Closing Milan: confermata la lista degli investitori. Si accelera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Premetto marti, che non ce l'ho con te, ma é un discirso generale...

BAAAASSTAAAAAA!

Basta conquesta storia del magnate che butta soldi nel calcio per amore della squadra. Basta! Basta! Basta!

Le piú grandi societá del mondo non hanno nessun magnatec(Real, Barca, Bayern) o addirittura hanno proprietari che si dividono lauti dividendi (Man Utd). Noi dobniamo aspirare ad essere una grandissima societá che genera soldi di per se, come fanno queste. Il mio sogno é una proprietá normale, che si afgidi ad un CDA lungimirante ed ad una dirigenza capace, per far crescere sia l'area economica che quella tecnica della squadra. Io lo sceicco non lo vogliooooooooo! Non boglio un altro Berlusconi vhe quando si stufa del hiocattolo e devide che é piú divertente fare il Bunga Bunga ci lasvia nella melma per dieci anni! Voglio una proprietá CHE CREI UNA SOCIETÀ SERIA, MODERNA, EFFICIENTE E VINCENTE.

Voglio una societá che faccia godere i suoi tifosi e allo stesso tempo i soci proprietari!

Da quello che posso percepire questané l'intenzione di questi acquirenti. Quindi hanno il mio pieno appoggio e sostegno.

Up up... hurrà! ;)

M

martinmilan

Guest
Ma non è così perché se e quando cederanno il controllo (tutto da vedere lo facciano con la quotazione in borsa, cosa di cui dubito, per me piazzano una minoranza che sarà più che sufficiente per rientrare), il Milan sarà diventato una macchina che genererà talmente tanti profitti da essere diventato indipendente da qualsiasi mecenate che, eventualmente, tenterà la scalata.
Forse non hai ben chiaro che questa operazione serve per liberarci definitivamente dalle dipendenze di qualsiasi mecenate, passato, presente e futuro.
Se per esempio un domani Robin Li vorrà acquistare il Milan (ma ne dubito vista la valutazione che avremo) francamente non mi farà ne caldo e ne freddo perché per noi non cambierebbe nulla: avremo una struttura tale da non aver bisogno di chi mette 100M di tasca sua.

Te lo ha spiegato anche Casnop prima:

Se Huarong è l'investitore principale il nostro destino dovrebbe essere quello.In teoria fanno quello di mestiere,poi magari invece avranno altre intenzioni che spero ci spiegheranno.
Poi ho detto che sono contentissimo se ci acquistano e rendono indipendenti...figurati...è un passo enorme in avanti.
Dico solo che messa così sembrerebbe un periodo di transizione per rendere appetibile la società verso nuovi investitori.
Al Psg non invidio il magnate spendaccione ma la sua passione per questo sport e la voglia di vincere.Cosa difficle con una società che ci acquista per rivalutarci e rivenderci.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Se Huarong è l'investitore principale il nostro destino dovrebbe essere quello.In teoria fanno quello di mestiere,poi magari invece avranno altre intenzioni che spero ci spiegheranno.
Poi ho detto che sono contentissimo se ci acquistano e rendono indipendenti...figurati...è un passo enorme in avanti.
Dico solo che messa così sembrerebbe un periodo di transizione per rendere appetibile la società verso nuovi investitori.
Al Psg non invidio il magnate spendaccione ma la sua passione per questo sport e la voglia di vincere.Cosa difficle con una società che ci acquista per rivalutarci e rivenderci.

Lo invidi perché credo che tu, come tanti altri, sei ancora molto legato all'idea romantica del Silvio dei primi 20 anni e vedere che qualcun altro continua a farlo ti rende nostalgico e non riesce a farti sorridere completamente del nostro cambiamento. Ti capisco.

Ma il futuro non è quello di ambire ad avere un altro gigante appassionato dai piedi di argilla che da un giorno all'altro può lasciarti a piedi proprio perché la "passione" prima o poi finisce.
La nostra ambizione, invece, dev'essere quella di avere una proprietà imperitura e inossidabile con dei dirigenti appassionati e ambiziosi. Loro si, non la proprietà :)
La strada che stiamo imboccando è quella, vi è stato spiegato.
A prescindere dal fatto che un domani potremo cambiare proprietà (ma, ripeto, ne dubito).

Ultima modifica:

Coripra

Bannato
Reaction score
18
Non concordo...se ci comprano per rivalutarci poi possono rivenderci a chiunque...anche al mecenate spendaccione che non crea profitti e quindi rinizia il vortice:)
Dico solo che questa cessione mi sa di transizione.Sono contento del cambiamento ma mi sento sempre in un limbo.

Scusa, ma nel limbo ci saresti anche se ci comprasse lo sceicco straricco che per passione (fin da piccolo era milanista) spende e spande, costruisce una megasquadra, vinciamo 1 champions e poi:
- prima soluzione: infartino.... i figli dello sceicco sono interisti fin da piccoli (in spregio al padre, come sempre). Siccome non gliene frega nulla del Milan, vendono tutti i giocatori top e lo fanno precipitare in serie Z
- seconda soluzione: crollo delle vendite del petrolio perchè un ricercatore italiano emigrato all'estero scopre il metodo per ricavare energia pulita dalle caccole dei bambini, estremamente energetiche: ne bastano un paio mescolate con acqua del rubinetto e le macchine vanno meglio di prima. Lo sceicco, a malincuore, vende tutti i giocatori top e manda il Milan in serie Z (o lo rivende a Berlusconi per un piatto di lenticchie con ritorno in auge di Italmilan e Brocchi)
- terza soluzione: l'ISIS, siccome non riesce più a inviare terroristi in America per colpa di Trump, li manda in massa ad invadere lo sceiccato, decidendo poi ovviamente di non pagare più gli stipendi ai megamiliardari pedatori infedeli che altrettanto ovviamente si svincolano in massa per accasarsi un po' dai cugini e un po' dagli innominabili zebrati
- quarta soluzione: colpo di stato nello sceiccato, dopo una sanguinosa guerra civile lo sceicco viene deposto, e il popolo...

vabbè la smetto qui :shifty:

M

martinmilan

Guest
Lo invidi perché credo che tu, come tanti altri, sei ancora molto legato all'idea romantica del Silvio dei primi 20 anni e vedere che qualcun altro continua a farlo ti rende nostalgico e non riesce a farti sorridere completamente del nostro cambiamento. Ti capisco.

Ma il futuro non è quello di ambire ad avere un altro gigante dai piedi di argilla che da un giorno all'altro può lasciarti a piedi proprio perché la "passione" prima o poi finisce.
La nostra ambizione, invece, dev'essere quella di avere una proprietà imperitura e inossidabile con dei dirigenti appassionati e ambiziosi. Loro si, non la proprietà :)
La strada che stiamo imboccando è quella, vi è stato spiegato.
A prescindere dal fatto che un domani potremo cambiare proprietà (ma, ripeto, ne dubito).

Non riesco a farmi capire boh...sembra quasi che pensi che voglia gufare ma non è così.
I ricconi arabi e inglesi di oggi non sono quelli che hai dipinto,è una affermazione ''datata'',hanno unito passione per questo sport a capacità economica e ora City Chelsea o Psg camminano tranquillamente da sole,anche perchè lo impone il fairplay.
Se Huarong è quella che è,potrebbe essere solo un periodo di transizione,sono ugualmente contento ma dobbiamomettere in conto il fatto che potrebbero non restare a lungo.
Io spero comunque che ci sia un grosso investitore/imprenditore occulto dietro all'operazione che ha chiesto estrema riservatezza.

M

martinmilan

Guest
Scusa, ma nel limbo ci saresti anche se ci comprasse lo sceicco straricco che per passione (fin da piccolo era milanista) spende e spande, costruisce una megasquadra, vinciamo 1 champions e poi:
- prima soluzione: infartino.... i figli dello sceicco sono interisti fin da piccoli (in spregio al padre, come sempre). Siccome non gliene frega nulla del Milan, vendono tutti i giocatori top e lo fanno precipitare in serie Z
- seconda soluzione: crollo delle vendite del petrolio perchè un ricercatore italiano emigrato all'estero scopre il metodo per ricavare energia pulita dalle caccole dei bambini, estremamente energetiche: ne bastano un paio mescolate con acqua del rubinetto e le macchine vanno meglio di prima. Lo sceicco, a malincuore, vende tutti i giocatori top e manda il Milan in serie Z (o lo rivende a Berlusconi per un piatto di lenticchie con ritorno in auge di Italmilan e Brocchi)
- terza soluzione: l'ISIS, siccome non riesce più a inviare terroristi in America per colpa di Trump, li manda in massa ad invadere lo sceiccato, decidendo poi ovviamente di non pagare più gli stipendi ai megamiliardari pedatori infedeli che altrettanto ovviamente si svincolano in massa per accasarsi un po' dai cugini e un po' dagli innominabili zebrati
- quarta soluzione: colpo di stato nello sceiccato, dopo una sanguinosa guerra civile lo sceicco viene deposto, e il popolo...

vabbè la smetto qui :shifty:

Ti sembra che Chelsea Psg e City non camminino da sole?è un pò vecchia questa concezione dello sceicco...

Reaction score
2,436
Lo United senza Champions ha fatto il record di fatturato. Ripeto attualmente questo tipo di progetto non è applicable ad un club italiano, non lo dico io, lo dicono i fatti.
La Juventus deve fare una plusvalenza all anno fatturano il doppio di noi, avendo uno stadio di proprietà.

A parte che la Juve che ha meno potenziale di noi malissimo non fa. Comunque noi dobbiamo fare almeno il 60-70% in piú della Juve.
Per rispondere alla tua domanda... Hai ragione nel sostenere per come sono strutturate le societá e i ricavi in italia non sarebbe applicabile. Proprio per questo serve qualcuno che cambi questo approccio e magari anche tutto il calcio italiano. In questo senso le due proprietá cinesi di Milan e Inter daranno un colpo decisivo.

Non dobbiamo fare quello che fa il Bayern gestendoci come adesso. Dobbiamo diventare come il Bayern e anche di piú. É a questo che deve portarci la proprietá non a comprare l'Augbameyang di turnome stop.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Ma non è così perché se e quando cederanno il controllo (tutto da vedere lo facciano con la quotazione in borsa, cosa di cui dubito, per me piazzano una minoranza che sarà più che sufficiente per rientrare), il Milan sarà diventato una macchina che genererà talmente tanti profitti da essere diventato indipendente da qualsiasi mecenate che, eventualmente, tenterà la scalata.
Forse non hai ben chiaro che questa operazione serve per liberarci definitivamente dalle dipendenze di qualsiasi mecenate, passato, presente e futuro.
Se per esempio un domani Robin Li vorrà acquistare il Milan (ma ne dubito vista la valutazione che avremo) francamente non mi farà ne caldo e ne freddo perché per noi non cambierebbe nulla: avremo una struttura tale da non aver bisogno di chi mette 100M di tasca sua.

Te lo ha spiegato anche [MENTION=1914]Casnop[/MENTION] prima:
Un club che va in autofinanziamento è un club che non ha padroni, ma che soprattutto sopravvive al singolo risultato sportivo. Una volta Peter Kenyon, mentore del grande United insieme a sir Alex, ai tempi dello sbarco in borsa del club, disse: sogno che il giorno successivo alla sconfitta della squadra in finale di FA Cup all'ultimo minuto su autorete dopo una partita stradominata, sulla quotazione del titolo non accada assolutamente nulla. Vincere o perdere un fatto sportivo ed emotivo, ma il club il giorno dopo continua a camminare. Per tentare di vincere di nuovo. :)

SecondoRosso

settore229
Reaction score
8
Non riesco a farmi capire boh...sembra quasi che pensi che voglia gufare ma non è così.
I ricconi arabi e inglesi di oggi non sono quelli che hai dipinto,è una affermazione ''datata'',hanno unito passione per questo sport a capacità economica e ora City Chelsea o Psg camminano tranquillamente da sole,anche perchè lo impone il fairplay.
Se Huarong è quella che è,potrebbe essere solo un periodo di transizione,sono ugualmente contento ma dobbiamomettere in conto il fatto che potrebbero non restare a lungo.
Io spero comunque che ci sia un grosso investitore/imprenditore occulto dietro all'operazione che ha chiesto estrema riservatezza.

98b161d975cd8997e84ff3bdfd8bc711.gif

Reaction score
2,436

Provo a spiegarti quello che penso invece sia un pensiero condiviso, ma che non riusciamo a trasmetterti.
Una vilta trasformata la sovietá, resa efficiente, incrementatomil valore, il mio, e penso anche di altri, sogno é che la proprietá del Milan sia suddivisa in dieci milioni di quote da 200 € l'una e che sia distribuito tra tutti i tifosi. É un paradosso, non sará cosí, non siamo il Barca o il Real, ma per farti capiree che prendervi, farci diventare grandi e rivenderci, magari a pezzettini, é un sogno a cui aspirare, non una vosa da temere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto