)Io commento le notizie e le notizie parlano di cordata formata da banche/assicurazioni.
2)Le banche non comprano società di qualsiasi tipo per gestirle, comprano società per ridurre le perdite/debiti, aumentare fatturati/utili e rivenderle e guadagnare sul plusvalore generato dalla ristrutturazione
3)Nel calcio non ci si guadagna, quindi l'idea che le banche acquistino il Milan per spartirsi gli utili a fine esercizio, non regge, perchè anche il più grande club al mondo per fatturato non genera utili tali da ripagare l'investimento che si prospetta le banche metteranno sul tavolo.
4)pensare che una banca acquisti un club di calcio per tenerlo per più di 5 anni è follia pura, Unicredit (il più grande gruppo bancario europeo) alla fine ha svenduto la Roma pur di liberarsene.
5)Non mi fascio affatto la testa, non vedo dove possa trasparire questo mio comportamento, sto solo dicendo che la struttura della cordata (che si legge OGGI sui giornali) non è tale da permetterci di farci tornare a vincere già dal prossimo anno e sopratutto non è tale da permetterci di colmare il gap con Juve Napoli Roma e ci metto anche i "nati dopo" con la prosisma campagna acquisti (al massimo ci scrolliamo di dosso l'Atalanta il Torino ed il Sassuolo), sono semplicemente una persona realista.

6) (riassumo tutto) questi arrivano, in tre anni ci portano soldi, ci portano nuovi contratti di sponsorizzazione, cacciano i Galliani's boys, mettono su una campagna acquisti sensata (non ne facciamo una da un decennio), ci portano in Champions dalla porta di servizio (quarto posto garantito), dopo di che, ci mettono sul mercato e magari cedono la quota di controllo (il 30...40%) ad un gruppo industriale interessato già oggi, ma che oggi non poteva pagare il miliardo chiesto da Berlusconi, ma domani con 300/400 milioni si ritrova ad essere proprietario del Milan e con altri 400 milioni (con un mutuo da 10 anni) costruisce lo stadio ecc ecc...dov'è che mi fascio la testa??

Perfetta considerazione

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
L'idea dei tre anni vi sta terrorizzando, così come quella dei 350M tutto compreso nell'arco del triennio, vi suggerisco di valutare passo dopo passo il loro operato perché se pensate che questi spendono 740M per comprare il Milan e investirci solo 350M senza contestualmente far impennare il fatturato con ricchi contratti di sponsorizzazione, sbagliate di grosso.

Il vostro ragionamento difetta proprio in quello. Questi non comprano il Milan mettendo su una operazione così complessa per rischiare di perdere 25M o guadagnarne 25M, ma ci acquistano per farne un grandissimo profitto. Solo così gli conviene.
Rischio basso perché diviso tra più soggetti, certo, e guadagni altissime SE... la società si rilancia come si deve.
Ma per farlo non possono certo utilizzare "solo" i 350M previsti nel preliminare, che poi sono le cifre che ultimamente spende Fininvest investendo praticamente zero nella squadra :) e che non basterebbero nemmeno a tenere quei pochi giovani che abbiamo in rosa.
Insomma sarebbe un fallimento su tutta la linea.
Poi capisco che prendete alla lettera il preliminare, ma usate anche la logica che non vuol dire essere per forza positivi.

Per me il loro progetto sarà questo:

- sponsor per coprire i costi di gestione e quindi gestire il fatturato
- almeno 350M da investire nella squadra (non sta scritto da nessuna parte che si fermeranno a 350M dopo i primi 3 anni, dato che il fondo che hanno costituito solitamente ha una durata media di 7-10 anni. Quei 350M nei primi 3 anni sono soltanto la garanzia dell'investimento iniziale per tornare ad essere competitivi. Insomma sono una cifra "minima" garantita per il rilancio, ma certamente non sarà la cifra complessiva del loro impegno economico nel corso del tempo).
- se tra 3 anni la squadra sarà tornata competitiva, allora la quoteranno in borsa e poi valuteranno se cedere una quota di maggioranza relativa (che in ogni caso potrebbe essere troppo costosa per chiunque se il club avrà una rivalutazione simile a quella del Guanghzou che dopo la quotazione è arrivata a valere oltre 3 miliardi di euro, più di Real e Barca)

Questo non lo capisco bene... se e cosi semplice mi meraviglio che un Berlusconi non ci abbia ALMENO provato.
Si parla di come dici tu, investire i soliti 100 mln a l'anno (cosa che sta gia facendo da piu anni).
Non ci deve essere per forza una societa cinese per fare accordi commerciali con societe asiatiche.

Qui sembra che ci comprano i cinesi e cosi i sponsor ci danno il doppio di quello che riceva il Manchester SOLO PERCHE siamo diventati cinesi...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,699
Senza polemica:

Condivido piu o meno tutto.
Non e essere ottimisti o pessimisti : sembra essere il ragionamento piu razionale

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Questo non lo capisco bene... se e cosi semplice mi meraviglio che un Berlusconi non ci abbia ALMENO provato.
Si parla di come dici tu, investire i soliti 100 mln a l'anno (cosa che sta gia facendo da piu anni).
Non ci deve essere per forza una societa cinese per fare accordi commerciali con societe asiatiche.

Qui sembra che ci comprano i cinesi e cosi i sponsor ci danno il doppio di quello che riceva il Manchester SOLO PERCHE siamo diventati cinesi...

Non ho detto che si limitano alle sponsorizzazioni ma che oltre a quello ci mettono anche 350M. Cosa che Fininvest non farebbe mai.

E comunque se Berlusconi avesse voluto cercare sponsor cinesi senza vendere, o ne avesse avuta la capacità, lo avrebbe già fatto.
Ma invece... nada :)

Ergo avremo bisogno di qualcuno che lo voglia fare o ne abbia le competenze. E chi meglio di una proprietà cinese?
Il Milan è un brand che tira ancora molto, non siamo mica diventati di colpo l'Avellino. Malgrado la disperazione porti a pensare anche a questo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto